Just another WordPress.com site

 
 
Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di
sentimenti,
Di parole,
di parole scelte sapientemente,
Di fiori detti pensieri,
Di rose dette presenze,

Di sogni che abitino gli alberi,
Di canzoni
che facciano danzare le statue.
 
Di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti…
 

 

Ho bisogno di poesia,

Questa magia che brucia la pesantezza delle parole,

Che risveglia le

EMOZIONI

E dà colori nuovi.

(Alda Merini)

44 Risposte

  1. claudio

    Gioia Ti Auguro di trovare quello che cerchi al più presto meriti tanto dalla vita sei tra le persone più dolci che conosca e meriti una persona che sappia apprezzare quello che sei. Bhu forse so frasi fatte non lo so, ma è quello ke sento di dirti 🙂 
    tutto quello di cui hai bisogno e di una persona ke ti renda felice che sappia apprezzare ogni tua piccola sfumatura.
    Bacio ******* 

    18 aprile 2007 alle 17:42

  2. Patrizia

    Le esigenze alla fine si ripetono, si dice sempre … ah se fossi miliardaria …
    ma a cosa servirebbe se ciò che chiedi non è in vendita?
    Cavolo due anni … mi chiedo se ci arriverò, mi piacerebbe sicuramente.
    Un bel mondo, diverso, particolare e perchè no con un suo fascino.
    Grazie degli auguri.
     
    Serena serata
    Liu Jo

    18 aprile 2007 alle 17:44

  3. kisscri77

    Ciao Hariel.. Era da un po\’ che non mi sentivo chiamare "occhi belli" 😀 Grazie.. E\’ vero: la lista di chi commenta è strana.. Perchè io no? XoD A parte gli scherzi.. E\’ la lista che serve a ringraziare quanti passino da me e mi dedichino un momento del loro tempo.. Importantissimo in questa società dove si è abituati a correre e dove non ci si guarda negli occhi..
    Cri.

    18 aprile 2007 alle 17:50

  4. Fabio

    grazie per avermi trovato, sai un mese fa avevo anche io un blog qui ma mi è stato chiuso, qualcuno ha ritenuto offensivo il mio dolore. http://chefareora.spaces.live.com

    18 aprile 2007 alle 17:54

  5. Fabio

    se il denaro lo scarti, fammi un fischio, saprei cosa farne……devo rifare la cuccia di Mike… la faccio io…. spendo sui 100€ di legnoin più gli mento anche un pannello isolante sotto..inizamo con quei pochi… in più, se hai un pò di tempo, puoi venirmi a dare una mano!!!!!!baci

    18 aprile 2007 alle 20:36

  6. Johnny

    hai bisogno di troppe cose….vedi di fare un attimo una scelta…

    18 aprile 2007 alle 20:57

  7. jojo

    Il tuo amico ha ragione…vuoi troppo…ma sbaglia dicendoti che devi scegliere…
    Partiamo dal fatto ke vogliamo tutto…poi dove si arriva..si arriva!

    18 aprile 2007 alle 21:52

  8. michele

    …ho ascoltato questa poesia letta proprio da lei…dall\’autrice…
    …sembrava tenerci molto…
    …la prescelta…
    …forse…
    …l\’unica letta in quel contesto…
    …e letta dopo aver parlato della sua maternità…
    …sembrava amplificata…
    …ma forse sono mie autosuggestioni…
     
    notte
     
    p.s.: la domanda sui nomi giapponesi era una curiosità puramente istintiva e momentanea…e soltanto ispirata dalla \’storiella\’…

    18 aprile 2007 alle 23:38

  9. aly87

    ciao, scusa l\’invadenza, ma questo posto non si può non commentare..è spettacolare come poesia e la musica sotto fondo rende ancor più magico quello ke è il suo significato e ke tutti dovremmo saper cogliere..sei una persona davvero profonda
    P.S.Questa musica mi piace troppo, sapresti dirmi il nome in modo che la scarico?
    grazie mille in anticipo
    un ciao grande e ti auguro una buona notte

    19 aprile 2007 alle 01:12

  10. Salvador

    La poesia é la forma più alta del pensiero,dove non arriva la nostra ragione la follia dei versi percepisce i frammenti di verità che normalmente non siamo abituati a vedere. Pochi riescono ad incontrarsi nel suo nome,Alda é una di questi. Non potevi fare una scelta più azzeccata. Ti ringrazio tanto per le parole che hai lasciato sul mio blog, lo apprezzo molto,specie quando affronto temi delicati che a volte sembrano "terrorizzare" la stragrande maggioranza degli utenti.  Un abbraccio e spero di ritrovarti presto.  Serena notte. Maredentro.

