Just another WordPress.com site

1 αgσѕтσ 07 … є ¢σѕì …

 
 
img171/9295/donnaspiaggiaio9ek7.pngNon servirà spiegarmi che
Il tempo non da il resto mai
Non servirà pregarmi se
Il cielo non da spazio ormai

È così
Che va via un po’ di noi
È così
Che se ne va
Senza tante parole
Senza fare più rumore,

quel po’ di noi
E se ne va
E non lascia più l’odore
Quel po’ di noi

Ti servirà cercarmi se
Il tempo chiede il resto poi
A te che non hai pianto mai
E il tempo per il resto vuoi

È così
E va via un po’ di noi
È così
Che se ne va
Senza tante parole

Senza fare più rumore,
quel po’ di noi
E se ne va
E non lascia più l’odore
E nemmeno le parole
Quel po’ di noi

Ed è così
Che se ne va

È così che se ne va
È così che se ne va
È così
Che non tornerà

 
(E così –  Negramaro) 

 

Non ha più senso stare seduta ad aspettare …

La spiaggia dei sogni non è più posto per me in questo momento.

Ho fatto tutto quello che una naufraga può fare in un mese su un’isola deserta…

un’isola dove però non c’è posto per me.

[uToPiA?]

 

In questi ultimi giorni ho visto gli occhi di un amico parlare più della sua bocca riferendosi a una ragazza da poco conosciuta. Ho visto il sorriso dei suoi occhi e delle sue labbra nel vedere che il telefono squillava ed era lei…o nel leggere un suo sms. Ho sentito parlare di  "qualcosa di particolare"..quando fino al venerdi prima diceva che le donne sono tutte uguali e quindi meglio non innamorarsi. Ho sentito dire "ho voglia di sentirla e rivederla". Ho visto come un uomo cambia il giorno in cui incontra qualcuna per cui pensa valga la pena provare. Ho visto un uomo che con tutte le sue paure prova comunque a viversi un’emozione…dovunque essa lo porterà.

Non c’è strada più bella da percorrere se non quella del tuo cuore

Io quella per fortuna o purtroppo la percorro sempre.

Ma ora…

…ora mi preparo e provo a partire…

devo partire.

 

[Perchè prima o poi camminando si può incontrare  un segnale di divieto…

allora puoi fermarti un pò…ma poi…poi devi per forza prendere un’altra strada]

Hariel  

 

 

Voglio,avrò…se non qui,in altro luogo che ancora non so.

Niente ho perduto.Tutto sarò.

(F. Pessoa)

 

 

 

43 Risposte

  1. Micia

    posso solo dirti..parti ,…e vedrai che troverai quello che desiderando ricerchi..sono sicura!!!:)))))))

    1 agosto 2007 alle 02:00

  2. ∂єνιѕ

    Parti!!! Vai dove ti senti di andare. Dove credi che tutto possa condurti in un luogo magico… E\’ vero… Un incontro ti segna… Ti cambia… Tutto assume un\’ottica diversa… Si vedono cose che prima si ignoravano, oppure diverse angolazioni che non esistevano prendono forma… Tutto ha un significato diverso…
    E tu fai bene… Come me a percorrere la strada del cuore. Prima o poi… Ci fermeremo e sarà per il motivo giusto!!!
    Un bacio mia dolce amica….
    ∂єνιѕ 

    1 agosto 2007 alle 04:35

  3. CARMINE

    ah…al divieto bisogna fermarsi e cambiare strada?….io un paio di volte ho preso una ruspa buttando giù muri e cercando di aprirmi la strada e non sai che danni che ho fatto… apparte gli scherzi, ci sono tante strada che uno non vede perchè è distratto… magari portano in posti veramente belli.

