Just another WordPress.com site

ιℓ ¢υσяє мισ

 
 
"Sto lavorando duro
per preparare il mio prossimo errore."

(Berthold Brecht)

 
 
Perchè chi nella vita usa il cuore
non può fare a meno di ricadere negli stessi sbagli,
anche se in modi diversi.
 
Alcuni di noi nascono aridi nell’anima…
altri hanno tanto (fin troppo a volte).
 
Non credo a chi mi dice " da allora non amo più.."
Non credo a chi mi dice " così non soffro…"
La sofferenza non la regoli come un condizionatore…
l’amore non lo fissi come un appuntamento dal dentista.
Chi usa il cuore…sa di cosa parlo.
Chi usa il cuore ama.
Ama anche dopo aver sbagliato…ama anche sbagliando.
Ama…perchè non c’è nulla di più bello di quell’aggrovigliamento
allo stomaco nell’incontrare chi si ama.
Ama perchè è istintivo pensare a lui/lei quando va a letto la sera
e quando si sveglia la mattina.
 
Non credo a chi mi dice "da solo si sta meglio…"
(Nemmeno gli animali stanno bene in solitudine!)
…è un bisogno umano quello del calore.
Non credo a chi mi dice "meglio la libertà "
Amare non è sinonimo di prigionia…non è limitare la libertà dell’altro.
Non credo a chi mi dice " …ecc ecc ecc…" (lista infinita di scuse..)
Quando trovi una scusa per non amare è perchè non sai amare.
Siamo una generazione di figli di coppie separate…è vero (ehm..da me no )
ma non credo sia un buon motivo per non costruire rapporti
in cui si ha voglia di credere…eppure una delle
risposte che i giovani oggi danno è "non vedi che si separano tutti?"…
…mi viene di rispondere:
"smetti di fumare…non vedi che si muore di cancro ai polmoni?" 
 
Non credo a chi mi dice " ho paura di amare…"
Credo invece che non si ha più voglia di fare sacrifici,
di dare valore alle cose,
di prendersi un minimo di responsabilità.
Credo che l’egoismo ha preso il sopravvento…e l’amore non conosce egoismo.
Credo nell’amore.
Sbagliando forse…ma ci credo ancora.
 
Ci credo e…il cuore mio continua a battere.
Ci credo e…
 
"Sto lavorando duro
per preparare il mio prossimo errore."
 
Hariel
 
 
"Batte per me batte per te
sai che si fida ciecamente
ed in cambio chiede niente
questa sono io… "
 
(M.Nava-Il cuore mio)
 
 
 
 
 
 
55 Risposte

  1. ines

     se tutti gli errori fossero D\’Amore.. che ben vengano!!!
     
     c\’è paura
          non solo paura di soffrire,ma anche di poter stare bene
     c\’è mancanza di responsabilità
     non ci si conosce abbastanza per poter conoscere bene un altro
     si è diffidenti,troppo prudenti
    si è chiusi e ciechi…
      non ci si vuole mettere in gioco
    e si vivono i rapporti giocando…
      Amare vuol dire Esserci!
    …molti non ci sono,non vogliono Esserci…
      si sceglie la Solitudine… è la condizione più semplice per non aver Problemi…
          per non Dar conto,per Non Pensare per Due…
     Amare richiede Sacrifici: i più belli!!
    Interdipendenza. Relazione. Condivisione.
      
       Questi sono i Motivi dell\’amicizia che ti spiegavo prima.
     …dove posso Arrivare da Sola???
     
     Credo anch\’io All\’Amore. e al Saper Amare.
        e non siamo le uniche,compà!!
     Davvero!!!
     
        baciuzzo \’tanta\’!!! 

    30 giugno 2007 alle 16:15

  2. Rita

    e non smettere mai di crederci… all\’AMORE!!!besitos morositas;)

    30 giugno 2007 alle 16:15

  3. zibмιѕiα

    Non sai quanto mi piace quello che hai detto qui.
    Concordo su tutto.
    Si ama anche sbagliando ma si ama ed è una necessità che non puoi controllare, moderare, rallentare o accelerare.
    Il problema di molte, troppe persone è la pigrizia, la perdita della curiosità e del desiderio di sentire il cuore battere, rischiare, cadere, bruciarsi, farsi male.
    Per fortuna c\’è ancora chi come te non ha paura di sporcarsi con un errore.
    E mi sento meno sola adesso.