    19 aprile 2007 alle 01:48

  11. Claudio

    parole sante…emozioni e sentimenti
    molto spesso dimenticati in questo periodo storico..
    avvolto dal possesso…
    baci..Clà

    19 aprile 2007 alle 08:31

  12. Blogpantera

    .:>>♥<<:.°•.¸.•°•.:>>♥<<:.°•.¸.•°•.:>>♥<<:.
    MONDO SPECIALE DA VISITARE E\’ LEGGERE,
    NON ENTRO SOLO PER RICAMBIARE, MA PER
    LEGGERE LA TUA BRAVURA.
    CIAO CIAO.
    MASSIMO.:>>♥<<:.°•.¸.•°•.:>>♥<<:.°•.¸.•°•.:>>♥<<:.

    19 aprile 2007 alle 08:32

  13. neutrino

    Tu, una stilla di poesia tra le note sfuggenti del canto celeste….vibrante, sei passata su ogni fiore rinvigorendolo con il tuo colore….
    PEACE!!
    Un abbraccio forte…
    Neutro folle

    19 aprile 2007 alle 09:51

  14. Angelo

    Si ha bisogno di passioni che accendano ed arroventino il percepibile, le parole sono un buon catalizzatore di tutto questo se sapute usare, unite a gesti e sguardi rendono tutto incontrollabile proprio come lo si è sempre ricercato sin da quando l\’oggetto nn era ancora definito o presente; passioni primordiali da sempre presenti in misura differente in ognuno, come grande cancro che rende vulnerabile ed ancor + sensibile la pelle di chi tocca e di chi vuol farsi toccare lasciandosi andare sempre d+ prima che tutto finisca prima che tutto ricominci… è un ciclo che consuma ma al quale ness1 riesce a sottrarsi… specie in primavera eheh 
    un saluto Giusy 🙂 

    19 aprile 2007 alle 10:45

  15. Emiliano

    Ciao
    Sara\’ una lunga terapia, ho paura di fare la gastroscopiaaaaaaaaaa… O_O
    Quest\’inverno mi dovro\’ operare anche al naso…
    Pero\’ la Foniatra mi ha detto che le corde vocali sono in ottimo stato e potro\’ cantare meglio di prima… 🙂
    Speriamo….
    Buon weekend e grazie per essere ripassata!

    19 aprile 2007 alle 16:20

  16. Maialinux

    Io ho bisogno di lasagne.,…quindi mettiti il grembiulino…e cucina

    19 aprile 2007 alle 17:09

  17.  
    Hai perfettamente ragione Hariel
     
    solo la passione può far diventar
    folli….
     
    Ed io vivo bene dell\’essenza della
    mia follia…
     
    Un bacio
     
    ßLµeMaN
     
     

    19 aprile 2007 alle 18:40

  18. Fabio

    passavo per un saluto notturno

    19 aprile 2007 alle 23:43

  19. ines

      buongiorno compagna!!!!
     
     mi hai fatto prendere uno spavento di prima mattina…
      ho aperto qui,e a parte le prime cose iniziali,al posto del blog vedevo TUTTO nero….
    ….ho pensato "ma che ha fatto?ha tolto il blog?"…
     ho cliccato poi su -blog- perchè mi apparisse… ed eccomi qui…
     
     in una cosa che sembra perfetta per te… [e per me]…
      quasi come se invece dell\’Alda l\’avessi scrissa proprio tu… eh?!…
     
    ….Arriva quel treno carico di emozioni e sensazioni….
     per cui non puoi fare altro che non salire…. Arriva….    tu ci credi ancora?…
     
