Just another WordPress.com site

ℓσνє…

 

Non nascondere
il segreto del tuo cuore,
amico mio!
Dillo a me, solo a me,
in confidenza.
Tu che sorridi così gentilmente,
dimmelo piano,
il mio cuore lo ascolterà,
non le mie orecchie.
La notte è profonda,
la casa silenziosa,
i nidi degli uccelli
tacciono nel sonno.
Rivelami tra le lacrime esitanti,
tra sorrisi tremanti,
tra dolore e dolce vergogna,
il segreto del tuo cuore.

 

(R a b i n d r a n a t h  T a g o r e)

 

 

Ma certe cose son così incomprensibili…

e il cuore in assoluto, coi suoi sentimenti,

 è qualcosa che nessuno può spiegare.

Forse basterebbe solo essere sinceri… con se stessi, e con chi ci sta accanto.

 

Hariel

 

 

 

 

17 Risposte

  1. jojo

    Ne il mio cuore ne io conosciamo certi segreti…
    bisognerebbe prima scoprirli,poi confidarli…
    Chissa\’ forse so gia tutto,e forse nn mi piace quello che so..BuUuUuU!!!
     
     
    Sei sempre molto delicata e anche pungente con chi vuoi….
     
     
    Complimentissimi……

    24 aprile 2007 alle 01:48

  2. MIRKO

    SENTI LE FOTO CHE HAI MESSO SONO BELLE BELLE…..MI DICI L ARTISTA???STAVO RIGUARDANDO LO SPACE…LO SO CHE STAI PENSANDO MA QUESTO ALLE 2.00 PERCHE NON DORME NN HA NIENTE DI MEGLIO DA FARE???…FACILE…NON CIO SONNO….E SU SKY NON CE NULLA…  🙂 E\’ ABBASTANZA COMPLESSO O MEGLIO INIZIALMENTE NON CI SI CAPISCE NULLA MA DOPO 5 MIN. CHE LO SCRUTI DA DESTRA A SINISTRA E DAL BASSO IN ALTO CAPISCI COME SONO POSIZIONATE LE COSE….SARA\’ ANCHE CHE NON HO GRANDE DIMESTICHEZZA ANCORA,E\’ SOLO UN MESE CHE L HO APERTO….NOTTE NOTTE

    24 aprile 2007 alle 02:17

  3. CARMINE

    Cara Ariel, quante volte sono stato sincero ma sono stato frainteso… non lo so neanche io. La giornata è andata meglio ieri, si.

    24 aprile 2007 alle 10:18

  4. Emilio

    Già essere sinceri, ma chi lo è veramente in questo mondo di furbastri? ^_^
    Un abbraccio Giusy, scappo al lavoro :s
    Buon pomeriggio
    Emilio 😉

    24 aprile 2007 alle 12:40

  5. Angelo

    Il segreto di un cuore… conoscere quello del proprio richiede parecchie risorse se davvero lo si vuol conoscere a fondo… capire quello di qualcun altro e fare in modo che questo capisca il proprio ne richiede tante altre… un bel traguardo… un discreto premio x la fatika che si prospetta, davvero stimolante; partire col presupposto di voler aprire il proprio di cuore è trasparenza massima, vedere che qualcun altro fa lo stesso è speranza di ottimo prosieguo… non importa il traguardo ma solo il sangue che stilla in maniera tremula dalle labbra per aver s3tto eccessivamente i denti nel difficile tentativo, siamo vivi… e tutte queste sensazioni ce lo ricordano… non è mai tempo di dormire…
    Un saluto :))) 

    24 aprile 2007 alle 12:40

  6. Andrea

    Hai ragione, come sempre parole sagge:
    A volte però non è difficile sapere qual\’è la via giusta ma è difficile imboccarla…
    Un dolce kiss, dolce hariel…
     

    24 aprile 2007 alle 13:23

  7. Massy

    Ma salve!
    eccomi qua.. non mi sono dileguato 🙂
    Solo un periodo pieno di impegni che mi ha portato
    lontano… ma prima o poi torno sempre! 😉
    Buon pomeriggio di sole!
    à bien tot.
     

