Just another WordPress.com site

sogni

 
 
Tra una botta che prendo
e una botta che dò
tra un amico che perdo
e un amico che avrò
che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra, da lì m’alzerò

C’è che ormai che ho imparato a sognare

non smetterò
(Ho imparato a sognare – Negrita)
 
 
 
 
 
 
Tendo sempre una mano verso i miei sogni…
Prima o poi non trovando un appiglio dall’altro lato mi demotiverò.
Sono sulla buona strada…forse…
Fino ad allora però…continuo a sognare.
 
Hariel
 
36 Risposte

  1. Fabio Empiricist

    Buondì! Grazie del commento. Spero che la puzza di vernice se ne vada presto (tra poco sarò anch\’io in codesta condizione perchè sto comprando i mobili nuovi per la mia stanza a dobbiamo imbiancare tutta casa……) e che potrai dormire di nuovo in santa pace nella tua camera da letto. Sono contento di aver interpretato male il tuo intervento (assurdo che io sia contento per una comprensione sbagliata XD), come ti avevo detto per me era di ardua comprensione. Sono anche contento che ti senti felice per qualcosa di tuo… meglio essere felici per qualcosa che sai solo tu che infelici per qualcosa che sanno tutti no? (ma in effetti sta frase non ha senso…) Comunque, non avrei voluto dirti una cosa del genere ma non mi va tanto che mi chiami piccoletto: ho quasi 20 anni e di pensieri per la teste ne ho eccome… magari non quanto un trentenne, ma ti assicuro che non sono mai stato potuto essere spensierato. Meno che mai ora, con il lavoro che non si trova. E anche francamente quando dici "nessuna fretta per amare", non mi sento d\’accordo nemmeno su quello. Non decido io quando amare. Io ho amato e amo ancora, forse sbagliando, la stessa persona da quasi 10 anni con un\’intensità che non ho mai visto in nessuno della mia età, e non lo dico con presunzione, è un dato di fatto (spero ti ricordi cosa ti ho raccontato sull\’altro post). Però se incontrerò la ragazza che mi farà dimenticare il mio amore storico, allora io l\’amerò davvero con tutto me stesso. Se vuoi credere che io sia una persona molto romantica (un pò come te 😉 ) purtroppo mi devi credere sulla fiducia, ma i miei amici sanno che tipo sono e non negherebbero quanto ti ho scritto. Quindi non è una questione di fretta o "non fretta" è semplicemente una questione per cui non ho ancora trovato l\’anima gemella, se così la vogliamo chiamare.
    Non te la prendere se ho usato questi toni un pò duri, ma preferisco la sincerità.
     
    Comunque i baciuzzi come li chiami tu, te li meriti lo stesso
     
    :-**************************************************************
     
     
    ciao ciao cara
     
     
     
    Fabio Satan LaVey

    12 luglio 2007 alle 09:42

  2. Paolo

    continua a sognare….continua
    vivi il momento e non porti alcun limite
     

    12 luglio 2007 alle 09:50

  3. Fabio Empiricist

    Oops ho dimenticato di commentare a riguardo di questo intervento… me l\’aspettavo da te un intervento del genere ^^
    non prenderla per volontà di far polemica ma non penso si impari a sognare. E\’ totalmente assurdo, visto che i sogni vengono dall\’inconscio (e a proposito mi chiedo che cazzarola ho nella testa visto che faccio sogni senza nè capo nè coda visto che stanotte ho sognato che ero un collaboratore di Ciampi per una votazione stile "corsa per la Casa Bianca" contro Napolitano che però si teneva in Cina… e appena entati in una specie di sala di congressi Ciampi si cambia gli stivali e si mette tipo stivali da cowboy con tanto di speroni… minchia menomale che non fumo…). Se invece non la vogliamo prenderla sul letterale ti dico che se sogni – e fai bei sogni – ti auguro che li realizzi… come dice il titolo del tuo live space, i sogni son desideri, e se ne hai significa che vuoi realizzarne, che ne hai l\’ambizione.
    Ora ti saluto sul serio.
     