    1 agosto 2007 alle 09:35

  4. Fabio Empiricist

     Salve. Beh come hai avuto modo di leggere nel mio ultimo saggio quest\’ultima settimana sono stato a fare un corso di computer e mi sono connesso solo circa un quarto d\’ora dalla casa di un mio amico… francamente non ricordo a quando risale il mio ultimo commento da te o il tuo da me ma in effetti hai ragione, sembra anche a me sia passato un bel pò di tempo. Ma (sempre) come hai avuto modo di leggere nel mio saggio domenica parto… questa settimana sarà di goduto lavoro. E se ti sembra un ossimoro dovresti prima farti una settimana come quella che ho passato io.
    Ma veniamo all\’intervento. Concordo pienamente sul fatto che è sempre bello seguire la strada del cuore, lo faccio anch\’io; anche se in effetti spesso ho solo da esprimere odio… Comunque, te lo dico da maschio, i luoghi comuni del mio sesso di appartenenza nei confronti delle donne mi hanno sempre dato sui nervi… spero che su quella strada farai un buon viaggio 🙂
     
     
    e ora, via agli altri interventi!
     
     
    Fabio Satan LaVey

    1 agosto 2007 alle 09:46

  5. Fabio Empiricist

    Ok………………… ho commentato tutti i commenti recenti che non avevo commentato… spero di aver ripagato la mia assenza…
     
    ciauuuuuuuuuuuuuu
     
    666 baci :]
     
     
    Fabio Satan LaVey 

    1 agosto 2007 alle 09:58

  6. SteLLa

    Davanti un divieto d\’accesso… Non si entra… ma ovviamente c\’è sempre un\’altra direzione da seguire… ed è quella che ti condurrà li dove vuoi andare…
     
    Le tue parole mi danno sempre la carica…
    Buona giornata tesorina…
     
    Tra una settimana finalmente andrò in ferie speriamo che questo periodo mi porti un pò di serenità… quest\’ultimo periodo è stato pieno di turbolenze… mi auguro che torni il sereno… mi basta questo…
     
    Un bacione grande grande.
     
     
     

    1 agosto 2007 alle 10:24

  7. Giorgia

    Hariel … scusa se mi permetto … io leggo spesso il tuo Blog, ma a volte è così ifficile commentare su un pensiero altrui … è così fuoti luogo farlo … e altre sarebbe come ribadire l\’ovvio … in quanto tutto quello che c\’era da dire su un determinato argomento è già stato detto …
    Stavolta però … credo d\’aver capito il senso velato di quello che non hai detto … e lo comprendo quasi quanto fosse mio …
    sai … per esperienza ti dico che quando qualcuno si fissa sulla convinzione che l\’amore è utopia … l\’amore è da deboli o è qualunque altra cosa tanto da stargli lontano … o da credere che in effetti non esista … spinto da delusioni o solo da un orgoglio così temporaneamente puerile … beh … di li a poco avrà a che fare proprio con questo…
    per me il problema credo sia stato proprio non riuscire ad essere così scettica … e quindi … davanti alla mia porta neppure il giornale …  
    per ora però
    perchè io ho la ferma convinzione che per tutti ci sia il momento di essere davvero felici
    ti auguro tutto il bene e … visto che ci siamo anche buone vacanze
    scusa l\’intrusione
    Yaya!

    1 agosto 2007 alle 10:34

  8. marco

    Ciao Giusy, penso che la ricerca dell\’amore a tutti i costi, sia la cosa piu\’ sbagliata al mondo, credo che si debba solo vivere la vita come viene, prendendo il bello e il brutto in modo spontaneo e tranquillo, le elucubrazioni mentali sono i peggior nemici dell\’amore, la spontaneità e l\’essere semplicemente se stessi senza crearsi false aspettattive penso siano un buon compromesso per poter prendere il meglio dalla propria vita., anche se te lo dice uno che della vita non ha ancora capito niente.
    Good luck.
    Giulio

