Just another WordPress.com site

 

Credo di aver appena fatto lo shampoo più lungo della mia vita,

come a voler lavar via anche tanti pensieri.

Ma ovviamente non funziona così…c’ho provato.

Ho alzato lo sguardo e mi sono trovata a fissarmi,

con quei riccioli sulla fronte

che lasciavano scivolare gocce d’acqua sulle guance….

e forse non era solo acqua.

Ora li raso, ho pensato…è da stamattina che ci penso…ora li raso.

Chissà, magari lo faccio.

I capelli davanti gli occhi mi venivano sempre spostati…

Ho continuato a fissarmi per un po’, ma non ho visto il mio viso.

Solo tanti flash…immagini veloci di momenti…solo ricordi.

Non basterà lavare a lungo i capelli, ne tagliarli…

Oggi è il compleanno di mamma … ho fatto qualcosa che dovrebbe essere un semifreddo…

a guardarlo mi fa davvero schifo … il gusto sarà altrettanto. Mai fatto un dolce così.

Scusa mamma… meriti qualcosa di meglio … ma proprio non ce la faccio.

So che mi dirai che è buonissimo anche se sarà immangiabile…

perché mi hai vista in questi mesi, e poi in questi giorni…e hai capito.

Oggi provo a sorriderti …giuro, ci provo.

 

Auguri mamma.

Hariel

 

 

7 Risposte

  1. Emanuela

    Come prima cosa Augurissimi alla mamma…
    Mi dispiace leggere parole tristi…mi piange il cuore,
    non posso fare proprio niente perchè io non sono nessuno,
    se non un blogger conosciuto per caso…
    Però ti abbraccio forte forte e ti sussurro una frase che spesso
    mi accompagna…Dio aprirà una via dove sembra non ci sia…
    che ci crediamo o no è che così.
    Baci

    15 maggio 2008 alle 13:14

  2. rossella

    Auguri di cuore a tua madre..
    per il resto, preferisco star zitta, è meglio
    :*

    15 maggio 2008 alle 13:19

  3. LadyB

     
    So che stai attraversando un brutto periodo
    e ora qualsiasi frase potrebbe suonare banale e ripetitiva
    è vero tutto col tempo passerà..  ma io voglio dirti una cosa
    ricorda sempre che non sei sola…. mai
    e tanti auguri alla tua mamma.. lei dirà che è buonissimo il tuo dolce
    anche se magari non sarà cosi.. e tu sorridile..lei quello vuole..di sicuro.
     
    un tenero abbraccio
    LadyB

    15 maggio 2008 alle 13:21

  4. POISON

    Auguri alla tua mamma e secondo me, lei saprà apprezzare il tuo dolce. Lei ti ama.
    Cambiare un taglio di capelli ….colore, magari anche un po\’ lo stile di vestire…
    è un buon punto di partenza, per riprendere la salita.
    Rimettersi in gioco ma non per scherzo ….ma senza prendersi troppo sul serio….
    è un valido incipt per un cambiamento positivo nella mente.Sì, perchè è da lì che muoviamo i nostri passi, i nostri pensieri….
    e tutte le emozioni che ci fanno respirare tranquillamente o affannosamente,
    in ogni nostro giorno. Ti regalo un grande mio sorriso…ed un dolce abbraccio.
    Ama  chi ti ama. Metti in un bagaglio di ricordi tutto ciò che ti è servito da
    esperienza nel bene e nel male.
    Senza voler essere troppo retorica…ti dico anche che in molti casi….
    e questo è il tuo, meglio essere pragmatici.
    Buon week di sole dentro di te. E….anche con qualche nuvola va bene,
    spazza via il superfluo. 
     
     

    15 maggio 2008 alle 13:32

  5. e...vado...

    …esistono parole che possono alleviare?
    non ne conosco purtroppo…
    come non saprà cosa dire la  mamma…
    mi spiace piccola….
    e lascia i riccioli…non hanno colpa loro
     
    un bacio
    emma

    15 maggio 2008 alle 14:23

  6. Rita

    dolcina mi stringe il cuore leggere certe parole mi fa pensare mesi fa alle stesse scene,si stati d\’animo….stesso dolore…. affetto….bacioni forti

    15 maggio 2008 alle 14:40

  7. NinO

    Ti abbraccio forte forte, e sto qui vicina a te .
    In silenzio.
     

    15 maggio 2008 alle 21:29

Rispondi

