Just another WordPress.com site

¢нιαмαℓσ нσвву…

 

"Non riesco a parlare molto bene" disse Naoko "Ho questo problema già da un po’ di tempo.

Ogni volta che cerco di dire qualcosa,mi vengono sempre le parole meno adatte,

se non addirittura opposte a quelle che vorrei dire. E’ come se il mio corpo si dividesse in due parti che giocano a rincorrersi.

E al centro c’è questa colonna immensa e le due parti continuano a rincorrersi girandoci attorno.

Ad afferare le parole giuste è sempre l’altra parte,e io non riesco a starle dietro."

 

Naoko sollevò il viso e mi guardò negli occhi "Puoi capire una cosa del genere?"

"Non fa niente. Anzi credo che sia tu che io dobbiamo tirare fuori ancora di più la cosa che abbiamo chiuse dentro.

Perciò se devi sfogare le tue emozioni con qualcuno, preferirei che lo facessi con me. Servirà a capirci meglio tutt’e due."


"E se tu mi capissi, questo a cosa porterebbe?"


"Non è questo il punto", dissi, "non è una questione di "a cosa porterebbe".

Nel mondo ci sono persone che amano sapere tutto sulla tabelle orarie, e passano intere giornate a confrontarle.

O gente a cui piace fare costruzioni coi fiammiferi, capace di costruire navi di un metro fatte tutte di fiammiferi.

Allora che c’è di strano se nel mondo c’è uno che è interessato a capire te?"


"Come una specie di hobby?" disse Naoko perplessa.

 

"Se vuoi puoi chiamarlo così….

Persone meno fantasiose lo chiamerebbero affetto, amicizia.

Però se tu vuoi chiamarlo hobby, non c’è niente di male."

(scritto trovato sul web)

 

 

 

[Peccato che le persone non hanno voglia di capire…]

 

 

44 Risposte

  1. Harielle

    …è una citazione da un libro di Banana Yoshimoto? Lei come scrittrice mi piace molto, rappresenta bene i dilemmi della nostra vita…partenza imminente per me…ti mando un bacione…e tante tante good vibes, gemellina angelo…a proposito, se la foto che si vede nel piccolo riquadro è la tua, complimenti, sei anche una gemellina bellissima…:)

    11 aprile 2007 alle 22:11

  2. CARMINE

    è vero…peccato…
    comunque dai no sei vecchia, una del 77 non è vecchia (sono del 77 anche io!!!). avercela la moto… infatti passavano un sacco di motociclisti, ma al max io ho una bici e pure scassata… non è il caso…

    11 aprile 2007 alle 22:57

  3. ale

    la colazione………………………..*e servita*
     
    oltre…..a una tenera carezza.
     
    ciao hariel…

    12 aprile 2007 alle 07:32

  4. Cernobil

    E\’ la prima volta che passo in questo blog , ma devo dire
    che ne sono rimasto veramente molto colpito, non so mi
    trasmette serenità e per questo ti faccio i miei complimenti
    sinceri , ti auguro di passare una serena e felice giornata
    Cernobil

    12 aprile 2007 alle 09:23

  5. Daniele

    Bel pezzo 🙂
     
    Buongiorno :*

    12 aprile 2007 alle 09:38

  6. matteo

    uhm… l\’hai scritto tu? 😛 me sà de no ehehehe era da un pò che non passavo (mea culpa, chiedo umilmente scusa)…  e bei pensieri i miei occhi si trovano a legger… ci son tante persone che ti capiscono, giusy… basta che ti guardi un pò intorno 😉 buona giornata! un bacione,
     
    Mat

    12 aprile 2007 alle 11:13

  7. Dottor Avomalouco

    Puoi chiamarlo come vuoi,
    il vocabolario è stato creato
    per le persone che non riescono
    a capirsi con uno sguardo o con
    un abbraccio…..
     
    Con tantissimo affetto ti abbraccio
    e ti bacio sulla fronte augurandoti
    una splendida giornata….
     
    "ci vediamo all\’improvviso". Nico.

    12 aprile 2007 alle 13:25

  8. Marshall

    Carino il tuo blog….CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    12 aprile 2007 alle 15:49

  9. ђคгเєl

     
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOO  Marshall  -.-
     
     

    12 aprile 2007 alle 16:34

  10. claudio

    Scrivi sempre cose splendide :)) se permetti però avrei 2 piccole obbiezioni da fare:D
    1) Uffff un carattere malapena + grande no eh!! Io so cieco gioia ihihih;
    2) Grrrr Sta musica fa venire da piangere 😦 
    Un BACIO Grande Grande ****************

    12 aprile 2007 alle 21:19

  11. ines

      …compà…
      non in silenzio… solo problemi di connessione…
     e allora in ritardo… ma eccomi… presentissima!!
     
