Just another WordPress.com site

ємσzισиι

 
Giorni fa in macchina cantavo a squarciagola le mie due canzoni del cuore
Sono canzoni legate a me stessa, senza ricordi particolari legati a qualcuno.
A me mettono il nodo in gola e, per motivi che non sto qui a spiegare
 hanno un significato importante.
Di certo un giorno le dedicherò…
 
Sono due canzoni dei due artisti italiani per me "grandi" in assoluto…
Mina e Battisti.
Credo non sia importante dirvi quali sono queste due canzoni…
ma poco fa, gironzolando su youtube, ho trovato il video 
di un duetto che ai tempi i due fecero e che non vedevo da tanto.
E seppur cantino solo stralci di canzoni di Battisti e nessuna di Mina
e…tra quelle di Battisti non c’è quella "mia"…
sentirli duettare insieme è stata comunque una bella emozione.
Il bello di questi video è che non partono da soli…
quindi nessuno  è costretto a vederli
se non preme Play… per chi invece ama questa musica sono certa
che saranno 9 minuti di emozioni, forse diverse dalle mie…
ma di certo intense.
 
Hariel
 
 
 
 

 

 
       
 
 
….
 
 
 
 
E chiudere gli occhi per fermare
qualcosa che,
è dentro me
ma nella mente tua non c’e’…
Capire tu non puoi
tu chiamale se vuoi
 
img340/2097/sum1kn6cb6zt8.jpg 
 
…Emozioni…
 
 
 
27 Risposte

  1. martina

    "qualcosa che, nella mente tua non c\’è"
    emozioni..
    battisti..
    incantevolmente divino..
    lui e i suoi testi intrisi d\’amore..

    5 agosto 2007 alle 16:31

  2. Alessio

    ciao grazie x il commento sul mio blog mi ricordava qualcosa il nome hariel nn so se tu ai messo questo nome x lo stesso motivo ma hariel e il 15° angelo dei cherubini ti posto questo indirizzo forse gia lo conosci  http://www.karma51.it/angelopreghiera37.htm
    ciao a presto

    5 agosto 2007 alle 18:56

  3. Alessio

    e vero mai pentirsi se si segue il cuore e si fa di tutto x nn fare del male ma purtroppo al mondo ci sono persone ke la pensano diversamente o x stupidita o nn saprei dire altro parlo x esperienza personale anke a me capita di ascoltare anke per radio delle canzoni in particolar modo l\’ultimo album di gianna nannini ci sono molto legato ma a me oltre al nodo alla gola mi viene da piangere mi ricorda la crudelta di una persona ma cmq come gia detto se si segue il cuore e nn si fa del male si va avanti
    giusto? 

    5 agosto 2007 alle 19:01

  4. Micia

    quando avevo 13 anni non riuscivo a sentire emozioni senza piangere…. sono cresciuta ascoltando Battisti perche\’ era il cantante preferito dei miei genitori quindi in qualche modo la mia adolescenza e\’ legata a lui.Non so quali siano le tue canzoni

    5 agosto 2007 alle 19:40

  5. annyka

    Se solo le persone ke inkontri nella vita, fossero tutte speciali come te… Tu in queste mie parole vedi tutto quello ke c\’è da leggere tra le righe! Grazie x ogni kosa ke mi viene in mente e sono tante x scriverle tutte qnd magari scrivo la più importante e significativa grazie di essere mia amika e sorella. tvb!!! la tua picciusa preferita hihihi 😀 

    5 agosto 2007 alle 20:52

  6. ђคгเєl

     
    Io non sono speciale…
    Sono solo le persone speciali che vedono in me quello
    che chi non guarda davvero non potrà mai vedere.
    E come se leggo tra le righe sorè …
    leggo…e mi sento davvero
    stupida se penso a quanto io possa a volte calpestare la mia dignità.
    Ti voglio bene anch\’io…
    E non c\’è bisogno di  dire "grazie".
    Le cose fatte col cuore non vogliono ringraziamenti…
    A volte basta un semplice sorriso.
    🙂
     
     
     

    5 agosto 2007 alle 23:47

  7. ∂єνιѕ

    Mia dolcissima Hariel…
    Parlare con me di Mina… è la mia enciclopedia… Non ne ho mai abbastanza di lei… Ascolto, leggo, ricerco. Da una vita oramai… E la collezione di dischi, cd, dvd, registrazioni su tutti i suoi speciali…
    Ma per quanto riguarda Battisti… Purtroppo, come a volte accade… Alcune canzoni ti ricordano un periodo bruttissimo della tua vita e fai fatica a riascoltarle, se non quando succede qualcosa che ti smuove qualcosa dentro… A me ancora non si è smosso nulla e non riesco ad ascoltarlo… troppi ricordi di un tempo passato che spero non accada mai più!!! Però lo stimo e lo adoro…
    Ogni volta che ti leggo vedo che sei sempre più dolce e speciale…
    Per te questa sera voglio dedicare un abbraccio forte forte, di quelli che ti lasciano senza respiro per farti capire quanto sei unica e favolosa per me…
    ∂єνιѕ 