    Ciau bedduzza
     
    :-*****
     
     
    Fabio Satan LaVey

    12 luglio 2007 alle 09:52

  4. Angelo

    Si può fare 😐

    12 luglio 2007 alle 10:19

  5. Angelo

    Sempre e comunque, finchè si farà parte dello show dico spesso (qualcuno mi avrà anticipato, io quietanzo solo); non è questione di appigli temo, sembra sport ormai diffusissimo togliere gli appigli all\’ultimo momento… una fikata sarebbe non kiederli affatto sti appigli no? O magari appigliarsi solo averli testati, dopo che tutto quanto serve ad avallo di quanto pensi e desideri sia li kiaro e limpido… l\’appijo serve a chi nn sa camminare o a chi non può più… son solo momenti Giusy, come tutti noi d\’altronde…
    Un saluto e stavolta con kiss eheh 🙂 

    12 luglio 2007 alle 10:25

  6. marco

    Chi sogna di giorno sa cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. Ottima scelta my friend!Un bacio.

    12 luglio 2007 alle 10:40

  7. Julia

    beddaaa!! continua a sognare, anche quando tutti ti dicono che nn è più possibile e quando, anche tu demoralizzata, pensi che è inutile.. io continuo a tendere la mano verso l\’impalbabile ed etereo territorio dei sogni convinta che prima o poi riuscirò a stringere il mio sogno… o forse una parte è già accanto a me… non so… ma lo scoprirò… bacio da una piccola sognatrice scrittrice, Juju.

    12 luglio 2007 alle 10:59

  8. Davide

     
    forse è vero,
    non si impara a sognare
     
    (per fortuna)
     
    quello che si impara
    è il fare evolvere
    il rapporto con i propri sogni
     
    si impara che i sogni non sono altro da noi,
    desideri verso i quali tendere la mano…
     
    i sogni sono le possibilità dell\’impossibile
     
    si impara ad amarli
    per ciò che sono,
    si impara a coccolarli
    e a riporli nei cassetti
     
    e si impara a trasformarli,
    a renderli possibili
     
    certo… a quel punto
    perderanno la dimensione del sogno,
    forse anche parte della loro magia
     
    ma la mano che li prende
    e li rende reali
    può dare all\’impossibile
    una sola delle sue possibilità
     
    finchè restano sogni
    hanno tute le dimensioni dell\’infinito
     
    vivere i propri sogni
    richiede il coraggio della rinuncia, del rischio
     
    si può imparare a dare corpo ai propri sogni…
    accettando che non rimangano più tali
     
    ti abbraccio, forte. D
     

    12 luglio 2007 alle 10:59

  9. kisscri77

    Hariel buongiorno.. Sognare non costa nulla.. Vedere i propri sogni realizzarsi richiede sforzo, tenacia e costanza.. Non mollare mai..
    Un bacio.
    Cri.

    12 luglio 2007 alle 12:18

  10. fab

    Sta cosa di aprire il tuo blog e trovare uno dei pezzi che più amavo dei docs poi…  Sei davvero una donna dalle risorse inesauribili. Brava brava! Mi compiaccio.
    Dico "amavo" poichè ho smesso di sognare e mi son buttato a capofitto sulla Vita reale e sulla realizzazione dei miei progetti. Se si realizzano bene. Altrimenti prendo e butto via tutto.
    E poi, come potrebbe essere altrimenti? Il mio primo romanzo si chiamerà: "Fabrias ha smesso di sognare!"…

    12 luglio 2007 alle 12:25

  11. matteo

    anche io ultimamente sono alquanto scettico sui sogni….. però alla fine sono un inguaribile sognatore, la mia natura è questa, e difficilmente cambierò… ti lascio un bacio e un sorriso, che illuminino la tua giornata 🙂
     