    30 giugno 2007 alle 17:19

  4. Northern Sky

    Concordo in pieno… ammetto che la paura è immensa..soprattutto dopo diverse delusioni.. ma resistere all\’amore..a quell\’aria sognante che ti lascia lì a volare sulle nuvole..a quel brivido anche solo nel leggere un suo messaggio ..a quel groviglio che ti prende allo stomaco nel vederlo con la gola secca, proprio non riesco a dire no .. una volta una persona mi disse .."amore è un connubio tra anima e ragione" ..è vero.. ma molto spesso la ragione si fa sopraffare e si commettono un\’infinità di errori..ma non è qualcosa che puoi eliminare o scacciare a tuo piacimento.
    L\’amore è rischio..rischio di mettere tutto in discussione soprattutto te stesso..a molti questa voglia aimè manca.
    Felice di averti letta nel mio mondo.. e soprattutto felice di averti scoperta 🙂
    Ti auguro un buon fine settimana Hariel .. a presto 😉

    30 giugno 2007 alle 18:11

  5. CARMINE

    Ciao… sono daccordo che nn limita ma anzi da libertà, completa. Ma che sia amore però! non è che puoi prendere altro e fare finta che sia amore, io avrei potiuto farlo qualche volta, ma non è amore. Per l\’amore tutto, anche gli errori. Per ora non sono innamorato, perciò…sbaglio lo stesso, ma diversamente :)ciao!!! 😛

    30 giugno 2007 alle 21:59

  6. ∂єνιѕ

    Verità tale non fu mai scritta.
    Credo fermamente in ciò che hai detto. E penso proprio che chi dice certe cose non ha neppure il coraggio di essere se stesso…Nonostante le batoste in mezzo ai denti amo. E non in maniera ridotta rispetto al passato. Forse, se possibile, ancora più intensamente (se il soggetto merita tali attenzioni e sentimenti).
    Credo di andarmene a dormire… Con stà botta in testa sono tutto rinco…
    Ma non così forte da non dirti che sei stupenda.
    un bacionissimissimo
    ∂єνιѕ

    1 luglio 2007 alle 02:30

  7. Simona

    Credici Giu, credici con tutta te stessa, l\’amore esiste e senza amore nn si vive.L\’amore lo senti , ci culla la notte, ci accarezza quando nn siamo più in grado di volare alto e ci aiuta a recuperare le forze dopo un errore, l\’ennesimo.Si sbaglia perchè si ama, e nn credo che ci sia d meglio al mondo che sbagliare per un sentimento così nobile e pulito.Vedrai che nn occorre nessun appuntamento…arriverà e da allora nn ti farai più condizionare dal mondo, dai ritmi che ci sn , dal tempo ne dallo spazio.Vedi cara Giu, devi ascoltarlo quel cuore, come nella bellissima canzone della Nava….e sii felice di averceli quei valori che oggi sn dimenticati da gran parte della gente…Ci si separa è vero, ma per motivi che nn sn motivi, per sciocchezze che una volta avrebbero fatto sorridere i miei nonni, o forse anche i miei genitori…dobbbiamo essere noi giovani di oggi a crederci ancora, a ric ominciare a fare sacrifici avendo voglia di farli e sorridendo, perchè solo così il senso di quell\’amore sarà quello magico di una volta…Vuoi mettere la soddisfazione di aver fatto dei sacrifici per veder realizzato un sogno in due???? Non ha prezzo te lo scrivo e sottoscrivo io…logorroica come sempre, felice di essere arrivata a domenica stanchissima ma con qualche euro in più, col sorriso di mio figlio a cui anche questa settimana comprerò i pannolini, il latte e forse qualche cosa in più;con la voglia di una ragazzina di star abbracciata al mio tesoro alla sera dopo 13 ore o più passate lontani…L\’amore è sacrificio, ma solo perchè è così è così bello da nn poter nemmeno essere descritto.Un sorriso Giu e a presto…Simo & Mariuccio

    1 luglio 2007 alle 11:52

  8. emma

    …evvaiiiiiiiiiiii
    uno degli interventi più belli  che abbia mai letto….
    inutile dire che penso che ogni tua parola qui…sia esattamente ciò che penso…
    troppi si piangono addosso….povero me sfortunato…..
    e poi…scappano ogni volta che devono darsi….che devono amare….
    è facile prendere……
    grazie…mi hai rincuorato…c\’è ancora chi sa cosa vuol dire amare….
    un bacio….
    emma
     
    p.s.: scusami…ogni tano ti leggo…non so perchè non avevo mai lasciato un  segno….
     

    1 luglio 2007 alle 14:27

  9. Vincenzo

    CIAO CM VA? SXO MLT BENE…TI AUGURO X LA BUONA DOMENICA DI RELAX…BEH…IO NN HO SUPERATO I MIEI PROBLEMI XSONALI MA SOLO KE OGGI LA FERRARI MI HA FATTO SORRIDERE…UN BACIO…KISS

    1 luglio 2007 alle 17:24

  10. katia

    _________ . _________ . ________ . ________ . ________ . ________ . ________ . ________ . ________ . ________
     
    Ehm.. busso molto discretamente.. ci sono anche io.. mi dispiace essere l\’unica che va controcorrente e.. non per il gusto di farlo ma, perchè convinta di quello in cui crede.
    Per carità, ognuno avrà il suo punto di vista privato e personale ed il suo modo di "sentire" e di amare, ebbene:
     
    1) Non si nasce "aridi" nell\’anima, semmai lo si diventa;
     
    2) Da allora non amo più: in effetti da allora non mi è mai più ricapitato di amare un\’altra persona allo stesso modo;
     
    3) Così non soffro: pur non essendo "aridi", ci si costruisce un bello scudo di quelli impenetrabili così che qnd arriva quello giusto non ti resta in mano neanche la maniglia;
     
    4) Da soli si sta meglio: magari è un alibi, magari no.. però essere single è impagabile (tanto qnt lo stare in coppia)!
     
