Just another WordPress.com site

иσттє ιиѕσииє

 

Quanto dire vorrei

che infine il sonno mi vinse.

 

In questa notte guerriera,

vagabonda e silente

invoco ed imploro una tregua dei sensi.

 

Ma il pensiero sguinzaglia parole che rincorron parole in una danza tribale.

 

Mentre insisto a volerle fuggire incuranti passan le ore.

 

Ed è l’alba… e c’è il sole.

(poesia di Lisetta Borali )

 
41 Risposte

  1. mik

    Ed il sole cancella la notte
    ma forse non porta via il sonno
    o i sogni che non muoiono mai
    nemmeno quando l\’alba da vita
    al giorno che nasce al mondo che
    si sveglia salutando la luna e le stelle..
     
    Quante volte aspetto il sonno
    quante volte invano aspetto
    e del tempo che va via a me
    non resta che un pensiero che
    poi si perde ancor a una volta
    aspettando la notte aspettando
    il buio dentro i miei occhi….
     
    Rimettiti… e presto…
    Alzati e cammina..
     
    Mik

    19 febbraio 2007 alle 00:28

  2. ines

      presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                   
                       son ritornata neanche 10 min fa….
     
            son di Napoli… e stasera pizza tra \’amici\’…
                   ma vivo a Chieti per l\’università…
          e venerdì sera son tornata in patria….
                        
                                            mi fa piacere che la febbre sia calata…
                                            ma ora non ti dar subito alla pazza gioia,eh!?!?!
     
                già a nanna??  …buonanotte nel caso…

    19 febbraio 2007 alle 01:04

  3. Unknown

    Mi ritrovo spesso a leggere il tuo blog…
    Lo considero un "luogo" ameno, un posto dove poter venire per rilassarsi, avvolti in un\’atmosfera magica e suadente…
    Anche se non lascio il segno del mio passaggio, comunque, leggo spesso le tue parole, che sempre mi emozionano…
    Un bacio e buona notte…
    Ps a volte le notti insonni non servono, è vero, altre volte, invece, pur essendo di apparente inutilità, contribuiscono a farci sentire vivi… e tu lo sei viva….

    19 febbraio 2007 alle 01:49

  4. ines

           ma no che non è una cazzata!!
                   perchè mai??
          e perchè ti pesa poi scrivere?
                    io a volte credo addirittura che non mi stancherei mai…
     cmq…
             dieta? blèèèèèèèèèèèèè….. buuuuuuu….
                    e non perchè non ci vorrebbe
                ma perchè le cose stressanti non vanno fatte…
      come a dire "fai la dieta per vederti più carina,ma 
                   se il cervello va in fumo,non so fino a che punto conviene…" hehe
     
           e se occorre davvero,basta un pò di movimento in più
                 evitare le cose a cui si è intolleranti
                   un pizzico di pazienza… e il gioco è fatto…
         altrimenti bisogna cambiar stile di vita
             per cui anche andare a letto tardi è un male…
         che chi ha disfunzioni alimentari,le ha anche nello studio
                nel lavoro,nei rapporti,e per dormire…
     
                          ma è complicato cambiar completamente strada
                            anche se farebbe bene…
         
        io son stata in Sicilia…
                catania,messina,etna,taormina,gole d\’alcantara…
     
            ma mi sa che ci devo fare un salto per venir a trovare molti di voi… 😉
     
                          io chiacchero con un amico….
     ah,mi sa che ti ho fatto un invito per qualcosa [forse]
         ma non ho neanche capito cos\’è… quindi lascia stare…   bye gioia…
                                                                                             e non essere irrequieta,please…
     

    19 febbraio 2007 alle 02:00

  5. ines

            di notti insonni ne ha parlato Dade l\’altro giorno…
                       nsf70 dico… capito chi no?!
          magari ci passi… e ti rincuori… forse…. un pò….

