Just another WordPress.com site

 
 
" E detesto chi, per strani motivi, obblighi morali, paura, 
spreca anche un solo infinitesimo micron di secondo e… 
ce l’ha lì davanti… ma non la vede!
Costa tanto annusare la felicità, eh? "
 
Questo è quello che stasera nel un blog di un’amica ho letto…
 
 
 img137/9113/orchideapl8.jpg
 
E allora mi sono chiesta…"ma quante volte c’ho provato?"
Quante volte ho alzato il naso in sù fregandomene di tutto e tutti
e  ho annusato quei momenti di felicità?
E’ vero…per ogni istante di felicità se ne pagano forse molti di più
di tristezza..ma chi se ne frega?
Le emozioni che la vita ci offre giorno dopo giorno vanno vissute…
tutte…senza paura…e ce ne sarebbero motivi per aver paura.
Ma forse è tipico di noi umani nasconderci dietro false scuse pur di non affrontare le cose.
Tutti presi da altre "finte" priorità…lavoro,famiglia,impegni,vecchie delusioni.
Mi piacerebbe sapere quanto davvero felici sono le persone non
vivendosi le emozioni che nel quotidiano la vita gli offre.
Attimi…la felicità è fatta di tanti, piccoli attimi.
 
 
"Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi,devi vederle col cuore e questo non e’ facile.
Se ritrovi lo spirito della giovinezza dentro di te,con i ricordi di adesso e i sogni di allora,
potrai farlo rivivere e cercare una sola strada
nell’avventura che chiamiamo vita,
verso un destino migliore…
E il tuo cuore non sara’ mai stanco,ne’ vecchio"
 (S.Bambaren)
 
 
 
Una frase oggi mi ha accompagnata…
"voglio spogliarmi dell’anima, del cuore, e di tutto ciò che sono"
 
 
 
Già…voglio…vorrei…ma la verità è che non ci riesco.
Tutto ciò che sono è il motivo per cui credo ancora nel valore e nel significato
di  un abbraccio, di una carezza, di un bacio, di un sorriso.
 
Tutto ciò che sono è coerenza,
tutto ciò che faccio, dico, penso, viene dal cuore.
La gente è strana…un giorno ti da la mano, il giorno dopo ti prende a calci in culo!
E io mi rialzo…sempre… e nn dimentico.
 
 
Hariel
 

 

 

10 Risposte

  1. Fabio

    nessun ricatto

    17 settembre 2008 alle 23:55

  2. grazia

    menomale ke hai ricominciato a scrivere..
    mi rispecchio sempre e mi piace leggerti..complimenti

    18 settembre 2008 alle 00:40

  3. Fabry

    Hey ciao! Allora si ricomincia alla grande eh!
    Ho letto queste palole e non posso che concordare, io che faccio sempre di tutto per restare "vivo" e sereno di fronte alle difficoltà di oggi ed è molto difficile.
    Grazie x queste cose scritte che fa sempre bene leggere e poi applicare nella nostra vita.
    Alla prossima ciao ciao!

    18 settembre 2008 alle 01:06

  4. Paolo

    il problema è che non è difficile annusare la felicità, il problema è proprio accorgersi che ce l\’abbiamo davanti
    vedi me. ti ho raccontato qualcosa e l\’ho pure scritto sul mio blog. avevo la felicità davanti e non me ne accorgevo
    pensiamo sempre a tante cose ma mai a qulle giuste

    18 settembre 2008 alle 08:04

  5. Marco

    Ho riletto più e più volte questo intervento prima di scrivere,che dire tesoro,ci leggo molto di me nelle tue parole,come sempre d\’altronde,la felicità,forse l\’abbiamo davvero li a portata di mano e nn la sappiamo cogliere,ma credo che bisogna chiedersi quale sia la vera felicità x ognuno di noi….
    Come ai vecchi tempi,ti mando un dolce bacio al sapor…di caffè,vista l\’ora e la notte insonne,ne ho bevuto un litro:-)(p.s. il dolce è metaforico,lo bevo amaro il caffè;-)…)

    18 settembre 2008 alle 08:20

  6. Micia

    Arrivera\’ il momento della felicita\’ a portata di mano ma putroppo ho imparato che sono solo brevi momenti di cui bisogna godere appieno senza porsi troppi interrogativi su quanto durera\’.

    18 settembre 2008 alle 09:50

  7. Nina

    A volte credere in certe cose, per quanto possano essere giuste, ci fa male..
    fa male perchè a volte di sembra che tutto il resto del mondo vada nella direzione esattamente opposta alla tua. In tanti soffriamo della sindrome da "salmone" e per quando sia difficile conviverci fidati è molto meglio andare controcorrente ma con la forza delle proprie idee, con la forza della propria dignità che seguire un gregge fatto di ciechi pecoroni. La coerenza  è un bene prezioso perchè ci regala la serenità dell\’animo. Ti permette di alzarti la mattina e di guardarti soddisfatta allo specchio: perchè per quanto il mondo possa far schifo almeno tu puoi ritrovarti in te stessa. Non spogliati mai di te, non rinunciare mai a quella che sei per quanto male a volte possa fare. I nostri sogni, le nostre aspettative, i nostri desideri sono il nostro pass verso la felicità…
    ah un ultima cosa la felicità non si sente molto spesso..la felicità si può solo vivere
    ti abbraccio

    18 settembre 2008 alle 16:42

  8. Lucilla

    Ciao carissima!!!!!
    Che piacere trovare il tuo commento e che bello vedere che sei tornata a scrivere sul tuo blog! ^____^
    Carino il nuovo taglio di capelli… io ho lo stesso problema tuo, i capelli lisci e stirati non durano + di un paio d\’ore!!! :-PPP
    Ormai ci ho rinunciato, hanno vinto loro! 😀 Immagino che anche i tuoi adesso siano tornati al loro stato naturale, i capelli ricci non sono mica cosa da tutte… ci vuole carattere x portarli e x sopportarli! 😉
    Fai bene, goditi tutte le piccole felicità che la vita ti dona ogni giorno xchè sono attimi preziosi e vedrai che sarai premiata.
    Grazie di cuore degli auguri… un baciotto grande, ti aspetto nel mio blog, passa ogni volta che vuoi.
    :-**********

    18 settembre 2008 alle 20:35

  9. Antonella

    …e noi ci rialziamo sempre….con le ferite addosso, ma sicuramente siamo meglio di tanti uomini piccoli piccoli dentro…..
     
    sono a roma!!! aho quando vieni a trovarmi 😀

    21 settembre 2008 alle 00:32

  10. betty

    ..brava…
       …io a volte vorrei avere la capacità …di dimenticare..
    Ma no!…è più facile che mi dimentichi il cell …ma non un evento….
                      ….e poi , credo , che il problema di molti…sia il non credere + in un destino Migliore…
    un abbraccio
    kisses partenopei

    23 settembre 2008 alle 05:30

Rispondi