    6 agosto 2007 alle 01:57

  8. Paolo

    bellissima canzone. il video è molto emozionante. lo visto diverse volte in tv
    e l\’ho pure scaricato tanto tempo fa.
    ti posso dare un consiglio ? in macchina prova ad ascoltare BLUES IN THE NIGHT, versione strumentale di Quincy Jones.
    E\’ bellissima e mette allegria.
    Poi mi dirai

    6 agosto 2007 alle 11:34

  9. Ornella

    Credo che speciale sia chi riesce a capire le nostre emozioni e chi riesce a donarcene continuamente…Le emozioni più importanti sono quelel che io difficlmente mostro alle persone che mi stanno intorno e quando torvo qualcuno che riesce a "sentirmi" me lo tengo stretto!
    Un caldo abbraccio a te che mi doni piccole vibrazioni con le tue parole, immagini e colori. 

    6 agosto 2007 alle 11:35

  10. CARMINE

    ciao!_Mina e Battisti sono 2 grandi… sono perchè Mina è in attività e perchè Battsti ha lasciato un segno indelebile  nella musica e nella società italiana, e quindi io lo sento più vicino e vivo di molti altri pseudo artisti italiani… geniali… ironici… non banali… difficile trovare queste caratteristiche nella musica moderna… sopratutto l\’ironia… che era il qualcosa in più di gente come Dala e Vasco o Zucchero. Invece quei due si sono nascosti dai media e hanno continuato ad essere loro stessi.

    6 agosto 2007 alle 14:03

  11. @::::Arduinna::::@

    Due mostri sacri della nostra musica!Li adoro:-)Poi le canzoni di Lucio,stupendeeeee…Voce di Mina…mamma mia…"Io vorrei,non vorrei…ma se vuoi…Come può uno scoglio arginare il mare?"Miti miti!Cmq tutto ok cara,a presto,bacioni!Arduinna:-))))

    6 agosto 2007 alle 15:59

  12. Rita

     mi sn emozionata x nove minuti…;)…t lascio alcune delle frasi ke x me sn magiche di questi due "mostri" della musica…magari ti ci ritrovi…ritrovi le tue canzoni;)
    …ancora tu ma non dovevamo vederci più?….ho fame anch\’io…e non soltanto di te..
    scusa…se son venuto qui questa sera…da solo non riuscivo a dormire xkè…di notte ho ancor bisogno di te..fammi entrare x favore…sooolooo credevo di volare e non volo…( ovviamente la sua voce è tutt\’altra cosa…brividi)
    sei rgande grande grande come te sei grande solamente tu….!!!…ciao bedda…bacini
     
     

    6 agosto 2007 alle 16:22

  13. Simona

    Cara Giu, sempre in macchina ti vengono in mente le canzoni, le emozioni che ne derivano…sarà una sorta di momento mistico questo del tragitto in macchina????:-PDai ci scherzo su, tra grazie d\’esistere, complimenti vari, speciale sei tu no lo sn io, beh meglio buttarla sul ridere.tanto anche io di solito mi spertico in lusinghe varie…oggi però no, oggi speravo di trasmetterti un po\’ di insana follia, di quelle che in mezzo ai guai mi prendono e nn mi mollano per un po\’, quella voglia di ridere senza un perchè, di far a botte col cervello che almeno x una volta dovrebbe rimanere in disparte a gustarsi lo spettacolo.Dopo il vento cambia e ritrovi una nuova energia x affrontare i guai che nella vita ci andranno sempre incontro….Oltre la montagna da scalre però lo spettacolo è stupendo! Che dici andiamo fino in vetta????Un sorriso…tvbSimo

    6 agosto 2007 alle 18:04

  14. emma

    ….come vorrei fermare un\’attimo le emozioni…
    almeno quelle non mie..quelle indotte…..
    come vorrei ……
    devi essere una bella persona….traspare da tutto qui…
    un\’abbraccio…con il cuore
    emma

    6 agosto 2007 alle 18:49

  15. neutrino

    La musica riempie gli spazi….e come la luce in questa stagione si dilata in terra come sangue bollente…….
    Nel seguir le note si meraviglia di cuore, la donna che ne balla mi fa impazzire…….
    ciauzzzzzz  crisalide assopita………alaproxxxxxxxxxx

    6 agosto 2007 alle 19:07

  16. claudio

    Nel mentre che aspetto che carica il video ….
    ti SlUrPo TuTTa **********************

    6 agosto 2007 alle 22:07

  17. Antonio

    Emozioni…quante emozioni nell\’ascoltare Battisti…
    io non collego ricordi particolari ai suo testi,
    ma la sue canzoni sono intramontabili..
    Di Mina mi piace tanto l\’album Cremona con Volami nel cuore.
    Conoscevo il duetto dei due più grandi artisti della musica italiana 🙂
    buona giornata
    Antonio

    7 agosto 2007 alle 09:59

  18. jojo

    Dolce e profonda come sempre….
    Un bacino sul nasino :* 

    7 agosto 2007 alle 11:43

  19. Lucilla

    Anche a me piace molto Battisti… credo che sia difficile trovare qlc che resti completamente indifferente alle sue canzoni.
    Lui e Mina sono due colonne portanti della musica italiana, nn c\’è ke dire! 
    Un abbraccio, a presto!