    Mat

    12 luglio 2007 alle 14:28

  12. jojo

    SoGna RaGaZZa SOgNa…E NnTi FeRMaRE e Nn faRTi FeRMaRE…
    :********

    12 luglio 2007 alle 15:03

  13. Lucilla

    Sognare è bello e fa bene… ma trovo che sia giusto farlo con i piedi x terra!!! ^__^
    Baciotti… tornerò a trovarti tra un paio di settimane, dopodomani vado in campeggio! 😀
    Ciaooooo…

    12 luglio 2007 alle 16:32

  14. Mariagrazia

    Hariel
    quando sogni ti senti viva e adrenalinica, allora nn demotivarti mai …
    è quella la spinta di ogni pulsione …
    ciao …
    spero tu ti stia rilassando e godendo il tuo mare ela tua regione meravigliosa soprattutto in estate.
    bacio
    m

    12 luglio 2007 alle 17:14

  15. Barbara

     
    bellissimo intervento tesoro…
    [una delle mie canzoni preferite… ]
     
    Ti auguro una splendida estate…

    12 luglio 2007 alle 17:31

  16. Io

     
    Oh lallààààààà
    che il tavor ha fatto effetto?
    eheheh…
    … dunque, i miei ultimi sogni son stati riguardo il lavoro….
    …che abbia bisogno di ferie?
     
    Bonsoir

    12 luglio 2007 alle 18:30

  17. Claudio

    senza sogno e speranza…non c\’è futuro…
    credere sempre anche nei momenti bui..
    un caro abbraccio..Claudio

    12 luglio 2007 alle 21:33

  18. Cristina

    concordo in pieno…di mazzate ne ho avute molte e non
    credo certo di essere l\’unica al mondo ma penso che
    l\’importante sia il saper andare avanti e x me senza sogni
    non si sopravvive o almeno non lo si fa bene!!
    passa un buon fine settimana bacioni °Crsitina°

     

    12 luglio 2007 alle 23:16

  19. Johnny

    finalmente una canzone decente…questa volta non mi incazzo…
     
    forse sono cambiato…

    13 luglio 2007 alle 00:10

  20. Santino

    Ciao Hariel, io sto meglio adesso… anche se continuo ad essere latitante 😉
    Spero che anche tu stia bene e che ti stai godendo questo inizio d\’estate!
    Sai, anche se abbiamo idee diverse questo non significa che non rispetti il tuo punto di vista, anche perchè se ci credi veramente non è scontato che tu non possa trovare ciò che stai cercando ed io ti auguro che possa succedere presto. E\’ una scelta che dipende tanto dal carattere di una persona, e li forse io sono cambiato un po\’ facendo una scelta diversa…
    Anche se un po\’ di tempo fa l\’avrei pensata come te, adesso ho cambiato il modo di vedere le cose. Proprio per il fatto che ci sono passato di recente sminuisco i problemi di cuore… per me ormai è più facile trovare un ago in un pagliaio piuttosto che una persona di cui sei innamorato che ricambia i tuoi sentimenti. Per questo non ha senso, credo che ci siano problemi più gravi perchè il più delle volte i problemi di cuore li cerchiamo noi restandoci poi male nella peggiore delle ipotesi. Non credo che se al mondo esistano persone che non hanno neanche i soldi per comprare il pane se la siano cercata, sono stati più sfortunati di noi e per questo meritano rispetto (è il minimo). Preferisco restare solo piuttosto che accettare le regole che questa società dimostra di avere… Troppo spesso le persone si convincono di amarti solo perchè in realtà sono mosse da scopo o interesse di secondo piano, e guarda caso si accorgono "innocentemente" che non ti amano più quando vengono a perdere i "vantaggi di stare insieme" o modificano i loro interessi. Mi chiedo a questo punto quante persone siano realmente capaci di amare concentrandosi più sui pregi di una persona piuttosto che cercare sempre difetti di cui lamentarsi… la risposta secondo me è: poche.
    Non ho la presunzione di pretendere di aver ragione, è solo il mio punto di vista alla fine.
    Io adesso non cercherò più nulla e vivrò giorno per giorno, lasciando la porta aperta a qualsiasi soluzione, anche la peggiore. Ciò che conta per me adesso è non permettere più a nessuno di condizionare il periodo più bello della mia vita…
    Scusami però se ho esagerato, non vorrei che pensassi che scriva certe cose perchè ce l\’abbia con te perchè non è cosi… rispetto molto il tuo modo di pensare anche se non ho le stesse idee, è che mi sono reso conto solo ora che è passato un po\’ di tempo in cui sto da solo (sentimentalmente parlando) che per assurdo in questo periodo sto molto meglio! 🙂
    Un bacione ed a risentirci presto!