    5) Meglio la libertà: come sopra.
     
    6) Etc, etc, etc… (lista infinita di scuse…): significa forse.. ancora non mi sento pronto!
     
    7) Non vedi che si separano tutti?: forse ci separiamo perchè il nostro modo di vivere e le nostre esigenze sono cambiati e la donna forse ha meno voglia di lavare mutande e calzini al suo compagno??
     
    8) Smetti di fumare… non vedi che si muore di cancro ai polmoni?: beh in qst effettivamente hai ragione, e non solo moriremo ma nel frattempo ci fanno fumare fuori al freddo d\’inverno e al caldo d\’estate!
     
    9) Ho paura di amare: beh si, ho una fottuta paura di amare!
     
    Hariel a volte si è stanchi di sentire le cose che forse tutti i giorni diciamo a noi stessi. E allora ci convinciamo del contrario.
    E\’ troppo semplice dire.. l\’amore esiste, w l\’amore ma bisogna fare i conti con la realtà.
    Il tuo messaggio è senz\’altro costruttivo, il mio magari troppo distruttivo ma..
    bisogna fare i conti non solo con la propria sensibilità ma anche con quella altrui.
     
    Ho espresso il mio punto di vista. Resta invariata la mia simpatia per te.
     
    _________ . _________ . ________ Katia ________ . ________ . ________

    1 luglio 2007 alle 17:47

  11. matteo

    non posso che darti ragione, cara giusy, le tue parole son anche le mie… crederò sempre nell\’amore, quello con la A maiuscola, nonostante i miei tanti errori… spero che tu stai bene, ti lascio un sorriso 🙂 kiss
     
    Mat

    1 luglio 2007 alle 18:19

  12. jojo

    Vale la pena sbagliare…farsi male x l\’amore…
    e\’ impossibile chiudere il cuore…forse temporaneamente credi di esserci riuscito…
    ma e\’ solo apparenza…
    IO credo ancora nell\’AMORE…come sai avrei un valido motivo o forse anche piu\’ di uno x nn crederci piu\’…
    Ma tradimenti,fallimenti,paure…NON MI FERMERANNO maiiiiiii…
     
    ANCHE IL MIO CUORE BATTE…ED E\’ SEMPRE APERTO…
     
    BUONA DOMENICA….ahhh MI RACCOMANDO ESCI STASERA MAGARI CON UN AMICA cessina…
    AHUhuHAUhauhUAHUhauHAUhauHAUhauhAUHuahuHAUhauHAUhauhUAHUhauHAUhauhUAH

    1 luglio 2007 alle 18:45

  13. Angelo

    Kakkiolina 😦 discorsi fatti e rifatti che mai avranno fine; amare senza timore di farsi del male, lo sc8 è sempre molto forte (kakkio con msn che mi suona di continuo nn riesco mai a leggere e scrivere da ness1)… se ne esce amareggiati e vaneggiando su idee tipo "non permetterò + che succeda" oppure si accusa l\’altro sesso di essere tutti/e uguali e bastardi/e   voi d+ 😛
    Sai Giusy, un concetto come l\’amore è qualcosa che secondo me richiede maturazioni che pochi conoscono davvero… sbajando prima pensavo solo questo, xchè oggettivamente è così… poi ho anche pensato ma allora a ragazzini 22enni non è concesso tutto questo? Quante volte se lo dicono e glie lo si sente dire, forse anche in quel caso che nasce esclusivamente dalle prime passioni che esplodono (assieme agli ormoni), da un punto di vista prettamente sogg-vo si può dire che si amano, in maniera incompleta forse… forse è un percorso che ha un inizio ed una fine e non consiste solo nel raggiungimento di un traguardo … come dice Katy le donne nn hanno voja di lavare calzini… mo ve diko io come stanno le cose…. a voi l\’emancipazione ha fatto maleeeeeee, non la sapete gestireeeeeeeee amate x 5/6 anni al massimo poi vi stancateeeeeeee …con questa ho segnato la mia condanna lo so… ma ammetto anche che noi masculeddi seguiamo un percorso di maturazione un po\’ + lento rispetto a qualche anno fa… la vita media si è allungata e noi ci siamo adattati al volo… tutto il resto è storia… tutto il resto è dipendente dalla naturale essenza umana… tutto vojamo quello che riteniamo di non poter avere, lo "mitizziamo" anche se alla fine non è nulla di che.
    Boh alla fine io so solo che non so un caxxo, crederci è vivere da coraggiosi, le paure ammazzano prima ancora che lo show finisca, quindi amioamo a + non posso 🙂     io le amo tutteeeeeeee huahuahua 🙂
    Un kissone Giusy, fa la tua fortuna, magari ci riesci… devi 😉 

    1 luglio 2007 alle 19:52

  14. Harielle

    Niente di più bello del rimettersi in gioco…il cuore è un muscolo potente, sa reggere qualsiasi tipo di sforzo…anche io sono come te, adoro ritornare a "giocare". Con la speranza che il gioco sia lungo e duraturo.
    Ciao, gemellina, abbi cura di te…tvb.

