Just another WordPress.com site

ѕтσ ρєиѕαи∂σ ¢нє….

 

…puoi scegliere:

 il passato o il futuro.

 

Scegli…


 

…e tira dritto!

(tratto da "Le parole che non ti ho detto")

 

 

35 Risposte

  1. Niky

    futuroooooooooooo!!!
    😀
     
    niky 😉

    10 dicembre 2007 alle 13:09

  2. SteLLa

    Io scelgo sempre il presente!!!! ***********

    10 dicembre 2007 alle 13:21

  3. GñåρPєTтå

    Il passato ci accompagna
    il futuro ci apetta
    non c\’è scelta
    ma comprensione di un unico tutto
    che si attua nel momento presente
    in cui passiamo all\’azione!
    (sempre la solita rompiballe che si diverte a starti sempre contro, lo so!)
    bacio

    10 dicembre 2007 alle 13:50

  4. Io

    difficile…in entrambe le direzioni..ma non impossibile…

    10 dicembre 2007 alle 14:01

  5. Rita

    nn sai qnt vorrei saper scegliere in qst momento…lasciar "correre" quella sedia in testa a qualcuno;)…se avessimo il dono di sapere qnt il passato starà ancora nel nostro futuro tante cose ce le risparmierem o ci sarebbero risparmiate..baci tesoro;)

    10 dicembre 2007 alle 14:06

  6. E l e и α •

    Decisamente il MIO presente!!!
    :-)))
    Ciao cara….
    insomma ho visto che hai riservato il primo posto ad Ago oggi!!!!!
    Ho letto da lui che sei passata…è davvero un ragazzo in gamba sai?!?!?!?!
    E va beh ti perdono ^__^
    Ti abbraccio affettuosamente.
    _________Elena**

    10 dicembre 2007 alle 14:14

  7. emma

    …..sempre il futuro…..
    ma….qualcosa del passato potrebbe renderlo migliore….
     
    un\’abbraccio…non preoccuparti se non riesci ad entrare….
    sarà per la prossima….
    un bacio
    emma

    10 dicembre 2007 alle 14:38

  8. Angelo

    Lo sgabello in testa è essenziale ai fini di una corretta ed al3sì proficua scelta?
    O basta un ultimno saluto al passato riponendo tutto quel ch\’era nella teca dietro ai cd? 

    10 dicembre 2007 alle 14:50

  9. Nina

    ciao 🙂
    girovagando tra i blog sono approdata qui…
    e devo dire che sono stata davvero fortunata!
    Non solo questo, ma anche tutti gli altri post sono molto
    belle (soprattuto quello con la frase di charly chaplin)…
    cmq tra passato e futuro…scelgo, como ho visto molti hanno già fatto,
    oggi a quest\’ora sperando di fare qualcosa che mi regali un bel futuro
    e mi faccia dimenticare qualche dolore del passato!
    Un sorriso NiNa
    p.s. se non ti spiace ti aggiungerei tra gli amici per trovarti
    più facilmente!

    10 dicembre 2007 alle 15:54

  10. Paolo

    e come si fa a scegliere il passato. ormai è stato e non si può più toccare.
    forse possiamo sceglierci il futuro o meglio provare a creare le condizioni per un futuro.
    o sbaglio ?

    10 dicembre 2007 alle 16:22

  11. Sensey

    Qualcuno in tempi remoti ha scritto  " Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l\’ ultimo" , qualcun altro in tempi più recenti ha aggiunto, " Vivi come se dovessi morire domani. Pensa come se non dovessi morire mai" . E poi ancora è stato detto  " Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l\’ultimo perché il giorno che lo sarà non avrai voglia di crederlo."A volte mi chiedo… "What\’s IF !?!"

    10 dicembre 2007 alle 16:47

  12. ines

    strano ma vero, ma oggi il tempo mi ha lasciato l\’ora daria…e son contenta… io non riesco a scrivere se non cose \’poco introspettive\’ [che poi c\’è sempre del mio ovunque]… non so perchè… non la ritengo una fase calante però,anzi…!   io sto su saturno credo…la luna è troppo vicina… sto bene, anche barcollando ogni tanto….la mia testa gira [dentro e fuori] e poche volte è su pause… non so quanto sia un bene!io ci sono,son solo nascosta e faccio la fantasmina,perciò… tu ora stai disegnando vero? ;-)) son maga no…??….se mi cerchi per i presepi, mi faccio viva IMMEDIATAMENTE eh!!!oggi Sorrido compà… per te anche condivisione di un bell\’abbraccio…  ciobar davanti al camino o fai passo per la dieta maledetta??^______________°

    10 dicembre 2007 alle 17:36

  13. Lucilla

    Va scelto il presente… va scelto di viverlo al meglio e di crearsi le basi x un buon futuro nel frattempo.
    Non tutto è in nostro potere, certo, ma un domani potremmo pentirci di non aver fatto ciò che ci era possibile x noi stessi…
    Quindi, in conclusione: impariamo dal passato e viviamo il presente pensando al futuro! ^____^
    Buon inizio settimana anche a te, baciotti!
     