     …tu dove stai?…
             *a presto on line*          bacio Giù*

    12 aprile 2007 alle 23:13

  12. Bambolina

    Eccomi di nuovo qui..sono tornata incuriosita nel tuo blog dopo aver letto il commento che mi hai lasciato…
    I complimenti non sono troppi ma proporzionati a quello che ho visto!Mi piacerebbe poter scambiare 4 kiakkere cn te…se per caso ti andasse ti lascio il mio contatto…amberporr@hotmail.it…a presto!!!;)

    13 aprile 2007 alle 00:23

  13. ђคгเєl

    X CLAUDIO:
     
    Dite in molti che la song di fondo è triste.
    😦
    Ma x me non lo è….
     
    Dipende da come la ascolti…
    Prova a chiudere gli occhi… prova a pensare che sei in un posto
    a te caro ( che sò…all\’evva???? 😀 )  o in un posto dove ti piacerebbe
    essere…e aggiungici un\’altra persona.
    Poi…dimmi se è triste 😉
    Ciao tesò…a domenica
    :-**********

    13 aprile 2007 alle 10:54

  14. Marco

    Veramente bella questa lettura, le ultime righe mi ripostano alla creatività più profonda, a come spesso sia necessario dare + spazio alla fantasia, a creare nuovi nessi "illogici" piuttosto ke chiamare le cose con il loro nome comune…
    Ha importanza dare un nome preciso ad un sentimento? credo di no… l\’importante è sentirlo
    Baciottoli
    MaRcO

    13 aprile 2007 alle 13:39

  15. Niky

    ke belle qste parole..
    una storia semplice..ma profonda..
     
    gli animali sn speciali…
    buon weekend bella
    kiss
    niky°°°

    13 aprile 2007 alle 14:16

  16. Maialinux

    Naoko??? io NAOKAPITO NA MAZZA….poi passa a spiegarmelo…
     

    13 aprile 2007 alle 16:24

  17. Forbidden.

    ciao passavo di qui e mi ha incuriosito il tuo blog, è veramente bello, complimenti.se vuoi passa sul mio, mi farebbe piacere. ciao

    13 aprile 2007 alle 17:52

  18. Paky

    felice di passare da te carahariel
    ti auguroun felice week-end…
    baci&abbraccci…Paky…

    13 aprile 2007 alle 20:46

  19. andrew

    ciao,
    complimentissimi per il blog e per la popolarita\’ che hai.
    hai un blog molto interessante non sono riuscito a leggerlli tutti ma ripassero e continuero\’.
    ciao a presto.
    andrew

    14 aprile 2007 alle 03:36

  20. ines

     ..buongiorno Mia Amicuzza!!!
                tanti auguri per il tuo fratellOne!!!
    …e ottimo il pranzo che preparerai… soprattutto quel primo "leggero"…hehe…
     sai che poi quel numero… quello degli anni di Cristo.. mi ha sempre affascinato…
       ..sarà per la ridondanza della pronuncia..o sarà per la valenza religiosa..
     è un numero particolare… che potrebbe portar fortuna…
     
     … buona abbuffata 😀  ..e buone giornate…
                  *a presto*            ..e facciamo baciotti***************tanti**anti**anti**anti…

    14 aprile 2007 alle 10:23

  21. Gio'

    Buon week end beddazza…
    tanti baciuzzi…smaaaaack!

    14 aprile 2007 alle 10:56

  22. ricky

    Oggi viandante del web…caffè caldo fumante giusto per svegliarsi visto che oggi l\’ho presa non poco comodama in fin dei conti dopo aver dato per tutta la settimana durante il weekendè giusto rilassarsi… :)))ti auguro un buon fine settimana solare e spumeggiante…un abbraccio…un bacio…Ricky

    14 aprile 2007 alle 11:26

  23. fabio

    ciao cara
    ho visto il tuo post…certo che puoi riaggiungermi…l\’iindirizzo te lo ricordi? thecrow11@hotmail.com
    un baciuzzo e….il 25 sarò in siciliaaaaaaaaa
     
    ciaoo

    14 aprile 2007 alle 12:48

  24. Andrea

    Ciao Giusy e scusami se non ti ho ricambiato gli auguri,per me è un periodo di m…a!!!
    Sono su una linea di latitanza globale,compreso me stesso.
    Cmq qui non si è fatto vivo nessuno(il Biondo) e non sò da te…
     