     
      …buona giornata mia cara…
      qui è uggiosa… e la mia mattinata è molto movimentata…
      e poi rientro per il weekend in famiglia…
     
     bacio*abbraccio*carezze*pensieri positivi*allegria*……

    20 aprile 2007 alle 08:41

  20. Marco

    Non è forse quello che hai scritto attraverso le parole della Merini vivere?
    Se la vita fosse priva di tutti quelle parole segnate da te in rosso, sarebbe priva di colore… vivere è saper colorare ogni cosa di emozioni come se si trattasse di un quadro. Dipingiamo questo mondo
    Baciottoli colorati
    MaRcO

    20 aprile 2007 alle 13:15

  21. Carlo

    Hai scelto dei versi bellissimi Hariel… chi di noi non ha bisogno di sentimenti? Di poesia? E tutto ci dà colori nuovi…
    Continuo ad assaporare le tue parole…
    Un abbraccio e buon fine settimana…

    20 aprile 2007 alle 13:35

  22. regina

    ciao….. passavo d  qui…….devo farti daw i complimenti x  qst blog così originale e misterioso—-m piace  tnt daw—————se t va passa pure  da me,ankora complimenti*****************

    20 aprile 2007 alle 16:04

  23. Komodo

    no sono qui….
    ma tornerò….

    20 aprile 2007 alle 22:42

  24. serena

    Giù io mi sono svegliata ora ora, ho letto il commento…
    cchiu mangiai, comunque silvia dovrebbe tornare in mattinata, in caso ci mettiamo d\’accordo dopo pranzo x vederci tutte e 3 🙂
    Questa poesia mi è sempre piaciuta un sacco, è così delicata e vera…
    E a parte le parole in cui indubbiamente ritrovarsi secondo me ha tanti pensieri tra le righe 🙂
    Il tuo blog si vede, ma non si visualizzano i post nella home-page, ti conviene chiedere assistenza 🙂
     
    un baciotto e buona mattinata
    iu ancora sugnu ndò sonnu :PPPPP

    21 aprile 2007 alle 10:39

  25. Gio'

    Ti auguro un sereno fine
    settimana beddazza…baci.

    21 aprile 2007 alle 11:57

  26. Roberto

    Bellissima poesia…. come si può meglio esprimere un sentimento, un\’emozione, un momento se non con la poesia?Ciao ciao ^_^

    21 aprile 2007 alle 13:24

  27. Bambolina

    …Sto scappando a lavoro…ma prima non potevo non lasciarti un saluto e augurarti di passare un felice weekend..magari cn un po di emozioni di cui hai bisogno!a presto 😉
     
     
     
     
     
     
     

    21 aprile 2007 alle 17:18

  28. ines

       voglia di fare,vedere,dire…zero!…
    idem!  …tranne per la voglia…
        uFFa!!… che stress…!!
    proprio inutile tutto…
             te sarai a prendere un caffè,lo so…ti vedo…
       beata te,guarda!!!
     
     …mi ridai un pò di quella allegria che ti ho donato ieri?…
        scusa…solo un pò…
     
     …bacio!!!  divertiti stasera…e nun c\’ pensà….
     
    PS:sistemato il blog,brava!
     …e non ti permettere di smetterla,eh!!!

    21 aprile 2007 alle 18:45

  29. CARMINE

    è tornato, è tornato il blog!!!

    21 aprile 2007 alle 18:53

  30. GñåρPєTтå

    le emozioni che mi interessano sono quelle che non hanno il coraggio di affiorare sulle labbra.
    sono quelle che rimangono inespresse ma potenti dentro lo stomaco della nostra anima.
    ma cerco di scriverle
                                   un pò per vivere
                                                             un pò per non morire
                                                                                              e
                                                                                                  per ricordarmi
                                                                                                          che
                                                                                                  ancora riesco a
                                                                                                       sognare

    21 aprile 2007 alle 19:44

  31. Alessandra

    ..non mi ero neanche accorta che il blog era inaccessibile!!!!sono imbranatissima con la tecnologia…
    la lettura è piacevolissima!…infondo non è solo l\’allegria che da piacere…ma tutti i sentimenti veri e le emozioni sincere!
    anche se vado un pò a rilento col mio blog…se ogni tanto ti affacci mi fa piacere!!!!
    buona serata!..