    1 luglio 2007 alle 22:04

  15. serena

    Giusy in questi giorni sono perennemente sui libri, oggi siamo stati tutta la famigliuola a siracusa e domani a ct… uff ma quando arriva l\’estate anche per me?? Grazie del pensiero…
     
    Per il commento al post torno domani!
    Un bacio e buonanotte puppetta!
    Sere

    1 luglio 2007 alle 23:26

  16. ...

    Non riccordo in quale poesia, neruda ci insegna che si deve sempre conoscere la persona sbagliata, per potere riconoscere la persona giusta. Ciao hariel, come stai ? spero bene. Come si fa a commandare il cuore ? Nonostante la voglia di proteggersi per alcuni, la voglia di non soffrire piu per altri, il cuore non si commanda, è libero. Per quanto riguarda il tuo intervendo su quel caffone che ti ha detto quell\’assurdità, secondo me lui dovrebbe allegere il suo cervello di tutta la sua stupidità. Vogliono somigliare a squelettri alcune, meglio per loro. Ti auguro una dolce notte. I tuoi interventi sono sempre molto interssanti. Bacioni.

    1 luglio 2007 alle 23:37

  17. Mariagrazia

    hariel
    i tuoi post nn sono mai banali e mi toccano quasi sempre
    per quello ti leggo con piacere …
    io lavoro in continuazione per preparare il mio prossimo errore, nn sai neanche quanti io ne abbia commesso fino ad ora, ma nn rimpiango nulla
    a volte ho pensato di volermi rendere atarassica e priva di anima,
    ma dopo mi sono sempre ritrovata a ringraziare Dio di nn averla persa quell\’anima
    tutto cio\’ che ci muove è AMORE!!
    M

    2 luglio 2007 alle 12:34

  18. ☆★•●Niamh•●☆★

    Bellissimo post:-)Credere nell\’amore è un dovere verso l\’anima…Mi riconosci?Questo è il mio nuovo secondo space:-)Vieni a trovarmi sxo.Un saluto scintillante,Niamh:-))))http://img254.imageshack.us/img254/3950/niamhsalutoql2.gif

    2 luglio 2007 alle 15:13

  19. .:Sarah:.

    Hariellllllllllllllll ciaooooooooooo :))))
    Sono passata per lasciarti un mio pensieroooooooooo :)))
    Ti abbraccio mia cara. Sarah.

     

    2 luglio 2007 alle 15:54

  20. Davide

     
    amando si sbaglia
     
    e sbagliando si impara…
     
    si impara ad amare
     
    e non è cosa per tutti
     
    ti abbraccio. D

    2 luglio 2007 alle 17:44

  21. Giovanni

    Non è facile amare veramente.
    io credo di riuscirci. amo veramente solo
    una persona, le altre è solamente simpatia.
    E poi è verissimo, chi usa il cuore non può
    fare a meno di ricadere negli stessi sbagli.
    Mi è capitato personalmente, più di una volta,
    e io ho (quasi) sempre seguito ciò che mi diceva il
    mio cuore. Anche se sapevo di sbagliare tantissimo.
    Che mi importa, in quel momento divevo essere felice
    solamente io.
    E poi nn è vero che stare da soli è meglio.
    Bisgona essere favvero stupidi a pensare una cosa del genere.
    Non si può vivere da soli, ci vuole sempre qualcuno che ci stia accanto
    SEMPRE.
    Adesso ti saluto, ti abbraccio e ti bacio.
    Spero di risentirti presto
     
    Giò

    2 luglio 2007 alle 21:09

  22. Micia

    quando di batoste ne hai prese davvero tante, quando hai il cuore pieno di lividi…Non e\’ facile…ti rimane adosso una sottile paura di sbagliare,la paura dell\’abbandono …La paura di essere ferito …perche\’ chi ama davvero si mette a nudo e quindi puo\’ essere  colpito in maniera profonda…spesso troppo!!!

    2 luglio 2007 alle 21:41

  23. GIANKY

    Già…è proprio vero….

