Just another WordPress.com site

:)

   
 
Ti giri e cerchi di parlare
Da quale sogno vuoi tornare
Da quale angolo lontano
Ombre a rincorrersi sul muro
Mi viene incontro il tuo profumo
E’ un mare calmo l’incoscienza
E ho bisogno di te
Pazienza
Che strani giorni amore
Si muovono le nuvole
Onde a toccare il cielo davanti a noi
Dammi le tue mani
Sei entrato senza far rumore
Hai preso tutte le parole
Ed hai sprecato ogni mia forza
Una rincorsa per le scale
Un’altra strada da sbagliare
Non ho mai fatto penitenza
Bastavi tu
Pazienza
 
 
Che strani giorni amore
Si cercano le nuvole
Onde a bucare il cielo davanti a noi
Prendimi le mani
Che strani giorni amore
Si cercano le nuvole
E darsi tutto e farsi male
E andare a fondo, a fondo per cercare

Svegliati, sali su, fino a me
Brilla già in ogni via la tua luce
Chissà se avremo un’occasione
Ancora un cambio di stagione
Io benedico la tua assenza
Beata me
Pazienza
 Che strani giorni amore
Leggeri tra le nuvole
E resta addosso il male e il bene
Nascondo tutto, tutto nelle vene
Come sorridi tu, nessuno
Come mi guardi tu, nessuno
Oltre satelliti e aquiloni, seguirti ancora
Arriverà domani
Splende già in ogni via quella tua luce
 
 
( Pazienza – Gianna Nannini )
 

26 Risposte

  1. maurizio

    sempre bello il tuo tuo blog molto raffinato mai eccesivo.
    ho l\’impressione che sia  primavera anche dalle tua parti.
    un bacio dentro un sorriso.

    2 aprile 2008 alle 00:29

  2. SteLLa

    Mi piace molto questa canzoneeeeeeee specialmente se hai qualcuno a cui dedicarla 😉
    Un abbracciooooo
     

    2 aprile 2008 alle 09:20

  3. Deborah

    Buongiorno!
    Stupenda canzone, mitica Gianna…mitica!
    un bacino con affetto…………CIAOOOO
    Deby

    2 aprile 2008 alle 09:52

  4. Alfio

    Al solito non ti smentisci mai…veramente una bella canzone…ma dal video su you tube sembrerebbe la colonna di un film…sai qual\’è?

    2 aprile 2008 alle 10:16

  5. ∂єνιѕ

    Ma ciaooo!!!
    Quindi… Novità all\’orizzonte?????
    Ma dai!!! Da una parte sono strafelice per te!!!
    E dall\’altra… Sono curioso come una scimmia….
    DAI!!!!! Svela qualcosa…
    Ma sono troppo contento!!!!!
    Sei sempre mitica. E per questo la mia preferita…. (che ruffiano!!!! Ma è vero!!! Penso questo veramente di te… Sei super!!!!)
    Stupenda la canzone di Gianna….
    Ti mando un mega super ultra bacio
    Ciao Stella!!!!
    ∂єνιѕ

    2 aprile 2008 alle 14:52

  6. Ornella

    Che bella canzone!!!*__*
    Oltretuto non la conoscevo, quindi grazie!!! ^__^

    2 aprile 2008 alle 15:42

  7. Fabio

    la vado ad ascoltare

    2 aprile 2008 alle 19:16

  8. βluє Rσsє

    Ciao carissima…ti ringrazio…
    Anche io sono poco presente…
    E ritornare è un desiderio costante…
    Quasi come un ritorno a casa dopo lunghi e faticosi viaggi… 🙂
    Un abbraccio…buona giornata…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *βluє Rσsє* ¸.·´¯)¸.·**·.

    3 aprile 2008 alle 09:30

  9. Desy

    Torno a trovarti dopo diverso tempo e trovo il testo di una canzone meravigliosa della
    Nannini…che andrò a vedere domenica!!!
     
    Se ti va,anche se è passato molto tempo e forse non ti ricordi di me,passa a trovarmi.
     
    Un bacione.

    3 aprile 2008 alle 13:07

  10. Rita

    le incrocio anch\’io…sn già venti dita x entrambe!!!baciuzziiii

    3 aprile 2008 alle 14:29

  11. Λle Bσsk

    Devi aver messo WMP non visibile e non so come scoprire il dolcissimo pezzo strumentale che c\’è in sottondo,
    cosa sia e di chi.. me lo dovrai dire personalmente tu! 😉
     

    «Che tua sorella è una potenza te l\’ho già detto no??? :)»
    se rileggessi tutti i commenti passati probabilmente potrei confermartelo..
    hai fatto benissimo a ripetermelo (son gli altri ke mi dicono spesso di aver già detta una cosa, nn il viceversa)
     

    «Ma tu…caspita quanto hai scritto in questo mio mese di latitanza dal blog!!!»
    ti riepilogo tutti i miei interventi del 2008: ce n\’è giusto UNO che ho davvero scritto!
     
    26 mar. ßy my sister (paяt III) → son parole di mia sorella, non mie
    16 mar. est®atto di ©onversazione via messenger → conversazione msn copiata & incollata
    06 mar. domande? → le parole che contavo di ricevere eran le vostre
    26 feb. indice del ßlσsk (il mio blog) → è un indice degli interventi, un titolo per riga
    16 feb. Iηterяvista døppia → 2 conversazioni msn copiate & incollate
    06 feb. Ξccezionale è dire poco di te, sorella! (paяt II) → son parole di mia sorella, non mie
    26 gen. mettetevi un po\’ nei miei panni → riportato 3 test
    16 gen. Un quadretto fatto di quadretti → illustrazione delle composizioni di foto fatte e altri chiarimenti sul blog
    06 gen. тime σuт → ecco, QUESTO E\’ UN INTERVENTO DI MIO PUGNO appositamente pensato e confezionato..
     