    7 agosto 2007 alle 15:23

  20. Federico

    beh….. nn ho parole..!!!!!!!!!!!
    nell ascoltare questa canzone, o meglio, questo collage, per un momento ho viaggiato…..
    io sono un chitarrista e, Lucio, e\’ stato uno di miei primi artisti ad avermi affascinato…quante canzoni suonate,, mamma mia se ci penso…….
    quando mori, la sera io ed un mio amico, anche lui chitarrista, abbiamo suonato la canzone "amarsi un po" a rotta di collo per due ore circa…..(nn prenderci per matti….) ma e\’ stato bello….
    e poi la musica ti prende,ti coccola, ti accompagna, ti fa viaggiare……
    …………tu chiamale se vuoi, emozioni……
     
    ti auguro una buona serata, lasciandoti il mio sorriso….
    smack!!!!
                                                                       the_dr_fred

    7 agosto 2007 alle 19:21

  21. Angelo

    Chiudere gli okki x rinsaldare se stessi senza lasciare che azioni esterne cambino nulla di ciò che è realmente concreto, solo chi vede ha la preziosità che serve al soggetto, il resto è comunque vivibile altrimenti; si può non vedere x stoltezza, interessi concentrati altrove o anche per mancanza di diottrie ^^ 
    Ricordi la prima volta che ti scrissi? Una metafora riguardante un fiore se non vado errato … certi gesti movimenti azioni son così naturali ed istintivi ed al tempo stesso semplici, che anche un essere con capacità cognitive di gran lunga inferiori a noi uomini come un fiore riesce a fare, come rivolgere i suoi petali verso il sole o inclinare l\’estremità superiore del gambo (o come cavolo si kiama la gamba del fiore) x spostarsi dalla zona d\’ombra dove è casualmente finito il seme che lo ha generato… altri sn solo usciti dritti in mezzo alla vallata… quello che si nota è sempre quello un po\’ diverso, col gambo un po\’ piegato, e chi sa vedere capisce che ha dovuto fare uno sforzo in + rispetto ad altri, tutti uguali, non sai nemmeno quale calpesti…
    Ti sono mancate le mie supercazzole ammettilo ^^
    Un saluto e bacio Giusy,
    qui fa caldo anche dentro,
    ci sn sempre stufe valide x ognuno di noi -> http://img413.imageshack.us/img413/5840/locandina3el2.gif
    Fammi gli auguri, se esce video nn troppo demenziale te lo linko eheh 🙂

    8 agosto 2007 alle 03:47

  22. SyLv

     due mega cantanti
    la voce di mina
    le canzoni di battisti
    quell\’uomo era un genio
    niente del genere si sentiva in quei tempi
    la ricerca musicale
    e niente si sente oggi
     

    8 agosto 2007 alle 10:29

  23. ∂єνιѕ

    You\’ve got mail….E\’ tutto scritto li… Nero su bianco…
    Una canzone che adoro di Mina (anche se fa parte di quella nuova, in esilio, che faceva uscire un doppio album all\’anno, uno di cover e uno di inediti) è "come mi vuoi" (ed è appunto una cover….)
    Ti abbraccio forte forte forte
    ∂єνιѕ 

    9 agosto 2007 alle 01:55

  24. Gianmarco

    Scusa G…
    Ma le canzoni del cuore sono quelle prescritte dal cardiologo???
     
    Bacio… DD

    9 agosto 2007 alle 15:24

  25. emma

    ….se ne accorgono…stanne certa…..solo che ammetterlo mette in discussione loro….
    quindi è meglio attaccare per primi….e mentire a se stessi…..
    ma tu sei e rimani una bella persona comunque……
     
    e per le parole…lo so che possono far male…ma se sono la verità (della mente)…..meglio sentirle
    sai capita che uno con il cuore senta una cosa….ma le parole che riceve siano altre….
    allora meglio sapere….
    anche se è il cuore il detentore della verità…se si pensa altro….
    se si lascia che sia la mente a decidere ….meglio saperlo….
    del resto…cosa ci si può fare con un\’uomo tutto mente?….nulla cara….
    meglio procedere….la vita porterà anche a noi un…cuore
     
    un\’abbraccio cara
    emma
     

    9 agosto 2007 alle 17:18

  26. emma

    ….dimenticato….ti ho preso la foto qui sopra…mi piace troppo
    se preferisci che non la usi….dimmelo……
    per ora…grazie
     
    emma 

    9 agosto 2007 alle 17:20

  27. Fabio Empiricist

     Non è un genere che apprezzo quindi non vedo i video, ma se piacciono a te ascoltarle sarà prelibato cibo per il tuo ego.

    22 agosto 2007 alle 10:22

Rispondi

