Just another WordPress.com site

ραяσℓє, ραяσℓє, ραяσℓє…

 

Verba volant…


…scripta manent

 

27 Risposte

  1. VELENO

    🙂

    26 ottobre 2007 alle 17:18

  2. jojo

    Forse le parole restano…
    ma bisogna dargli significato e importanza!!!
    Lo si fa sempre????

    26 ottobre 2007 alle 18:44

  3. Paolo

    Caramelle non ne voglio più
    Le rose e violini/ questa sera raccontali a un’altra,violini e rose li posso sentire/ quando la cosa mi va se mi va,quando è il momento/ e dopo si vedrà
    Parole, parole, parole, parole parole soltanto parole, parole tra noi

    26 ottobre 2007 alle 19:27

  4. Niky

    mai parole + vere..
     
    :*

    26 ottobre 2007 alle 19:29

  5. Angelo

    … e con un po\’ d\’impegno magari… toccare l\’animo altrui con le note giuste (eheh 🙂
    Ma che eri in agguato? Stavo giusto rokkeggiando, una di quelle rare volte in cui faccio 3mare le finestre (coi vetri doppi)… il nuovo speaker 2×12 mesa fa il suo dovere, il rischio però è quello di scollare il parquet da terra…. vabbè male che vada mi metto in proprio nel settore degli scolladdi e dei reincollaggi ^^
    Bacio Giusy 🙂

    26 ottobre 2007 alle 20:02

  6. Angelo

    Ah mi era sfuggito, x sentire la tua musica mi serve una mano, da soli non si può fare nulla 😉

    26 ottobre 2007 alle 20:06

  7. Fabio

    beh.. però anche certe "volant" rimangono…

    26 ottobre 2007 alle 20:17

  8. Alberto

    Avevo quasi un timore reverenziale a lasciare un commento in uno space così bello.
    Mi sembra di rovinarlo un poco, ma nella vita bisogna sempre fare delle scelte e siccome scripta manent, eccomi.
    Preferisco rovinarlo ricambiando "\’l\’invadenza", ma ringraziarti.
    Arrivata per caso tra le mie righe, spero di rivederti spesso, mi ha fatto piacere leggere il tuo commento.
    Lo confermo, è bello guardarsi dentro e piacersi. Il problema è accontentarsi… 😉
    Grazie. Ciao.

    26 ottobre 2007 alle 21:22

  9. Gio'

    …e invece certe parole ti restano impresse nella
    memoria x sempre…
    Buon week end beddazza.Un baciuzzo. :o))

    27 ottobre 2007 alle 09:08

  10. Ely

    Penso che a volte le parole se sono sentite e vereti rimangono impresse nell\’anima anche più di quantopuò fare qualcosa di scritto… Perche a volte il suono della voce della persona che ami è piu incisivo del tratto di una penna su di un foglio…
    Ultimamente ho riletto tante cose che mi erano statescritte tempo fa… E piu che scegliere tra lo scrittoo la verbalità direi che a tutto preferisco i fatti alle tante parole…Un salutoEly…

    27 ottobre 2007 alle 09:51

  11. Lucilla

    A volte può tornar utile registrare il parlato!!! 😉
    Scherzi a parte… spesso le persone tendono a dimenticare ciò che hanno detto, forse xchè in quel momento ciò che dicono nn corrisponde a ciò che realmente pensano…
    Sicuramente è + bello sentirsi dire le cose a voce eppure io apprezzo molto i pensieri scritti, hanno tutt\’altro fascino secondo me… a distanza di tanto tempo è possibile riprendere in mano un biglietto, una cartolina, una lettera… e rileggere spesso risveglia tanti ricordi.
    Sono due emozioni diverse insomma…
    Andando un po\’ + sul pratico: mettere le cose x iscritto è utile e sacrosanto, i detti antichi hanno sempre un fondo di saggezza e di verità! ^______^
    Baciottoni!

    27 ottobre 2007 alle 12:32

  12. Micia

    Mha io credo pochissimo alle parole in generale…E\’ stata l\’esperienza a crearmi questa diffidenza..Meglio i fatti di qualsiasi altra manifestazione sia scritta che verbale.Un bacio grande, grande

    27 ottobre 2007 alle 14:35

  13. Max

    ♥                   ♥
      ♥             ♥
         ♥
               ♥           ♥
                       ♥                     ♥             ♥                   ♥              ♥
               ♥                   ♥       ♥
                          ♥
                                 ♥      ♥
        ♥         ♥
     
    PIOGGIA DI AFFETTO PER UNO STREPITOSO E FELICE WEEK-END…ABBRACCI E BACI !! :))

    27 ottobre 2007 alle 15:40

  14. Luigi

    Sono daccordo col commento di Micia, o almeno… le parole hanno un senso se accompagnate dai gesti, dagli atti concreti. Tenendo in considerazione che si può anche sbagliare ma dir belle cose è facile. Mantenere le belle promesse… Ecco, per esser coerente non ti dico altro qui. Un salutino e un bacio sincero 😉
    Lu\’

    27 ottobre 2007 alle 20:48

  15. Emilio

    Dallle mie parti si dice: Le chiacchiere se le porta il vento… infatti molte persone parlano a vanvera ^_^
    Tu spero tutto bene? Grazie per gli auguri!!
    Un bacione, buona serata
    Emilio 😉

    27 ottobre 2007 alle 21:21

  16. matteo

    ehilà giusy, ti dai al latino? 😛 eheheh la fontana rossa nun l\’ho fotografata, me sò dedicato alla festa del cinema e al jet-set 😀
     
    Mat

    27 ottobre 2007 alle 23:18

  17. Λle Bσsk

    Ciao tesoro!
     