    19 febbraio 2007 alle 02:03

  6. βluє Rσsє

    Conosco bene cosa è una notte insonne…
    Per certi versi un\’occasione per pensare e rilassarsi…
    Per altri difficile da affrontare…
     
    Mi auguro che tu possa ritrovare presto la voglia di scrivere…
    E\’ proprio la notte che a me ritorna…all\’improvviso… 🙂
    Un sereno inizio di settimana…a presto…
     
    .·**·.¸(¯`·.¸ *Blue Rose* ¸.·´¯)¸.·**·.
     

    19 febbraio 2007 alle 05:33

  7. Marco

    Poche parole oggi,lunghe notti da passare nella solitudine dei propi pensieri…alla ricerca di un sonno o di un silenzio che lasci un pò di respiro ma che non arriva…
    Oggi sono triste,lo sono da qualche giorno ormai,e come mio fratello lupo vorrei lasciare l\’anima libera di correre spensierata nella prateria…nei monti…nella foresta assaporandone ogni profumo….
    Un kiss Angioletto,un kiss dolce dolce,sperando che possa tornare il sorriso al più presto x illuminare il tuo viso…
     
    Cuore Di Lupo

    19 febbraio 2007 alle 08:10

  8. Gianmarco

    Grazie per le tua risposta, chiara come sempre.
    Come sai, le mie 2 metà sono in perenne lotta e spesso vince
    l\’Io negativo. Sono curioso di vedere come finirà.
     
    Spero ti sia passata l\’influenza, in ogni caso volevo farti notare
    che la donna della foto ti assomiglia parecchio: casualità?
     
    Kiss, DMW

    19 febbraio 2007 alle 09:26

  9. Barbara

     
    Ed e\’ giorno…
    c\’e\’ luce..ma quei sogni..forse..sono ancora li…
    poi arriverà di nuovo la notte..con i suoi fantasmi ..con i suoi ricordi…
    e i suoi sogni…
    Vuoi una tregua dei sensi? uhmm la vedo difficile 😀
     
    buona giornata..

    19 febbraio 2007 alle 10:29

  10. Barbara

     
    Infatti..
    era proprio quello che volevo dire… 😀
     
    un abbraccio

    19 febbraio 2007 alle 11:21

  11. neutrino

    4 veli per sognare…….
    La quiete porge omaggio alla natura, ascoltala
    (Il silenzio si propaga nell’anima che dolcemente si solleva)
    La tua esistenza dipende da essa, adorala
    (Bisogna dedicare se stessi alla vita stessa)
    Avviciniamo il vertice, unisciti
    (Toccare il cielo non significa morirne)
    Comprensione dell’atto, in gioco
    (Percezione totale dell’amore e delle vibrazioni cosmiche)
    Invece di contare pecorelle………..prova a rimelassarti!!! (rilassarsi con rime armoniche, suoni e musica)
    PEACE!!!!

    19 febbraio 2007 alle 11:26

  12. jojo

    Ah ecco nn sono la sola…
    Mi consolo un po\’…
    Che periodaccio cara Giu\’…
    passera\’????si…QUANDOOOOOOO?????
    :****

    19 febbraio 2007 alle 11:58

  13. Viviana

    Ciao Giusy come stai?
    L\’influenza è passata?
    Grazie per gli auguri, non sono passata prima perchè sono stata impegnatissima.
    Buona settimana.
    A presto!

    19 febbraio 2007 alle 13:09

  14. Dottor Avomalouco

    Qualcuno Ultimamente è stato
    molto occupato e non è riuscito
    a trovare parole che uscissero
    silenziose da se, emozionanti e
    sincere, non che non ci fossero
    ma il suo udito ed il suo cuore
    non hanno trovato il tempo per
    dedicarsi ad esse….
     
    Chiedo umilmente scusa per non
    essermi soffermato a parlare con
    te, mi farebbe tanto piacere parlare
    con qualcuno che vive la mia stessa
    maledizione del sole mattutino….
     
    Con molto affetto ti abbraccio forte
    e ti bacio dolcemente sulla fronte,
    ed inoltre chiedo di nuovo scusa
    per la risposta in ritardo ma non
    sono stato in casa questo fine
    settimana…
     
    "ci vediamo all\’improvviso". Nico.