    P.S.: il mio ultimo intervento è di ieri, nn di oggi… 😛 Figurati quanta voglia di fare poteva esserci ieri che era pure domenica! 😀
     
    P.P.S.: Vuoi una foto in cui si veda la faccia di Paolo x intero? Hihihihihi…. ^___^
     

    10 dicembre 2007 alle 17:44

  14. ines

    presa dalla cioccolata ho dimenticato il post… e nel frattempo è arrivato il mio babbo [come stanno loro?] con una quindicina di panettoni e una dozzina di bottiglie Asti da sistemare alla meglio sotto all\’albero… mumble mumble… invece del ciobar preferisci una fetta di bontà per caso? ;-))…..tralasciando le virtuosità…. Dicevamo…… dicevo,anzi…mi son chiesta anch\’io ultimamente di scegliere tra l\’andato e il verrà… e mi son presentata dinanzi agli occhi la scena di lui che ritorna ed io di fronte alla scelta…. sai cosa? ho deciso per il mio presente…e quindi per il futuro… …quello che c\’è dietro le spalle pesa, ma non è determinante per proseguire… o no?!sempre Sorriso

    10 dicembre 2007 alle 17:52

  15. **EmOZiONi SeNzA VoLto**

    ciao tesora,
    quella frase l\’ho letta in un libro..ke da un pò è sul mio comodino..ma cmq concordo pienamente cn te..
    beh per quanto riguarda il tuo post..sicuramente FUTURO..ed aggiungerei una frase ke ho ritrovato in un mio vekkio diario…
    "..impedisci al tuo passato di essere scaraventato nel tuo presente distruggendo il tuo futuro"..
    buon inizio di settimana..kiss

    10 dicembre 2007 alle 18:14

  16. Micia

    Va scelto il futuro…Ma e\’ tanto difficile io  personalemnte scelgo sempre il passato ed e\’ un male un grande male..Spero\’ tu non faccia quest\’errore e guardi al presente solo come tranpolino verso uno splendido futuro.Un bacio grande

    10 dicembre 2007 alle 18:38

  17. Luka

    ..TUTTO E\’ RELATIVO!! vedi la foto: per lui è certamente meglio il passato per triste che sia poichè è inconscio che tra due minuti avrà uno sgabello intesta.. per lei invece sarà più lieto il futuro, poichè conscia che fra due minuti scaricherà il passato con una sgabellata e si sentirà molto meglio.. està todo relativo!! ; ) P.S.: non importa se sccegli passato o futuro, ma non lasciar mai la tua ex alle spalle con uno sgabello in mano!! buona serata, uno che passava..

    10 dicembre 2007 alle 20:54

  18. Fabio

    effettivamente fà bene a picchiarlo…lui pensa a leggere quando ha una così bella ragazza a fianco…misteri!

    10 dicembre 2007 alle 23:01

  19. solotunelmiocuore

    Ciao Hariel! :)Se dovessi scegliere tra passato e futuro.. Non lo so, è una scelta difficilissima.Scegliere il passato per cambiare ciò che di più al mondo amo..Sceglierei il futuro, perchè la vita non si ferma nel passato.. e vale la pena di viverla.Ritorna ancora, mi ha fatto tanto piacere ricevere la tua visita..Un Sorrisone.. ♥

             (¯`·._.·[*ஜ..Hεαяτ..ஜ*]·._.·´¯)

    11 dicembre 2007 alle 10:02

  20. siride

    Io scelgo il futuro…
    …sperando sia più lieto del passato!!
     
    Grazie Giusy, è sempre un piacere trovarti da me…
     
    Un grande bacio :-* e un abbraccio

    11 dicembre 2007 alle 11:44

  21. Luka

    "mortali che sanno come batte un cuore.." ma che spesso non lo sanno dominare ahimè!! buona giornata, torno a lavorar.. aloa ripasserò..

    11 dicembre 2007 alle 14:43

  22. Harielle

    Il presente, certo…ma con un occhio al futuro…
    Bacio, gemellina…

    11 dicembre 2007 alle 15:57

  23. ∂єνιѕ

    Giustamente aggiungerei!!!
    Amica come stai??? Dai che ci avviciniamo a grandi passi a Natale. Non lo senti nell\’aria? Non lo senti lo spirito in te??? Sforzati e ritrovalo… Almeno per trascorrere in armonia questi giorni di festa che ci attendono. Altrimenti sarebbero di una tristezza mostruosa senza una forza interiore che ci smuove e ci propende verso l\’Avvento!!!!
    Sai, in questo grande traffico di persone, parole e voci, ne scorgo sempre alcune al di sopra di tutto…
    Ed una appartiene a te.
    Sei speciale.
    ∂єνιѕ