    1 agosto 2007 alle 11:21

  9. Angelo

    Il tempo tipo il distrbutore di siga s8 casa mia, che prima dava come resto il costo delle siga ed ora vuole rifarsi non dandotele affatto huahuahua, non male come risultato una grassa risata consapevole, è già qualcosa no? 
    Star seduti ad aspettare, riflettere, tirare le somme va bene giusto il tempo di somatizzare quanto acquisito nelle ultime esperienze, per non ricommettere lo stesso errore o sempligemente gustare un momento condito di ricordi. Una nuova emozione bastarda e tutta istintiva (demone stolto) pervade a volte completamente, non c\’è ratio che possa gestirla ma solo una sensazione di cui essere avidissimi x la sua rarità ed i sentori che emana.
    L\’amarezza x delusioni e la speranza x nuove grandi occasioni danno vita a comportamenti che sembrano cambiare completamente la persona, sballottata da un umore all\’antitesi dello stesso, mai negare l\’opposto rispetto a quello che si sta vivendo… significa esser ancora completamente schiavi di quella sensazione … un gioco di incoerenza niente male, vuol dire che ci si è fermati troppo poco su quella spiaggia a riflettere e somatizzare.
    A presto Giusy, ti lascio qua un kissino 🙂

    1 agosto 2007 alle 13:21

  10. SyLv

    Quanto mi ritrovo in queste tue parole non puoi immaginare
    sto passando da un errore all\’altro e quando penso che più giù non posso andare, mi ritrovo a sprofondare ancora
    e io scavo,e scavo e scavo, perchè testa dura sono 

    1 agosto 2007 alle 16:21

  11. Fiore del Deserto

    non potevi concludere questo tuo post con quella splendida frase di pessoa. e ora sii libera di sentirti così. presto avrai un posto tutto tuo

    1 agosto 2007 alle 17:17

  12. Gio'

    PARTI BEDDUZZA E PORTATI DIETRO SOLO
    IL TUO CUORICINO…E DAVANTI AI DIVIETI
    CAMBIA STRADA…UN ABBRACCIO…

    1 agosto 2007 alle 19:05

  13. Sperry Il Clown

    Vai dove ti porta il cuore,vai dove ti porta la tua anima,vai dove tisenti di andare,vai e non chinare mai la testa,sia per il dolore che per la malinconia..
    Senza perdere la speranza,senza farti nessuna illusione…
     

    1 agosto 2007 alle 19:13

  14. jojo

    Ma sta felicita\’ arriva o no????
     

    1 agosto 2007 alle 20:40

  15. aly87

    …"Quando l\’amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue strade sono ardue e ripide.E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi a lui. anche se la spada celata tr le sue penne vi potrà ferire.E uando vi parla, CREDETEGLI, anche se la sua voce può infrangere i vostri sogni e disperderli, come il vento del Nord, che devasta il vostro giardino…"
    Ciao Hariel, ti seguo da parecchio e mi scuso per l\’intrusione..tanto tempo fa però ho letto un libro di "Khalil Gibran" che si chiama "Quando l\’amore chiama, seguilo" e c\’eran quelle parole che ti ho scritto su che mi eran rimaste impresse..io ormai sono scettica su tutti e non crede che forse la felicità e la persona giusta , quella che incontri una sola volta nella vita possa esistere per tutti, ma  ho voluto dedicarti questi versi perkè sei te la SOGNATRICE!!!..come dice il bolg di una certa siciliana:-)..I SOGNI SON DESIDERI e chissà se un giorno vedremo mai il blog della sognatrice completato con un messaggio che affermi ke i sogni oltre ad esser desideri sono anke realizzabili..TE LO AUGURO!!..per quanto mi riguarda non credo possa esser così altrimenti non si kiamerebbero sogni, ma..io sono un\’altra cosa ..io sono la scettica e te la SOGNATRICE..buona vacanze e scusa ancora l\’intrusione..spero k un giorno avrai sogi diversi da quelli di oggi perkè così vorrà dire ke ciò ke ora sogna si sarà avverato, così chissà potrai dimostrare a gente come me ke la felicità e i sogni si avverano
    Buon vacanze
    Susy

    1 agosto 2007 alle 20:48

  16. Fabio

    sembra la mia descrizione…

    1 agosto 2007 alle 22:30

  17. Lucilla

    Nella vita vanno tentate + strade, prima o poi si troverà quella giusta…
    In bocca al lupo allora!
    Ma nn dimenticarti mai di sorridere mentre cerchi… i sorrisi e il buonumore sono delle armi vincenti, sempre!
    Baciotti….