    Cara Giusy sai cosa succede a chi oggi ha la capacità e la sensibilità di capire le persone?
    Non viene capito dalle persone.
    A quel punto devi spiegare alle persone che non ti capiscono, dove risiede il perchè del tuo capire loro.
    Non ho più voglia di capire persone che non mi capiscono.
    Non so se puoi capire….
    Cmq ti capisco!
    Divertente come scioglilingua vero ma se ci pensi bene su,è proprio così!
     
    "Non perdere del tempo con chi non lo perderebbe con te".
    Ciao.
     
                            Un po cinico,
                                                Andrea.

    14 aprile 2007 alle 14:26

  25. Cristina Sole

    E\’ proprio vero…è che nessuno vuol capire..non ci prova neanke…Ma ci si apre solo con ki vale la pena e tutto è simile a qst dialogo,molto bello e auspicabile..Baci baci! 🙂

    14 aprile 2007 alle 16:13

  26. Fabio

    peccato veramente, ma siamo molto superficiali

    14 aprile 2007 alle 18:10

  27. ale

    hariel…………………ho chiuso gli okki
     
    ascoltando la tua musika……..
     
    ma alla riapertura……di nuovo…una triste realta\’…….
     
     
    ahahahahahha……….teso\’..namo a farci na pizza….va\’…..
     
    o sei sempre in dieta??\’\’\’\’

    14 aprile 2007 alle 20:14

  28. Johnny

    mi sfugge il motivo per cui devi imporci la tua musica senza che questo venga chiesto…
     
    per il resto spero che tu abbia passato delle vacanze serene…

    14 aprile 2007 alle 20:34

  29. PiCCoLa

    eeeehh capirai, ascoltare ed essere capiti è la cosa piu difficile del mondo…non lo sapevi?!?

    14 aprile 2007 alle 20:51

  30. Salvatrice

    Ciao hariel, mia quasi compaesana….
    Mi scuso fortemente se rispondo solo adesso, ma ho avuto una settimana infernale…
    grazie per essere passata dal mio umile blog…
    i miei complimenti, il tuo è fantastico, davvero…
    va bene, dopo questi non ovvi apprezamenti, ti saluto e ti auguro un buon fine settimana
    ciaoooooooooooo

    14 aprile 2007 alle 21:30

  31. ines

     azz,compagna…e tu credi che per smaltire lasagna e tiramisù
     basti sauna e massaggio????….     
          ….vabbuò…. non ti voglio far sentir troppo in colpa…
     di certo,meglio di niente però…!!!…
     
     …rido per il resto… sorrido tanto…
     perchè a quanto pare nessuno ha capito quel mio scritto…
       ho intenzione di spiegarlo meglio… (se mi andrà ancora però) [ma non c\’è niente da spiegare…
      o meglio…devo ricominciare dall\’inizio…perchè,AMMETTO,solo uno che ci vede bene potrebbe
      cogliere il sottile filo che lega il tutto…]
     anche se…. e qui RUlLlLlLLlO di tamburi…. ohohohoohohoh….
     tu almeno hai centrato che la questione si bassasse sul "ti amo"….
             vabbè….
     
     cmq… ti vedevo far le prove d\’abito per l\’uscita stasera…
      e allora spero ti stia divertendo…e ti divertirai…
     
     io giornata letto oggi!!
            …sicuro che sto bene…
      …rido ora [ancora!!!] perchè le mie -care- (oggi non le tollero tanto!) coinquiline
     discutono per una teglia da forno di alluminio che non si trova…
     o meglio,al suo posto,ce n\’è un\’altra ora….
     e chi la messa?? … il fantasma della casa!! CHE NON SONO IO! sia ben chiaro!!!
       ahahahah….
     
     
                             bacio bedda* buona domenica!!!

    14 aprile 2007 alle 21:51

  32. Al3sSaNdRo

    Ma che bello questo blog!!!!