    2 luglio 2007 alle 21:49

  24. Cristina

    a proposito di amore sabato scorso si è sposata mia cugina…24 anni….ragazza del sud trapiantata a milano (tanto x dire che non si è sposata perchè meridionale ha ha).Veniamo tutt da famiglie forse antiche, quelle cioè dove i genitori stanno ancora insieme ma proprio per esperienza personale poso dire che non è lo stare insieme che fa la famiglia..che definisce l\’amore.quenti restano insieme per proforma anche se sarebbe meglio lasciarsi??questo non è un bene ma soprattutto non è amore…
    io amo..lo ammetto senza vergogna…sono una persone che si butterebbe per fuoco per chi ama e quindi non mi riferisco solo alla mia metà..spesso non ricevo lo stesso trattamento ma negli anni sono arrivata alla conclusione che non si dà per ricevere ci si concede e basta…si ama e basta, senza pretese, senza recriminazioni a volte con dolore ma meglio farlo perchè è vivere.
    meglio sbagliare, meglio piengere anche ma sono tutti sentimenti..non nascondiamoci dietro falsa retorica…viviamo e basta.
    un bacione grande °Cristina°

    2 luglio 2007 alle 22:03

  25. GñåρPєTтå

    "Io non credo che alla fine della mia vita voglio contare il numero delle persone che ho incontrato, quante volte ne è valsa la pena, se era meglio lasciar perdere oppure se non era più giusto continuare. Io voglio sapere se ho amato abbastanza e se sono stata amata abbastanza. Nient\’altro. Nè tradimenti. Nè verità. Nè menzogne. Solo contare il numero di giorni giorni in cui il mio amore per qualcuno coincide con l\’amore che qualcuno ha per me. Tutte le sere in cui potrò andare a dormire con questa certezza, potrò mettere quella giornata tra le cose buone e potrò misurare il giorno successivo dal senso che prenderà la mia vita, come si rifletterà su tutto il resto della mia esistenza e su tutte le cose che faccio.
    Questa è la mia vita. La mia parola. I miei occhi, i capelli, la curva dei miei fianchi. Io non posso andarmene dalla mia pelle. Quello che so è che non voglio più stare sola. Perchè quando sei sola non puoi perderti mai, nemmeno una volta, perchè se ti perdi poi non c\’è nessuno che viene a cercarti."
    Dal film "Amatemi"

    2 luglio 2007 alle 22:11

  26. Julia

    "perchè non c\’è nulla di più bello di quell\’aggrovigliamento
    allo stomaco nell\’incontrare chi si ama" ma è una frase stupenda!!!!! hai ragione e continua a crederci nell\’amore, anche se è difficile, anche se intorno a te le coppie sposate si lasciano, anche se la vita quotidiana è uno schifo,senza legami ed affetti, perchè l\’amore è qlc che può tutto, ed è un errore che vale la pena di compiere, perchè magari sbagliando quell\’assioma, il risultato è cmq giusto… dai, segui il grande brecht!!! un abbraccio da juju sognatrice per sempre! 
     

    3 luglio 2007 alle 01:01

  27. Mari

    "Chi usa il cuore…sa di cosa parlo"eh si sò benissino di cosa parli..condivido pienamente ogni tua affermazione…."Alcuni di noi nascono aridi nell\’anima… altri hanno tanto (fin troppo a volte)…"

    "Non credo a chi mi dice "da solo si sta meglio…"esatto…io così sto così male da sola….
    ankio ankio..continuo "stupidamente" a credere e…sperare nell\’amore… sei una grande hariel!!!
     

    3 luglio 2007 alle 01:34

  28. kisscri77

    Hary.. Certo che l\’ho avuta.. E non solo cicciottella come tu dici.. (ovviamente più di una non è un vanto, ma solo uno sbaglio legato all\’amore).. Normalmente non amo gli eccessi (troppo magra, troppo in carne), ma  è bene essere se stessi.. Fare "diete da malate di diabete" non ti porta ad essere più bella perchè magra, perchè non saresti te stessa e alla fine non ti sentiresti a tuo agio.. La naturalezza è data anche dal sapersi accettare e poi "fan**lo" a chi ci giudica: una persona nel mondo saprà amarci per quello che siamo!!!!Baci.Cri.

    3 luglio 2007 alle 11:39

  29. Luigi

    Chi nella vita usa il cuore non può tradire sé stesso. E in fondo siamo felici anche di ricadere negli stessi errori ma liberi con la coscienza. Non è poco….
    Un bacino
    Lu\’

    3 luglio 2007 alle 12:53

  30. Io

    …. io cosa devo dire ???
    Che come pegno d\’amore gli ho preso lo spazzolino e i biscotti…
    Mancano ancora le pantofole …
    e il manuale per l\’uso…
    … dopodichè il kit per la sopravvivenza in casa mia dovrebbe essere sufficiente….
    (finora solo per il weekend…)

    3 luglio 2007 alle 17:53

  31. Barbara

     
    Hai ragione tesoro
    sono solo alibi…
    chi ama sa! [noi sappiamo ]
     
    ti abbraccio.
     