    2 agosto 2007 alle 10:25

  18. Andrea

    Ciao, Hariel…Grazie del commento… Non credere… Non è facile sentirsi in uno stato d\’animo così… In un certo senso voglio impormi di continuare a "sentire" il più a lungo possibile, ma so che, alla fine, la vita è fatta di cicli… Beh, intanto me la godo, e sabato parto per le vacanze… :-))Buon viaggio, buona strada anche a te.Un bacio.Andrea

    2 agosto 2007 alle 11:44

  19. ¢ιи∂єяєℓℓα'ѕ

    CIAO PASSO DI QUI PER UN SALUTO E X KIEDERTI X FAVORE, SE VUOI, MI LASCERESTI UN VOTO…CLIKKA SU http://onlyshoe.spaces.live.com/blog/cns!CD0DDF34660C81ED!491.entry?&_c02_owner=1#comment E LASCI UN COMMENTO CN SCRITTO VOTO PER ONLY SHOE!TI RINGRAZIO E TI AUGURO BUONE VACANZE! 

    2 agosto 2007 alle 11:45

  20. Mariagrazia

    hariel no , no
    nn è proprio dai tempi di Ba-Mi
    hai letto anche il mio nn ti innamorare di me ..
    vabé …
    cmq un po\’ ho sorriso leggendo il tuo ultimo post
    perchè in questi giorni sorrido anch\’io ad un telefonino quando squilla in un certo modo o leggo un nome …
    è una bellissima sensazione
    e come tu sai nonostante la massa di cretini che tu dici di passarti in rassegna ed io pure nn demordo …
    e mi godo questi giorni di "luce soffusa negli occhi in cui navigano flotte di stelline"
    un bacio amica mia

    2 agosto 2007 alle 12:25

  21. Simona

    Ciao Giu…il virus credo di averlo sconfitto…ma nn ci scommetterei!A volte ritornano!!!!Cmq è una cosa generale di msn ce l\’hanno in tanti.Per il post so bene di che stai parlando, e se in quella spiaggia hai continuato a camminarci sola, beh sn d\’accordo con te, il divieto che hai beccato lungo la strada devi rispettarlo e cambiare direzione. E poi ci sarà dicuramente quello che vuoi lungo il cammino, devi solo trovare la strada come quando si è un po\’ incerti al volante e nn si ha il navigatore…aziona solo il cuore e parti Giu.Buona fortuna!!!!Per il tuo commento direi che nn ero all\’esagono, che forse nn so nemmeno dov\’è!!! : PBaci e sorrisi….Simo

    2 agosto 2007 alle 15:16

  22. alby

    Se senti rabbia…
    Urla se vuoi… se ti fa stare bene…
    Se vuoi volare….
    Sali fin dove nessuno può vederti….
    Se cerchi…
    Parti e non voltarti indietro..
    Se sogni…
    Non permettere agli altri
    di impedirti di realizzarli…
    ma soprattutto ama..
    con tutto te stesso ogni attimo..
     
     
    ciao buone vacanze…..
    e mi raccomando si sempre..
    artista del cuore  

    2 agosto 2007 alle 15:39

  23. Gianmarco

    Ma santo Iddio… ma quando la capirete che l\’amore con sta minchia di A Maiuscola esiste solo nelle canzoni? 
     
    E uno cerca la donna ideale…
    e l\’altra cerca l\’uomo ideale…
     
    Prima di tutto cercate dentro di voi: se proprio non trovate nulla,
    allora siete pronti a perdere tempo e denaro e salute mentale
    con un\’altra persona che prima o poi vi tradirà, vi userà per
    scopare o per farsi portare a fare la spesa…
     
    Per poi cambiare partner quando ne avrà voglia e occasione,
    ovviamente lasciandovi in dote quintali di menzogne. E intanto
    gli anni passano…
     
    Chi ci guadagna dall\’amore? Le compagnie telefoniche,
    i Baci Perugina e tutti quei furboni che scrivono
    canzoni d\’amore cantate con voce struggente e accorata
    alla Ricky Martin o Paolo Meneguzzi
     
    SVEGLIAAAAAAAAAA!!!
     