    11 dicembre 2007 alle 17:54

  24. KarLove ♥

    Passo qui per caso…
    E lascio una traccia di me, complimentandomi per questo mondo.Non solo per gli interventi….
    C\’è un\’accortezza che lo rende singolare,e bello proprio per questo.
    E\’ il primo space in cui è interessante leggere gli elenchi laterali(in cui mi ritrovo tra l\’altro…:))
    Tra passato e fututro?
    Uno non esiste senza l\’altro…Guardare verso il futuro, consapevoli che il passato è sulle nostre spalle, che pesi o meno….
    Dolce notte
     
    Kar

    11 dicembre 2007 alle 20:30

  25. KarLove ♥

    Passo qui per caso…
    E lascio una traccia di me, complimentandomi per questo mondo.Non solo per gli interventi….
    C\’è un\’accortezza che lo rende singolare,e bello proprio per questo.
    E\’ il primo space in cui è interessante leggere gli elenchi laterali(in cui mi ritrovo tra l\’altro…:))
    Tra passato e fututro?
    Uno non esiste senza l\’altro…Guardare verso il futuro, consapevoli che il passato è sulle nostre spalle, che pesi o meno….
    Dolce notte
     
    Kar

    11 dicembre 2007 alle 20:30

  26. POISON

     
             SCELGO…
             SENZA OMBRA DI DUBBIO
             IL FUTURO, MA CON IL MIO
             PREZIOSO UNICO BAGAGLIO
             PIENO DI RICORDI, CHE HAN
             FATTO DI ME LA DONNA CHE
             ORA SONO. E CHE SARò!
     
    BACIONI DOLCISSIMA HARIEL…A PRESTO;))
     
     

    12 dicembre 2007 alle 00:21

  27. Max

    …ehm…adesso sai che faccio ?! Ti copio ed in collo un bacio di quelli che si fanno perdonare tutto…:)) Smackkkkkkkkkk !!
     
    Ovviamente, per gli auguri di Natale passo dopo con calma…intanto ti faccio quelli di buon proseguimento di settimana…:))

    12 dicembre 2007 alle 11:06

  28. Valentina

    Il futuro… SEMPRE…  sono di quelle che guardano semprem oltre… e qnd raggiungo il mio obiettivo… il mio sguardo si è già spostato più in là…. ^_^che dici, eterna insoddisfatta o ambiziosa??? Il limite è sottile…un bacio, notte…

    12 dicembre 2007 alle 23:36

  29. Michelle

    Ti lascio un pensiero perchè il tuo nick è il nome di un angelo
    del coro le virtù guidato dall arcangelo Raffaelle…
    e mi piace l\’angelologia…
    Hai un bel blog (Y)
    Buon pomeriggio
    Michelle
     
     

    13 dicembre 2007 alle 16:17

  30. Nina

    Ciao cara 🙂
    mi ha fatto piacere trovare il tuo commento 🙂
    ti ho aggiunta tra gli amici, ma non so se ti è arrivato l\’invito…a volte msn fa le bizze!
    Ti auguro un sereno e felice w.e.
    e ti lascio un piccolo pensiero
    Un sorriso
    °NiNa°

    14 dicembre 2007 alle 21:49

  31. εїз_νєяσиιcα™

    Ciao tesora,bhè io penso che non bisogna mai rinnegare il passato ma trarre da esso insegnamenti…tenerlo come una valigia colma di esperienze e quando ne si sente il bisogno,aprirla e prendere il meglio….Il futuro fa paura…spaventa…se guardo avanti sento un vuoto…mancanza di certezze…forse questo accade perchè non vivo il presente come vorrei???Bhoo….La vita non è un DVD..non c\’è pause o rewind…c\’è solo play…e allora play,MA ALLA GRANDE!!!!!!!!!!!!!!Un abbraccio virtuale…                                                                                                                                                            *Veronica*

    15 dicembre 2007 alle 15:54

  32. Micia

    Ciao lascio un salutino….

    15 dicembre 2007 alle 19:23

  33. Ely

    FUTURO FUTURO FUTURO FUTURO!!!!!

    16 dicembre 2007 alle 12:31

  34. Emilio

    Ciao Giusy!!
    Scelgo il presente! Va bene lo stesso??
    Uwe che combini in questo periodo? Sempre a studiare? Ma quanti esami avrai da fare uhm.
    Prenditi un pò di ferie… :p
    Un bacione carissima, fatti viva ogni tanto ^_^
    Emilio 😉

    16 dicembre 2007 alle 18:24

  35. Desirèe

    ciao sono passata di qui x caso…il blog è proprio caruccio..ho aperto un forum dedicato a Giulio Berruti e sarei molto felice se passassi a visitarlo: http://giuliomariaberruti.forumattivo.com/index.htm…magari se ti piace ti puoi anke iscrivere..tieni conto ke ancora è in fase di allestimento..ciao grazie!!!

    16 dicembre 2007 alle 20:50

Rispondi