    3 luglio 2007 alle 18:01

  32. Santino

    Ciao Hariel, il tuo modo di pensare è eccezionale, dimostri di avere un carattere forte. Ed è giusto che la pensi cosi, prima o poi troverai la persona giusta x te!
    Nonostante questo però io continuo ad avere un altro punto di vista, forse perchè ho un altro carattere. Per me l\’amore, spesso confuso erroneamente con la semplice attrazione fisica, ha senso soltanto se la persona a cui lo offri è pronta a ricambiarlo… in altre parole, si provano delle sensazioni bellissime quando i battiti cardiaci aumentano ma… ammetto di essere in controtendenza dicendo che se l\’ipocrisia diffusa non permette più di ricambiare l\’amore con amore ma piuttosto con l\’approfittamento allora penso che stare da soli fa soffrire meno. Amare seriamente una persona che non proverà mai nulla per te fa stare più male…
    La cosa che a me da più soddisfazione è il rispetto ricevuto e fin\’ora l\’ho avuto solo dagli amici! 😉
    Un bacione e a presto!
     
    P.S. Per quanto riguarda il navigatore uso un prototipo in via di sperimentazione… si insomma ancora non è che mi fidi tanto e allora è meglio se non te lo presti per adesso, chissà dove ti farebbe arrivare! 😉

    3 luglio 2007 alle 21:13

  33. LadyEly76

    Ciao Hariel,sai..io sono dell\’idea che c\’è un tempo per essere liberie il tempo per amare.Ma si può essere cmq liberi pur amando.Chi predilige la vita da single..forse è perchè ancora non sa che sia il vero amore..o perchè hanno paura di amare..Nel mio modo di essere non potrei mai vivere senza amare..dolce notte un bacino

    3 luglio 2007 alle 21:42

  34. Giovanni

    Ti è piaciuto allora il mio nuovo post?
    E già, è una bella, bellissima sensazione.
    Qualcuno accanto ci vuole, verissimo,
    ma quando arriverà colei che mi stia sempre accanto?
    quanto tempo dovrò aspettare?
    Mah, chissà io aspetto…
    Ti saluto e ti bacio
     
    Giò

    4 luglio 2007 alle 00:53

  35. @::::Arduinna::::@

    Naaaa che figuraccia tesoro!Sono io che sto facendo ammattire un pò d\’amici x riconoscermi hi hi…Cmq alcunimi hanno riconosciuta al volo,altri un pò meno,fa nulla!Ti piace il mio nuovo blogghino?Bacioni.Arduinna:-)))

    4 luglio 2007 alle 01:37

  36. umberto

    Il cuore di una donna è sfuggente come una goccia d\’acqua su una foglia di loto. (Proverbio cinese) , ciao tesoro sono passato per un saluto sfuggente…un abbraccio

    4 luglio 2007 alle 08:24

  37. Mariagrazia

    FELICE DI SAPER CHE  HAI VINTO LA TUA RILUTTANZA AD ANDARE AL MARE (ANCHE SE CON MODERAZIONE …)
    "DONNA LIBERA AMERAI SEMPRE IL MARE" …
    PASSO A DIRTI CHE PROPRIO QLC GG DOPO AVER LETTO LE TUE RIFLESSIONI RIGUARDO L\’AMORE, MI SONO RITROVATA DINNAZI AD UNO CHE ALTERO E TUTTO TRONFIO MI HA DETTO DOPO QLC MESE DI FREQUENTAZIONE "NN TI INNAMORARE DI ME!!"
    ED IO GLI HO RISO IN FACCIA PERCHè L\’UTIME DUE VV CHE ME LO HANNO DETTO I "SOGGETTI ALTERI" HANNO MOLLATO FIDANZATE O REMORE E CAZZATE VARIE E SI SONO INNAMORATI LORO …
    PERO\’ CHE RABBIA …
    EPPOI UNO PUO\’ DAVVERO DECIDERE DI NN INNAMORASI??????????\’
    HARIEL QUANTA MEDIOCRITà!!!
    NN SO SE HAI CAPITO QLCS …
    SONO STATA UN PO\’ CONTORTA, MA SONO IN UFFICCIO E HO RUBACCHAITO COME SEMPRE 5 MINUTI PER RISPONDERTI …
    BUONA GIORNATA,

    4 luglio 2007 alle 10:04

  38. SteLLa

    Non c\’è niente di più bello che Amare ed essere Amati…
     
     

    4 luglio 2007 alle 11:28

  39. SteLLa

     
    Non c\’è niente di più bello che Amare ed essere Amati…
    In Amore non ci sono regole…
    soprattutto non ci sono scuse o si Ama o Non si Ama…
    molte persone credono di ingannare gli altri dicendo… "Io sto meglio senza l\’Amore…"  Fesserie…
    dicono così solo xkè non hanno ancora incontrato la persona che gli fa battere il cuore…
    quella persona che come dici tu Hariel solo a vederla ti fa aggrovigliare lo stomaco… ti fa aumentare il battito del cuore e ti fa sudare le mani…
    Avere una persona acconto è meraviglioso, condividere tutto, gioie e dolori.
     