    24 aprile 2007 alle 13:54

  8. fabio

    CIAO ECCOMI COME PROMESSO DI NUOVO QUI SUL TUO BELLISSIMO E PROFONDO BLOG…
    IO NON SONO BRAVO A SCRIVERE LE COSE CHE PENSO DENTRO, ALLORA ECCO PERCHE\’ SUL MIO BLOG SI LEGGONO SOLO
    CANZONI E POESIE DI PERSONE CONOSCIUTE E SCONOSCIUTE…
    IN QUESTE PAROLE SI RISPECCHIA IL MIO STATO D\’ANIMA DI QUEL MOMENTO…
    IO SOGNO E DICONO ANCHE TROPPO,MA CHE SAREBBE IL MONDO SENZA SOGNI???
    NON SMETTERO\’ MAI DI FARLO,,,
    UN\’ABBRACCIO DALL\’ETERNOSOGNATORE FABIO…

    24 aprile 2007 alle 14:56

  9. Ireth

    Difficile spiegare i segreti del cuore,
    ogni cuore parla solo con un altro cuore,
    è un discorso che noi non riusciamo a sentire.
    *

    24 aprile 2007 alle 17:21

  10. Maialinux

    e va bene…te lo dico…ma tu non fare la spia

    24 aprile 2007 alle 17:38

  11. kisscri77

    Ciao,questo è un commento copia e incolla, ma essendo tanti da salutare e considerandovi comunque tutti sullo stesso piano, ho deciso di augurarvi un buon 25 aprile e un primo maggio da favola, in questo modo..Grazie ancora di essere passati da me.. Mi fa sempre piacere..Un abbraccio.Cri.

    24 aprile 2007 alle 18:08

  12. neutrino

    Ti dico che sono ostile, troppo preso dalle mie follie e da quello che in natura chiamano: probabilità…..
    Anche una mia sola promessa potrebbe essere l\’ultima offerta….
    Anche mescolando e riordinandomi i pensieri……non sarei che abnorme….
    Vivo di estasi e di collassi…..colori e suoni che improvvisamente appaiono dal nulla….e riprendono il cammino in me….in (unica)costante attesa….
    Particellare……ricordi? nessuno mai potrebbe fermare il mio desiderio…..o carpire il mio pensiero….
    Chiunque invece potrebbe amarmi, per la mia soave tendenza al mirabile tocco…. 
    Io credo nell\’amore….puro e delicato…..a volte struggente e appassionato…non credo al passato…..
    Solo per un\’attimo di follia, rivolterei la terra mentre cammino…..
    Mentre spazzo via ogni sorriso decadente con la furia di un vento d\’uragano….
    Vado via, ma per te andrei oltre……
    (dammi un bacio, te ne darò mille………)
    Ciauzz compagna di questa vita!!!

    24 aprile 2007 alle 18:11

  13. serena

    Ma no… il gelato poi è sfallito, quindi non c\’entra nulla….
    le mie fotine sono state fraintese… a me piacciono così tanto…
    mah…
    tu come stai? Io sono stanchissima, sono tornata da poco dal laboratorio, è stato un pò stancante ma trafichiari con il microscopio mi piace tantissimo ^__^
    anche se ora ho un mal di testa allucinante… 😦
     
    Un bacio
     

    24 aprile 2007 alle 19:39

  14. Alessandra

    Ciao;)
    …in questi giorni sto pensando e ripensado e quasi tutti i miei ragionamenti finiscono per portarmi a quella parola:SINCERITA\’!
    per un cuore malato basta anche solo LEI!!!!!
    un bacio!

    24 aprile 2007 alle 19:53

  15. Davide

     
    … quando la comprensione
    è capire
    allora il cuore è incomprensibile
     
    ma la comprensione
    è anche "prendere con"…
    allora il cuore viene accolto
     
    … un pò come la poesia
     
    un abbraccio. D
     

    24 aprile 2007 alle 20:40

  16. ines

      e il prezzo dell\’essere così sinceri?
                  
                                          bacio amicuzza***

    24 aprile 2007 alle 20:53

  17. Paky

    ciao hariel…
    come stai?
    è sempre bello passare di qua…
    ti auguro una felice serata…
    ti aspetto presto…baci&abbraccci…Paky…

    26 aprile 2007 alle 18:31

Rispondi