    ∂σииιє ∂αякσ

    2 agosto 2007 alle 15:51

  24. raffaella

    anche a me è capitato di sentire un amico che diceva quello che dice il tuo amico!!!!
    beh sarà l\’estate…resta sempre le stagione degli amori!!!
    un saluto;O) 

    2 agosto 2007 alle 17:54

  25. Julia

    ma i divieti non sono messi per poter essere infranti? un cuore non è lì apposta perchè un altro ci entri? l\’amore con a A maiuscola esiste, non conosce divieti, nè timori, devi solo avere il coraggio di soffrire, perchè quello è ciò che si nasconde dall\’altro lato della medaglia… ma la gente parla sempre del lato bello e mai di quello di chi sofffre…
     e se sei pronta a partire per una nuova meta… beh ti auguro che sia una meta dove la spiaggia è per due: una passeggiata da sola, serve solo per mandare via ciò che ci ha fatto stare male…
    una passeggiata a due è l\’inizio di un nuovo viaggio, ti auguro di andarci in un isola deserta per due!! ahha!
    un abbraccio bedda,
    Juju.

    2 agosto 2007 alle 18:08

  26. Rita

    e come sempre il mio augurio è che da un giorno all\’altro arrivi la telefonata….il brillio degli occhi…che forse già c\’è…fa parte di te…della tua dolcezza…un bacione bellina;) 

    2 agosto 2007 alle 18:22

  27. Bianca

     Ciao Hariel, scusa se ti rispondo solo ora, ma è che ho avuto problemi con msn…cmq volevo dirti scusa se hai trovato cose tue nel mio blog, volevo anke avvisarti, ho provato a lasciarti vari commenti ma avevo problemi cn il mio contatto e nn me li faceva lasciare…quindi ti kiedo scusa…e se ho preso qualcosa, è solo xke ti ammiro molto come persona, e adoro il tuo blog, ormai lo conosco a memoria…complimenti ancora

    2 agosto 2007 alle 22:24

  28. ines

     Gioia mia… in silenzio come solo tu sai Ascoltare e come solo io Non so Dire in silenzio  arrivo qui per Abbracciarti prima di Alzarmi in Volo domattina…     …spero tu possa ritrovare Luce… un pò di te la porto a divertirsi con me…   *a presto compà! 

    3 agosto 2007 alle 04:39

  29. LadyEly76

    Forse non è ancora arrivato il tuo momento..speriamo presto arrivi anche per te.buone vacanzeun bacio<–happy weekend–>

    3 agosto 2007 alle 11:31

  30. @::::Arduinna::::@

    E\’ un pò che latito dal blog d msn,causa un insofferenza alle nuove modifiche e la frenesia dei giorni estivi…Come và?Sxo ok-Ti auguro dolci giornate estive…A presto,un bacione,Arduinna:-)))

    3 agosto 2007 alle 12:03

  31. Salvatore

    Sei hai bisogna di un\’isola che ti possa ospitare durante il tuo cammino,
    nella mia sarai la benvenuta. Per quanti divieti tu possa trovare
    nel tuo cammino, ricorda che è sempre meglio che fermarsi del tutto.
    La sosta è solo un momento di pausa, la fermata e una situazione finale invece.
    E siccome non c\’è mai fine alla strada della felicità, vale la pena di camminare,
    rischiare, navigare in fiumi di lacrime, per poi trovare dietro l\’angolo la persona o
    la situazione che appagherà il tuo cuore e darà un senso alle tue speranze.
     
    Buona fortuna amica

    3 agosto 2007 alle 13:28

  32. Salvatore

     Volevo scrivere "Per quanti divieti tu possa trovare
    nel tuo cammino, ricorda che è sempre meglio sostare che fermarsi del tutto".
     
    A volte la mia mente corre piu della mano che digita i tasti, ciaooo!!

    3 agosto 2007 alle 13:30

  33. Fabry

    Hey ciao! ma che ci fai sola soletta lungo la spiaggia? ti posso fare compagnia? hihihi!!!
    io in effetti nero ci sono diventato se vuoi ti vento qualche accendino oppure occhiali da sole! 🙂
    E tu perchè sei ancora bianca?  
    sei acchiappata col sole e il mare?
    Baci!