    L\’immagine all\’inizio non l\’avevo messa, ma per ricordarmi che avrei dovuto metterla e per comodità,
    all\’inizio ho scritto il codice x caricare un ipotetico file sorgente (che carico sul mio sito -non spazio/blog- )
    e poi avendo passato allo scanner il biglietto e avendo caricato il file ho potuto farlo.
     
    Non ho potuto aver messo l\’immagine prima non tanto xché non me ne ricorderei (sigh),
    ma xché non avevo caricato i driver dello scanner (x pigrizia) dal mio formattone del mese scorso
    e non avevo ancora "scansito" (o come dicono tutti "scannerizzato", ma è sbagliato)
    non avevo ancora passato allo scanner quella lettera.
     
    In USA son secoli che ci voglio andare,
    Brandon è un ragazzo che mia sorella aveva conosciuto quando è stata 3 mesi negli States appunto…
    soprassiederei che tra Stati Uniti e Canada mia sorella è andata di là dall\’oceano 7 volte e io mai…
     
    La data l\’ho scritta in blu quando tutto il resto era in nero
    solo xché avevo una penna blu a portata di mano in quel momento,
    e ste cose se non le faccio subito non le faccio più.
     
    Non ho scritto neanche molto bene,
    ma in quel momento non è che stessi pensando che qualcuno oltre a me
    avrebbe mai visto quelle parole ^^
     
    Mmm, direi che ho esagerato con le parole come mio solito
    (e meno male che c\’è l\’ora legale, se no sarebbero le 4 😛 )
     
    Dimenticavo,
    prrrrrrrrr
    Ale

    28 ottobre 2007 alle 03:07

  18. emma

    …ciaoooo
    deve essere da un po che non passo da te….
    vedo dei post…..
    ma….
    non mi sembra che la situazione sia cambiata molto….
    potrei sbagliare…..
    lo spero…sul serio
     
    stabile in equilibrio…instabile?
     
    Un\’abbraccio vero
    emma

    28 ottobre 2007 alle 13:17

  19. Unknown

    per

    28 ottobre 2007 alle 20:33

  20. @::::Arduinna::::@

    Verissime le parole del tuo splendido post.Grazie del tuo passaggio cara amica,passo a lasciarti un abbraccio e a dirti che torno presto…Bacione.Arduinna:-)

    29 ottobre 2007 alle 00:30

  21. SCARLET

    i viaggi si programmano per il gusto di fremere all\’idea del giorno della partenza e per sapere quando ritrovarsi nelle dolci braccia dei tuoi cari.
     
    l\’imprevedibilità si, ma l\’improvvisazione non fa per me
    ti stringo
    tara

    29 ottobre 2007 alle 01:42

  22. Leonardo

    finalmente trovo il blog di un mio coetaneo…

    30 ottobre 2007 alle 16:12

  23. Fiore del Deserto

    eppure ci sono parole che ti squarciano dentro o che sanano tute le tue ferite e ti fanno sentire una meraviglia…le parole "volano" eppure hanno una forza del tutto particolare.
    buona settimana

    5 novembre 2007 alle 11:04

  24. - Janara

    E\’ cosa  unica poter vivere le emozione della propria vita
    e altrettanto impareggiabile sapere che, attraverso la lettura, possiamo vivere anche la vita altrui.
    Siamo eredi di tesori inestimabili… fortunatamente 🙂
    Buona serata.

    15 novembre 2007 alle 17:23

  25. Sedit

    Salve!
    Volevo comunicarti  che sei invitato a far parte del Clan
    http://tempiodellarosacorrosiva.spaces.live.com/
    un sito per discutere argomenti vari e per aprire chat per conoscersi.
    Vuoi aderire? Passa per il link che ti ho segnato e lascia un commento nell’apposito intervento con nick e sito web . per regolamento leggi in fondo alla pagina.
     
    Rosa Corrosiva (Direttrice e Fondatrice del Clan)
     

    15 novembre 2007 alle 19:31

  26. Fabio Empiricist

    Vediamo… o sei contenta dell\’avvenuta sottoscrizione di un atto notarile in tuo favore oppure sei in vena di scrivere qualcosa… scusami l\’insulsezza dei miei commenti ma non so che dire ^^

    22 novembre 2007 alle 15:09

  27. Agostino

    NOTA o3: Odio i commenti fuori luogo o quelli da cui si evince che nemmeno leggete il post. Se non sapete cosa dire, non scrivete!Spero che tu non te la prenda se non parlo direttamente di questo post ma non sapevo dove scrivere una costatazione in riferimento al tuo blog, per intero. La scrivo qui.Sono arrivato qui dal blog di •عℓعиα• e l\’impressione che ho avuto appena entrato è stata quella di essere nel mio. C\’è una sola grande differenza che ho notato e mi ha colpito più di altre: tu conosci meglio di me il ruolo del vuoto e del silenzio. Ci sono più spazi neri da te, più parole bianche nel mio. E mi sono chiesto il perchè io trovi piacevole alla vista – oltre al fatto che stanca meno gli occhi – tutto questo nero. Avvolgente.Scrivo comunque due righe sul tema del post. So che in principio questo paragone fra la parola scritta e orale aveva il significato opposto a quello che ha oggi. Quando è nato il proverbio, non sapevano scrivere in molti e il concetto che veniva espresso era che le parole, se scritte, rimanevano lì dov\’erano mentre le parole dette a voce volavano di bocca in bocca. Buffo come le circostanze cambino il modo di intendere una frase!A leggere gli altri commenti sembra che la frase riesca a comunicare anche molto altro però…La foto mi piace molto!Fine d\’\’intrusione  :o)Agostino

    7 dicembre 2007 alle 19:56

Rispondi