    15 aprile 2007 alle 00:01

  33. Giacoma

    …veder quella colonna…è già importante questo…
    vedere la colonna…
     
    Ciao tesora anche tu mi ASCOLTI sempre…
    buona notte cara
    Un bacione immenso
    Giaky

    15 aprile 2007 alle 00:17

  34. Spike

    toc toc…posso? ma si….ma ciao dolcezza, tornato fresco fresco ieri sera da un tour infernale che mi ha vistosputato in 5 città d\’ Italia…uno scempio!non ti nascondo che ho le BIP in fumo x cui devo fermarmi un attimo…ma ci credi?probabilmente martedì riparto…sti caxxi..in 2 parole, in 17 gg modena roma milano pesaro ferrara pesaro…cmq va be tutto ok.Ho trascorso pasqua e pasquetta in un museo di ferrara in cui c\’erano i vasi etruschi ecc…interessante ma a un certo punto contavo i puntini dei vasi uhauhauahuah nn ne potevo +…azz..spero tu l\’ abbia trascorsa bene…almeno te…ti stringo tesoro passa una buona domenica soleggiata e sorridente….ciao ciao

    15 aprile 2007 alle 00:18

  35. michele

    non è verò:(…
    ero passato un pò di tempo fa, avevo fatto un piccolo rumore ma niente:(…
    ho le prove!…in verità le hai tu:)…
     
    …sorrido…
     
    …non commento il tuo post ma me ne nutro prima di andare a dormire…non so per quali oscuri motivi ma mi ha messo di buon umore…gracias
     
    ti piciono i nomi giapponesi?
     
    (…le persone non hanno voglia di capire?…dai lo sai meglio di me che è più complesso…persona!:))
     
    notte
     
    un abbraccio
     
    (a presto:))
     
     

    15 aprile 2007 alle 01:59

  36. Carlo

    Ciao Hariel, come stai?

    15 aprile 2007 alle 14:58

  37. Emilio

    Buona domenica Giusy, spero ti vada bene
    Un bacione Emilio 😉

    15 aprile 2007 alle 16:47

  38. Alessandrina

    già le parole..inopportune e mai adeguate..
    oggi ne ho distillate
    forse senza senso..
    volevo chiarire con il mio ciccione pelose
    e forse ho solo peggiorato le cose..
    ora sono mezza ubriaca ina ttesa di andare al lavoro..
    maledette parole!Buona domenica
    *Ale*

    15 aprile 2007 alle 17:42

  39. Davide

     
    a volte, per qualcuno,
    un hobbie
    è solo un passatempo….
    a volte, invece,
    è una vera passione.
     
    ti abbraccio. D
     

    15 aprile 2007 alle 19:19

  40. Paky

    ciao cara hariel…
    si tutto bene…tu?
    l\’affetto e l\’amicizia x me non è
    un hobby…un hobby può essere
    il calcio…stare al pc…ce ne sarebbero
    a migliaia…x me amicizia e affetto è
    qlc che viene da dentro…che ti fastare bene…
    felice inizio settimana carissima…baci&abbraccci…Paky…

    15 aprile 2007 alle 21:06

  41. Ale

     
    A volte non si ha voglia di capire e a volte di sentire. Molte volte però nessuno nè capisce e nè sente niente altro che se stesso.
     
     
    Ciao

    15 aprile 2007 alle 22:55

  42. Alfio

    Non è che le persone non vogliano capire….
    e\’ che molte volte
    hanno paura di capire…
    Molte condizioni le spingono ad avere paura
    e a soffrire inesorabilmente…..
     
    A presto, con Affetto
     
    Alfio

    16 aprile 2007 alle 08:41

  43. Santino

    Ciao Hariel, io credo che le persone abbiano voglia di capire ma forse molti non tengono abbastanza alla loro persona speciale per poter avere simili "hobby". Quando ci si innamora (però nel senso vero della parola, non nel senso che molti danno all\’amore) poi nasce tutto automaticamente, anche la voglia di conoscersi a fondo…
    Puo darsi che possa sbagliarmi però, ormai ci sto quasi rinunciando a capire le persone… Un bacio

    16 aprile 2007 alle 11:54

  44. Alessandra

    Il tuo blog è davvero stimolante!E\’ già un mesetto che vengo a trovarti, senza lasciare alcuna traccia di me…forse ora scrivo perchè ho paura che se chiamassi ancora una delle mie amiche…riattaccherebbero, stanche di sentire le stesse cose da un pò!!!
    …A volte capita che per quanto tu voglia capire e conoscere, assicurando sempre e comunque il rispetto delle decisioni altrui ti venga negato anche questo!…ciò che so e che mi ero data a quest\’hobby per amore…ciò che so ora è solo ciò che non so!
    un bacio

    16 aprile 2007 alle 17:56

Rispondi