    Cmq tutti credo nella vita abbiamo avuto delle delusioni… ma questo non implica di non crederci, di non sperare ad un vero Amore…
    Il cuore non smette mai di battere… nemmeno se vorresti obbligarlo a farlo.
     
    Un bacio dolce Hariel… 
    i tuoi post sono sempre un momento di riflessione per me…
     
     
     

    4 luglio 2007 alle 11:41

  40. Maty

    tesoro, perdonami ma non posso leggere…
    Sono di fretta, troppa fretta… Ho mille cose ancora da fare e sistemare…
    Stasera mi trasferisco al mare, li non avrò connessione…
    Ma non potevo non entrare qui prima di andar via…
    Tu e questo fantastico posto mi mancherete, ma come ho detto a Sil, vi porterò in un aparte speciale del cuore, e vi penserò anche sotto al sole…
    Passa una splendida estate tesoro. Divertiti…
    Io sarò felice di leggerti al mio ritorno…
    A settembre…
     
    Maty

    4 luglio 2007 alle 16:42

  41. Cristina Sole

    Leggere questa riflessione mi ha dato i brividi e una certa commozione…proprio perchè mi vedo riflessa..eh si,si continua a sbagliare e lo vedo su me stessa..eppure non si puo\’ fare a meno..perchè è la vita e nel bene o nel male bisogna credere in qlco che si ritiene giusto,e anke sbagliare..perchè è cmq un processo ke ci porta a qlco di meglio…Un abbraccio forte cara Hariel!! 🙂

    4 luglio 2007 alle 18:02

  42. emma

    …no cara…non mi hai annoiato…anzi….
    ti ho letto con molto piacere…come ho riletto con piacere questo tuo post….
    e sai una cosa?….raramente scrivo prima….e quei pochi post sono i meno riusciti….
    è proprio lo scrivere di getto ciò che  esce dal cuore ciò che viene sempre compreso
    o comunque amato….
     
    un\’abbraccio…a rileggerci 
    emma

    4 luglio 2007 alle 19:00

  43. Claudia

    Ciao, mi presento sono Claudia, ti ho leto da Emma.e
    incuriosita sono venuta a leggere quello che è stao definito uno dei tuoi post più belli…
    non sono in grado di dire se sia uno dei tuoi più belli, non li ho letti ma posso senz\’altro dire che
    è veramente bellissimo…
     

     
    Credo invece che non si ha più voglia di fare sacrifici,
    di dare valore alle cose,
    di prendersi un minimo di responsabilità.
    Credo che l\’egoismo ha preso il sopravvento…e l\’amore non conosce egoismo.
    Credo nell\’amore.
    Sbagliando forse…ma ci credo ancora.
     
    ho fatto copia e incolla perchè…
    perchè concordo piuenamente in tutto quello che hai scritto ma su questo passo in particolare hai tutta  la mia completa approvazione, non che sia imporante
    nma io la penso esattamente come te…
    Scusa l\’intrusione e, magari in un altro momento, tornerò a leggerti e a leggere i tuoi post precedenti
    Un sorriso
    Claudia

    4 luglio 2007 alle 19:14

  44. Fabio

    quand\’è che mi inviti a mangiare una granita di mandorle con un dolce appena fatto???

    4 luglio 2007 alle 23:23

  45. Paolo

    che ottimismo !
    mi hai già detto qualcosa su msn ma non puoi partire
    dicendo che stai lavorando al tuo prossimo errore.
    se sei sicura di sbagliare non fare quello che sta facendo.
    ti pare ?
     

    5 luglio 2007 alle 09:01

  46. Fiore del Deserto

    Perchè chi nella vita usa il cuore
    non può fare a meno di ricadere negli stessi sbagli,
    anche se in modi diversi.
    ….quanto lo capisco!! quanto mi trovi d\’accordo con te..sai, fa male sapere che molti si parano dietro la "coerenza". sarà per non soffrire, sarà per le insicurezze, per quel che vuoi ma lo trovo davvero triste. e mi fa rabbia. un bacio

    5 luglio 2007 alle 17:05

  47. Lucilla

    Bellissime parole, le condivido…
    Non mi piace parlare di me, non sarei capace forse di esprimere così i miei pensieri e per questo ti ammiro. Ti dico solo che fai bene a crederci e a essere cosciente di ciò che significa davvero amare, sto insieme alla stessa persona da quasi 9 anni, anni fatti di momenti belli ma anche di periodi difficili (x tante varie ragioni) ed entrambi abbiamo alle spalle due famiglie sfasciate…
    Eppure ci crediamo, lo vogliamo e, soprattutto, ci impegnamo nel nostro rapporto… finchè c\’è il desiderio, la voglia e la passione c\’è tutto ed è un fuoco che non cresce da sè ma va alimentato, molti vogliono le cose facili e alla prima difficoltà o incomprensione si arrendono, nn riescono a mediare tra il sapersi venire incontro e il difendere i propri spazi all\’interno del rapporto, molti rifiutano l\’idea che l\’amore sia prima dare e poi ricevere… la favola non esiste, ma una bella storia si può costruire eccome… è quello che auguro anche a te… davvero.
    Baciotti…