    13 luglio 2007 alle 00:24

  21. emma

    ….mai smettere cara….l\’appiglio si trova quando meno ce lo si aspetta….
    ancora notte
     
    emma

    13 luglio 2007 alle 01:38

  22. Micia

    fin quando il tuo cuore rimane cosi\’ grande da contenere i tuoi sogni allora e\’ giusto continuare a sognare!!!

    13 luglio 2007 alle 08:25

  23. Simona

    Brava Giu…continua a sognare…tnto nn ci costa nulla!!!!Un sorriso acciaccato…Simo

    13 luglio 2007 alle 09:23

  24. VELENO

    bubusettete!

    13 luglio 2007 alle 09:29

  25. VELENO

    bubusettete!

    13 luglio 2007 alle 09:29

  26. SteLLa

     
    Non riesco a capire il perchè dovresti smettere di Sognare…  non occorre un appiglio…
    Sognare è libertà…

    13 luglio 2007 alle 09:33

  27. Fabio

    mai smettere di sognare Hariel, mai smettere…. quei sogni sei TU

    13 luglio 2007 alle 10:07

  28. Gianmarco

    Le candele?
     
    Non ho capito se il mio blog ti sembra una chiesa, un funerale oppure una cena intima…
     
    Spiegami, please…
     
    DD

    13 luglio 2007 alle 11:17

  29. Gio'

    …e nn smettere mai gioia…
    la vita sono i sogni ke il
    nostro cuore insegue…
    Un abbraccio.

    13 luglio 2007 alle 15:08

  30. Rita

    e non smetteremo mai di sognare …nn cè cosa più bella di quel mondo fittizio che c\’è dentro di noi e che nessuno potrà mai negarci…almeno quello;)baciuzzi beddi
     

    13 luglio 2007 alle 16:16

  31. Dottor Avomalouco

    Era tantissimo tempo che non
    passavo e chiedo umilmente
    venia…. Ma non dimentico mai
    che questo è un posto stupendo…
     
    Cmq Adoro i Negrita….  😉
     
    Con affetto ti auguro un felice
    fine settimana…
     
    "ci vediamo all\’improvviso". Nico.

    13 luglio 2007 alle 19:39

  32. ale

    sogna hariel    sogna sempre
     
    perche se smetteremo di farlo………..
     
    forse avremo smesso di vivere……
     
    e la vita e bella per questo…..per i nostri sogni….i nostri desideri
     
                      e quando ci e concesso……anche i nostri piaceri….
     
     
     
                    *ti bacio piccola*……….

    13 luglio 2007 alle 21:06

  33. emma

    …..penso che un sorriso nuovo possa essere uno \’stupendo\’ appiglio….
    aggrappatici…..chissà….
    qualche volta i sogni…si avverano
     
    dolcenotte cara
    emma

    14 luglio 2007 alle 00:50

  34. MARINA

    BEL BLOG
    CIAO MARINA 

    28 luglio 2007 alle 19:25

  35. maurizio

    domanda: la mano è tua? se si bellissima. 

    7 agosto 2007 alle 14:15

  36. gAs

    A questo punto mi fermo qui… Tanto ovunque ci sarebbe motivo per fermarsi, fra le tue pagine…Ma mi fermo qui… perchè c\’è aria di sogni… e mi piace il profumo che fanno…

    17 novembre 2007 alle 21:09

Rispondi