    3 agosto 2007 alle 15:13

  34. Alessio

    hai ragione un uomo puo cambiare cosi la sua opinione io lo so mi e capitato m poi……..e stato solo un sogno xke lei nn era e nn e quello ke io credevo
    ho provato ho percorso la strada del cuore e nn rimpiango niente lo rifarei anke adesso
    ciao spero di sentirti se ti va
    buone vacanze 

    3 agosto 2007 alle 17:23

  35. Alessio

    una volta qualcuno disse  
    Non importa quanto si dàma quanto amore si mette nel dare. e stata madre teresa di calcutta
    si vive cio ke la vita ci da

    3 agosto 2007 alle 17:42

  36. Cristina

    ciao bella come va??
    sono passata per augurarti un buon fine settimana..
    questo è per te http://img293.imageshack.us/img293/7477/starklaxy6lg8.gif un
    bacio °Cristina°

    3 agosto 2007 alle 19:22

  37. Carlo

    La strada del cuore è l\’unica da percorrere cara Hariel. Il cammino sarà lungo, a volte tortuoso, ma spesso dietro una curva possiamo intravedere uno scorcio un\’unico, possiamo incontrare una persona a noi cara. E se ci sarà un cartello di divieto riposiamoci, prendiamo un bel respiro ed imbocchiamo un\’altra strada. 
    Come dice Pessoa… niente ho perduto, tutto sarò.
    Buon viaggio.
    Il mio è appena iniziato…

    4 agosto 2007 alle 12:59

  38. SyLv

     Eh eh che bello sei un anormale casinista pure tu!!

    4 agosto 2007 alle 14:40

  39. maurizio

    Negozio
     
    Per la restituzione
    Dei pezzi del mio cuore
    Presi in ostaggio
    Nei territori
    Ormai occupati
     
    Da
    un esercito di mercenari
     tutti con la stessa faccia gialla
    tipica degli angeli decaduti
    assoldati
    per combattere
     
    le verità
    gli animi
    le  tenerezze
    gli impulsi
    le  emozioni
    i sentimenti
    le sensazioni
    le coscienze
    la poesia
     
    dopo un’estenuante trattativa
     
    i miei pezzi del mio cuore
    decidono
    di sacrificarsi
    Raggiungendo il cielo
     con gli onori
      riconosciuti ai martiri di guerra
     
    ora
    lassù
    accolti da suoni d’arpa
    profumati con aromi di sandalo
    vestiti con abiti sontuosi
     
     attendono
    La giusta retribuzione
    Del gesto glorioso
    compiuto  
     
                                                                      amosmaurizio

    4 agosto 2007 alle 16:01

  40. francesco

    buon viaggio…forse servirà davvero il pieno tutto intorno al treno , che colma il vuoto del tuo cuore…
    buon viaggio, che ti faccia capire, amare, credere….
    che ti faccia sognare, ma non troppo, perchè lo stesso pieno che colma il vuoto sarà il tuo ritorno.
    buon viaggio, per lasciare un pò di se e per non tornare più.ma solo un pò. 

    4 agosto 2007 alle 20:44

  41. Paolo

    uhm……
    in questi giorni di vacanza dovremmo fare una chiacchierata.
    è troppo che non si parla noi due
    baci
     

    5 agosto 2007 alle 01:12

  42. Monica

    ..molto bello qui
    tornerò con più calma per leggere meglio quello che scrivi
    intanto ti lascia un saluto
    Frozen 

    31 agosto 2007 alle 13:51

  43. E l e и α •

     Ciao cara…
    tramite il mio amico di penna Carlo, sono approdata qui….
    Ho scelto questo post perche adoro i Negramaro…nel mio spaces, se passerai, troverai molte loro canzoni, o stralci di esse….
    Adesso sono in pausa dal lavoro, senz\’altro ritornerò a leggerti…
    Un sorriso
    Elena

    12 settembre 2007 alle 14:48

Rispondi