    7 luglio 2007 alle 16:27

  48. 0ooMaryoo0

    CIAO! STAVO SU VIRGILIO E CERCAVO IL TESTO DELLA CANZONE I SOGNI DON DESIDERI, E SN ENTRATA SUL TUO BLOG COSI\’ X CASO…CASPITA E\’ VERAMENTE STUPENDO!!! NN SKERZO DAVVERO BELLISSIMO!! E MOLTO BELLO CIO\’ KE SCRIVI! COMPLIMENTONI! CIAO CIAO

    7 luglio 2007 alle 19:35

  49. serena

    io non sono molto d\’accordo, e credo che ormai l\’hai capito come ragiono su queste cose…Secondo me l\’Amore non si incontra ad ogni angolo, credo checi siano vibrazioni che debbano scattare prepotentemente in noi e che automaticamente ti fanno saltare ogni possibile barriera…Come non si può chiudere in cuore il cuore in una scatola e metterlo in soffitta non lo si può nemmeno tenere in mano (il mio famoso detto :PP )… Certi sentimenti al di là di come evolvono, se sono veri rimarranno comunque preziosi, ed il tempo, le delusioni e la solitudine non si scalfiranno…Quelle rare volte in cui ho avuto la fortuna di sentire il mio cuore battere ad 8 mila, stai pur certa che non sono scappata… il fatto è che certe sensazioni sono rare e preziose ed è giusto pretenderle dal futuro… ma si deve stare attenti a riconoscerle…
    Purtroppo una persona sbagliata può farti molto più male di quanto si possa immaginare… e questo tu lo sai…
     
    Un bacione

    8 luglio 2007 alle 17:43

  50. serena

    Purtroppo è anche questione di tempi e di vissuto… ci sono stati mesi e non nego che continuino che proprio non si ha la voglia di vedere se…chissà magari… questo intendo io, a volte un cuore tende a stare sulle sue perchè è stanco, perchè sta guarendo…
    ed una grossa ferita, può anche impiegarci tanto tempo a guarire…
    io al "da allora non amo più" o al "da solo sto meglio" ci credo eccome… perchè in certi periodi è la pura verità, anche se ovviamente non sempre e non per tutti 🙂
     
    La foto è fatta a siracusa, di fronte casa di mia nonna c\’è questo spiazzo enorme a strampiombo sul mare, è un gran bel posto…
    Grazie per gli auguri!
     
    Un bacio e buon pomeriggio

    9 luglio 2007 alle 17:25

  51. Fabio Empiricist

    Ok faccio mea culpa per essere scomparso dalla circolazione, mia cara inguaribile romanticona. Non offenderti se non commenterò qualche commento ma alcuni NON LI CAPISCO. A questo invece commento perchè lo capisco. Ti posso dare ragione in generale, anche se ti posso dire che anche se ho un amore impossibile che sento, preferisco stare single, perchè ovunque a me vedo solo storie fallimentari. E non essendo mai stato fidanzato, a 19 anni non credo di saper portare avanti una storia. L\’amore per me ora non è importante. L\’ideale è importante (e mi aspettavo un intervento del genere da una ragazza romanticona all\’inverosimile come te 🙂 ) ma se parliamo di innamorarmi ORA e di voler stare insieme a qualcuno, non se ne parla nemmeno. Preferisco crogiolarmi nel mio sogno dell\’amore impossibile (non è una vip o roba simile sia chiaro, non sono tanto superficiale) che non avere una storia all\’insegna dell\’autoinganno…
     
    e ora, agli altri interventi…
     
     
     
    Fabio Satan LaVey

    10 luglio 2007 alle 19:13

  52. francesco

    mi sn emozionato leggendo il post…

    10 luglio 2007 alle 20:52

  53. francesco

    hei…si lo so hai ragione, e nn ti ho chiesto nemmeno nulla…scusa…intanto però ho precisato che nn è farina del mio sacco,e ho anche detto da dove è stata citata la cosa…se posso fare qualcosa che nn ti dia fastidio,dillo…volevo soltanto renderti omaggio e farlo leggere a più persone possibili…mi spiace se ti ho fatto pensare qlk ceh ti ha dato fastidio…:(

    12 luglio 2007 alle 13:41

  54. Bianca

    Grazie davvero…xkè dopo aver letto questo post sono riuscita a dire TI AMO a una persona…GRAZIE 

    27 luglio 2007 alle 17:31

Rispondi