    19 febbraio 2007 alle 16:19

  15. Giacoma

    Tesora…mi dispiace moltissimo per la tua influenza :-(…
    io non sono stata molto presente in questi giorni e penso che sarò impegnata fino a domani sera…
    cmq…ti tengo la mano…volerai Giusy…volerai non scoraggiarti mai…verrà il tuo tempo credimi…
    te lo dice una che aveva perso questa speranza…
    UN BACIO ENORME…
    Giaky

    19 febbraio 2007 alle 20:26

  16. ♥♥♥stella romantica♥♥♥

    ti auguro una dolce notte
    un sorriso ciao

    19 febbraio 2007 alle 22:53

  17. ines

        toc toc… c\’è qualcua ancora sveglia da queste parti???
     
                   uffi…io si… anche se non reggo più…
              la testa mi scoppia…e domattina dovrei svegliarmi presto…
     ma voglio star sveglia.. uffi… uffi…
     
              febbre passata…???
                  ma vuoi vedè che mò la becco io?!!..
     
       *notte notte*

    20 febbraio 2007 alle 00:52

  18. Marcello

    Davvero molto bella questa poesia! Mi ha fatto piacere passare di nuovo da qui, questo posto mi sa di calore.

    20 febbraio 2007 alle 10:31

  19. Sofio

    Che bella!!!

    20 febbraio 2007 alle 12:33

  20. Maialinux

    Se non la smetti di dormire con le tette di fuori …non ti passerà mai l\’influenza
    cmq belle ste lenzuola….ndo le hai prese?

    20 febbraio 2007 alle 13:30

  21. Walter

    Catania con furore… sotto le pendici dell\’Etna 😛
    il paese lo trovi nel mio Blog 🙂
    se ti serve qualcosa… basta chiedere 😀
    se posso aiuto io 😉
    bay 🙂

    20 febbraio 2007 alle 15:15

  22. Walter

    in alto a sinistra dovevi guardare :\'(
     
    Località: Trecastagni 😛 che strano nome 🙂

    20 febbraio 2007 alle 16:10

  23. Walter

    minks, e Giarri… ci passu sempri quannu vaiu a Funnacheddu 😀
    mi piace troppo la canzone del tuo Blog… mi dici come si intitola quando hai 2 minutini?????
    cmq mi pare strano che non ti fa visualizzare il mio profilo… provvederò a sbloccarlo… vediamo come si fa 😛
    se vuoi… walturbo@hotmail.it 🙂

    20 febbraio 2007 alle 18:02

  24. ines

      buona seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerrrra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
         l\’anno scorso io ho avuto una bruttissima tosse.secca.non mucosa.
           e solo l\’acqua e zucchero me la riusciva a tener a bada..
         di notte con la bottiglia accanto bevevo. hehehe…
     
    cmq… mi son svegliata stra-tardi,di nuovo.
      sto facendo proprio la pacchia… ozio.OZIO.ozio.OZIO.ozio.
     
     
                  e poi pranzo. hehe…
      a carnevale qui lasagna e carne nel sugo…
           poi sanguinaccio [ma solo cioccolata] migliaccio,chiacchere…
     ma oggi no!!!
            noi abbiam anticipato il carnevale a domenica e lunedì perchè
         tutti i nipoti c\’erano… ora già tutti alla routine quotidiana… tranne io,hehehehe
     
    ..chi sono i tuoi ometti di casa?..
                                     io ora dovrei cominciare a prepararmi per
                                       uscire… anche se proprio non mi andrebbe…
                               perchè io volevo andare a ballare,in un locale,ad una festa..
                              invece i morti dei miei \’amici\’  [chiamiamoli pure così] non vogliono 
                               andar da nessuna parte..se non a casa di qualcuno…
                                 ma chissà se vado… proprio mi \’sfastereo\’ [scoccio]
      e vabbè… buona serata…
                magari davanti la tv resto,a veder Ris… 
            che mi sò vista solo la puntata scorsa
             e mò mi so \’azzeccata\’ …
                                            un pò troppo dialettale stasera è?
     
                        ciao pagliacciA!!! ihih
                           

    20 febbraio 2007 alle 20:01

  25. ale

    vieni a ballare????????
     
                                   dai……………….
     
