Just another WordPress.com site

 

Notturna lampada dimenticata,
non più necessaria a nessuno,
fioca, ridicola dissipatrice
rimane accesa nel bel mezzo del giorno
sempre così …


solo per se stessa

alla ricerca della strada…
la strada percorsa.

 

(Blaga Dimitrova)

 

6 Risposte

  1. Azhariel

    Della Dimitrova preferisco questa…Da questo momento vivrò senza amore. Libera dal telefono e dal caso. Non soffrirò. Non avrò dolore né desiderio. Sarò vento imbrigliato, ruscello di ghiaccio. Non pallida per la notte insonne – ma non più ardente il mio volto. Non immersa in abissi di dolore – ma non più verso il cielo in volo. Non più cattiverie – ma nemmeno gesti di apertura infinita. Non più tenebre negli occhi, ma lontano per me non s\’aprirà l\’orizzonte intero. Non aspetterò più, sfinita, la sera – ma l\’alba non sorgerà per me. Non mi inchioderà, gelida, una parola – ma il fuoco lento non mi arderà. Non piangerò sulla crudele spalla – ma non riderò più a cuore aperto. Non morrò solo per uno sguardo – ma non vivrò realmente mai più.

    9 giugno 2009 alle 18:13

  2. Ireth

    Molto bella…E\’ sempre una lampada comunque!

    12 giugno 2009 alle 09:57

  3. ∂єνιѕ

    Ma che bello!!! Le foto… Le poesie….Sei magica!!!!Allora… Ascolta….Io non sono un patito di facebook, ma la maggior parte di gente che ho incontrato qua, oramai, le trovo solo la.A me, sinceramente, non piace tanto, ed è per questo che ho aperto il nuovo blog…Dai un\’occhiata ai messaggi privati, ti lascio il link…Tra poco, quando questo lo metterò in stand by, così, se vorrai, mi vieni a trovare.Dal canto mio, comunque, di qua passerò sempre.TvbDevis

    16 giugno 2009 alle 22:16

  4. Azhariel

    Non c\’è nessuno che non ami; quel che ci si domanda è che cosa ami. Non ci si esorta a non amare ma a scegliere quel che amiamo. Ma cosa potremo scegliere se prima non siamo stati scelti noi stessi? In effetti, se non siamo stati prima amati, non possiamo nemmeno amare. Possedere un cuore è pagare un prezzo troppo alto a volte…. persino un semplice film diventa una goccia che scava la roccia!

    19 giugno 2009 alle 09:46

  5. Λle Bσsk

    Ciao angelo¹ metereopatico¹ che ama le coccole¹ & odia avere paura¹,te l\’avrò già detto sicuramente xché lo penso OGNI volta che ti clicco ma prima o poi► passerò allo sfondo blog nero come il tuo xché lo trovo il migliore,valorizza meglio le immagini e l\’aspetto grafico complessivo,lo invidio troppo e mi trattengo solo x non stare a risistemare tutto.. ma quando vengo qui rodo xDxché hai molta classe & raffinatezza nell\’emergere e far risplendere la tua luce² x)● «E mi sembrava strano che avessi scritto solo poche righe…Era solo x nn far passare la mezzanotte eh???? :PInfatti poi…ecco il vero commento!!!!ihihi» ← eeehbbè, eccerto.. ma te l\’avevo scritto esplicitamente anche nel 1° commentino:"all\’ultimo minuto – da prendersi in senso letterale, dato che son le 23.59 – ecco i miei \’guriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii"(erano esattamente le 23.59 e 42 sec. se guardi l\’ora che viene riportata nel riepilogo dei msg)Il commento successivo è di quasi 1h dopo.. 1/6 dopo la mezza x cui risulta giust\’appunto il 2.. ;P● «Grazie Ale…non so se quel giorno è importante perchè sono nata io…non credo sai?(forse solo per la mia mamma 😛 )» ← E\’ importante xché SEI importante..LO SEI x le persone che si sentono arricchite dall\’averti incontrato nel loro cammino..e io mi considero una di quelle anche se purtroppo sempre & solo con uno schermo in mezzo :/● «Però…è bello sentirselo dire :)» ← oltre a ESSERE importanteè bello piùchealtro che qualcuno SE NE ACCORGA anche, sì sì..ை● «E\’ stato un compleanno "pessimo" più degli altri anni…va semprepeggio 😛 evvai! Ho pure la bronchite» ← gulp.. urgh‼ogni cosa che potrei dire mi suona stupida e inconsistente..ma SEttimane dopo (come dire SEcoli dopo) come stai? bene, vero??spero non solamente "meglio".. accidenti, SCUSAMI x avertelo chisto solamente ora :(● «bronchite con relativa tosse/asma da attacchi di paura per soffocamento!!!eheheh 😛 ma la malerba non muore mai…giusto????ghghgh» ← ma mi muori ridacchiando con "eheheh :P"?..e ti dai della "malerba" da sola ..eppoi mi rubi pure il "ghghgh" che mi sabbe piacuto fare xP→ ahahhà mitica..◆ cmq + mi soffermo sui dettagli del tuo "essere" e + penso che ci accomunino tante cose, sai?! :-$Un infinito di baci + 1contemporanei ad un ∞ di abbracci + 1, tipa nata lo stesso gg di Marilyn(come ho fatto a notare la Klum e farmi sfuggire la Monroe?? -.- eh ops!!) NOTE¹ ♪ tratto dalla voce № 1 in homepage del rispettivo box ("∂ι¢σиσ ¢нє ѕσиσ", "ѕσиσ", "αмσ", "σ∂ισ")² ♫ come la tipa che abbraccia la luce nell\’immagine che hai messo qui ^^

    23 giugno 2009 alle 23:52

Rispondi