    21 aprile 2007 alle 21:45

  32. tiziano

    complimenti per il blog bellissimo e\’ dire poco ti faccio tanti auguri ciao ! passa a firmare il mio almeno ci conosciamo credo abbiamo un amica comune ! 🙂 tiziano

    22 aprile 2007 alle 00:37

  33. serena

    Bedda buongiorno (stammatina cascai du lettu u sacciu…)
    Pomeriggio se vuoi possiamo aperitivare, in caso ci mettiamo d\’accordo x telefono o x messaggi…
    Spero che ti va tutto ok,
    buona giornata
     

    22 aprile 2007 alle 10:17

  34. Niky

    magica la poesia…
    fa esplodere i colori delle parole
     
    buona domenica
    kiss
    niky***

    22 aprile 2007 alle 13:21

  35. Margherita

    C\’è il silenzio del cielo prima del temporale,delle foreste prima che si levi il vento,del mare calmo della sera, di quelli che si amano,della nostra anima,poi c\’è il silenzio che chiede soltantodi essere ascoltato.Romano Battaglia~ Un cuore pulito ~ 
    «-(¯`v´¯)-«Ti Auguro Una Splendida Domenica«-(¯`v´¯)-«

    ***Bacini***

    «-(¯`v´¯)-«Passavo di qui per caso, non so come ci sono arrivata… cmq complimentissimi per il blogghino, davvero molto carino… ! ^_^ smackk«-(¯`v´¯)-«
     

    22 aprile 2007 alle 14:38

  36. Serena

    CIAO HARIEL
    GIUNGO A TE ANCORA ATTRAVERSO LA DOLCE AMICA GIACKY.
    QUESTO TUO POST DELLA MERINI è MOLTO PROFONDO.
    I COLORI DELLA VITA, PENSO SIAMO NOI A DOVERCELI CREARE.
    CI SONO EMOZIONI, POESIE…MA TUTTO ESCE DAL CUORE.
    QUINDI TE NE AUGURO UNA VALANGA.
     
    SERENA

    23 aprile 2007 alle 00:39

  37. eMeR@LDWHiTHe

    colori!!!
    se ti dicessi quali sono i miei colori…
    forse nn ti piacerebbero…un bacio Hariel

    23 aprile 2007 alle 07:32

  38. CARMINE

    Ma che fortuna!!!evviva l\’Italia!!!

    23 aprile 2007 alle 09:45

  39. Harielle

    Ciao, sono appena tornata e ancora un po\’ frastornata…troppi odori, sapori, aromi, correnti…comunque ne è valsa la pena di andare in crociera…e come avrai capito, mi pesa un po\’ tornare alla "vita normale" 🙂
     
    Bacio, gemellina…

    23 aprile 2007 alle 09:45

  40. fabio

    ciao grazie del tuo passaggio sul mio misero blog…
    rispecchia la mia anima e la mia vita,,,,,molto misera d\’affetto…
    appena riesco passo di nuovo per un\’occhiata piu\’ profonda del tuo blog…ciao un\’abraccio dall\’eterno sognatore…

    23 aprile 2007 alle 13:54

  41. Francy

    ciao hariel sn arrivata quì x caso bellissima
    la poesia della merini,tutti abbiamo bisogno
    di emozioni,sentimenti e tutto questo ci da
    colori nuovi…ti lascio un sorriso e un bacio…
                                                                       francy

    23 aprile 2007 alle 17:03

  42. marta

    il problema è sempre essere…proprio perchè non sappiamo più essere!
     
    ho bisogno d\’un pensiro…e di una luna

    23 aprile 2007 alle 21:00

  43. ho traslocato...

    direttissimo direi
    tu no pero..
    ti nascondi soprattutto nelle foto

    23 aprile 2007 alle 21:21

  44. MIRKO

    HAI UN BLOG MOLTO MA MOLTO BELLO…..GIROVAGAVO PER MSN E MI HA INCURIOSITO TUTTO QUI…MI PIACE LEGGERE QUELLO CHE SCRIVI….

    24 aprile 2007 alle 00:38

Rispondi