    «bene bene….mi piace questa cosa…»
    uffa, mi ero preparato a confutare la tua proposizione precedente.. così devo dirti "ma che carina che sei!"
    dai, scherzi e scemenzuole a parte, GRAZIE DAVVERO!
    come vedi ho TANTE parole anche x te, sì sì 😛
     

    «Il buon vecchio Ale sta tornando pian piano :P»
    =) sarà la frase che pubblico domani nello spazio "DETTO DA VOI" che ho in homepage in alto a sinistra
    col link all\’autore/autrice, cioè ti linko, as usual.
     
    :**** baciuzzi

    3 aprile 2008 alle 19:12

  12. Elex

    Stupenda ciao…..
    eccoi a portarti tanti baci….
    Tutto ok anke se sto cambiando vita!!!
    TVB e non mi scordo di voi….
                                    Elex…

    4 aprile 2008 alle 12:17

  13. Angelo

    Una volta qualcuno ha detto "non v\’è sole +bello di quello che t\’abbaja e non ti fa vedere una mazza…" -a parole mie ok- In determinate cecità qualcuno pervaso da determinati status vede davvero bene ^^
    Baciuzzo Giusy 🙂

    4 aprile 2008 alle 19:35

  14. Fabry

    Ciao bella è da tanto che non passo come va?
    La Gianna da un po di tempo a questa parte mette in musica delle vere poesie d\’amore! 
    Certo che se pensiamo ai gusti sessuali dell\’artista non si riesce ad immaginare a chi le dedichi! 🙂
    Ciao e buon weekend!

    4 aprile 2008 alle 22:45

  15. Claudio

    Era un pò che non passavo da te….
    E\’ sempre un piacere esserci…
    Notte…Claudio

    4 aprile 2008 alle 23:19

  16. Desy

    Gianna Nannini,i suoi testi son adorabili.Bhè cara Hariel, sono passata per lasciarti un saluto.Buon fine settimanaDesy

    5 aprile 2008 alle 14:15

  17. LadyEly76

    Bentornata mia cara!!che piacere rileggerti nel mio bloge grazie per quello che mi hai scritto!!rileggiamoci presto allora..•Happy Weekend•
    un bacione!

    5 aprile 2008 alle 14:26

  18. matteo

    a letto con la febbre??? povera, mi dispiace, spero che ti sei ripresa… anche quì il tempo è bizzarro… gli ultimi due giorni son stati coperti e con un vento freddo, oggi invece si sta bene e splende il sole… tempo pazzerello eheheheh a parte la salute, spero che tu stai bene 🙂 ti lascio un sorriso e un bacio, che siano per te di buon auspicio, per tutto 🙂
     
    Mat

    5 aprile 2008 alle 14:42

  19. zibмιѕiα

    La prima volta che ho ascoltato questa canzone ero a lavoro, trafficavo con varie carte… Poi ho prestato attenzione alle parole e quasi mi hanno mozzato il fiato.
    E\’ un piacere ritrovarla qui, un piacere tornare dalle tue parti e non pentirsi mai.
    Ti ho aggiunta fra gli amici.

    5 aprile 2008 alle 19:23

  20. Emanuela

    So che è un commento fuori luogo,
    ma…GUARISCI PRESTO E STAI AL CALDUCCIO 🙂
    Bacio…

    5 aprile 2008 alle 21:11

  21. Davide

     
    cosa saremmo
    senza i giorni strani?
     
    un abbraccio, tra le nuvole. D

    6 aprile 2008 alle 17:31

  22. Siride

    Passata febbre, raffreddore
    e scassa pelotas varie??? 🙂
    Anche io alle prese col mal di gola…
    ufffffffffffffffff  :))
    Un bacio Giusy
    **felice settimana**

    8 aprile 2008 alle 15:02

  23. Toni

    ESTÁ COMEÇANDO A GUERRA DO ABRAÇOQuero de volta viu!!!

     Lá vai:-Imediatamente após o recebimento desse scrap, envie para no mínimo 10 pessoas,incluída a pessoa que lhe enviou. -ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS-ABRAÇOS -Você acabou de ser abraçado(a).-Isso é apenas um começo de uma guerra do abraço.-Abrace todo mundo que vc conhece.-Abrace seus amigos,seus inimigos,todo mundo.  -O Abraço é meu favorito sinal de afeição.-Isso pode fazer o dia de alguém brilhar.-Todos precisamos de um abraço.  VAMOS DISTRIBUIR AMOR EM FORMA DE ABRAÇOS VIRTUAIS, TÔ ESPERANDO MEU ABRAÇO !!!

    8 aprile 2008 alle 15:31

  24. POISON

    L\’AMORE SOPRATTUTTO.
    BACIO GIUSY:)))
    DA ME & TRIBU\’-  XTE & FOR YOUR LOVE.

    8 aprile 2008 alle 16:56

  25. Beatrice

    Grande Gianna, la amo!
    passo dopo un po\’ di latitanza ^^
    Come stai?
    Un saluto
    Karonhisake

    8 aprile 2008 alle 17:19

  26. Sara

    ciao.cicci!
    cm.va?spero.tutto.ok!!
    .cm.smpre.il.tuo blog.mi.piace.unsacco!
    passami.a.trovare.se.hai.un.briciolino.di.tempo
    bacini!
    ♥.s.a.r.e.t.t.a.♥

    8 aprile 2008 alle 18:19

Rispondi