     
    (anche se le prospettive meteo  di domani sarebbero di pioggia……………ma che ci frega)
     
     
     
    baciotto bella………………anzi………….bacione.
     
     
     

    20 febbraio 2007 alle 20:01

  26. Mari

    sarò scontata..ma complimenti per il blog 😉

    20 febbraio 2007 alle 20:15

  27. D.

    ..buona sera 🙂
    Sono di nuovo passata a trovarti, come stai?
    Insonnia, ritornello di molte notti, spero per te che sia passeggera..
    Buona notte…
    D.

    20 febbraio 2007 alle 22:54

  28. Marco

    E solo di fronte al sorriso di un\’angelo il lupo smise di correre nella foresta buia….
    Tutta quell\’oscurità svaniva di fronte ad esso,e come d\’incanto s\’acquietava la fame la paura il desiderio di correre e scappare….
    I suoi occhi brillavano di luce non vera….il suo viso era dolce…..con un sol battito di ali si ritrovò di fianco al lupo,e con un gesto sinuoso gli fece una dolce carezza….Il lupo si diede una scrollata arrufando il pelo e pensando a un sogno,ma poi si accorse che era semplice realtà,e quando l\’angelo volò di nuovo in alto nel cielo….Non gli rimase che una cosa da fare,ululare alla luna….
    Dedicata a un\’angelo:*************
    Buongiorno cucciola spero che vada meglio l\’influenza,io giorni un pò incasinati col lavoro,ma sei sempre uno dei pochi bei pensieri:-)
    P.S.   Bacio al capuccino stamattina:-P
     

    21 febbraio 2007 alle 08:56

  29. Azazel

    tregua dei sensi?… e perchè mai?… è così bello agitarsi per colpa di qualcuno…
    nel bene e nel male ti sono vicino
    Cordialmente Tuo
    Azazel

    21 febbraio 2007 alle 11:31

  30. Elex

    Ciao Tenera Hariel….
    neanche a me importa tanto l\’Epocale
    cambiamento che forse ci sarà….
    Spero solo di esserci x Viverlo….
    Un Grande Bacio!!!!
         Elex…

    21 febbraio 2007 alle 16:10

  31. Marilena

    ma nu
    ke gaffeeeeeeeeeee
    io ho risp tanto x fare una battuta
    son una ke nn si prende mai sul serio
    maiiiiiiiiiiiii!!!!
    Giokerellona folle all\’infinito :-)))
    buona serata
    ciaoooooooooooooo

    21 febbraio 2007 alle 17:23

  32. ricky

    Ciao Cara Hariel,qui non è la questione che non ti si fila, ma dico scherzi 🙂 purtroppo in quest\’ultima settimana e qualche giorno,ho dovuto riorganizzare tutto il mio lavoro e l\’ufficio… e da lunedì che lavoro direttamenteda casa ma questo purtroppo nei giorni scorsi mi ha portato via completamente dal mondo intero…ora però pian piano sto\’ ritornando alla normalità e quindi sarei nuovamente passato a trovarti…Mi spiace che sei ammalata, l\’influenza ha forse colpito anche te… io ne sono uscito da pocodopo circa una quindicina di giorni che tra raffreddore, tosse e febbre non riuscivo a rimettermiinquadro…Ok dopo questo mio poema torno a lavorare ma prima voglio augurarti una buona serata e mi raccomandocerca di guarire il prima possibile… tornerò molto presto da te :)Un caro abbraccio…Un sorriso…Ricky

    21 febbraio 2007 alle 17:33

  33. Io

     
    O stasera dormo…
    … o inizio a brucare valeriana e melissa in giardino!

    21 febbraio 2007 alle 19:25

  34. Maty

    Buona serata dolcissima..
    Un caloroso abbraccio…
     
    Maty

    21 febbraio 2007 alle 19:57

  35. .:Sarah:.

     
       i sogni son desideri…  desideri che non si spengono mai.. sogni
     
        che non ci abbandonano mai…  fantasia che ci accompagna…
     
           ci fanno sperare e vivere.. sono noi stessi e quello che
     
                  diventeremo; rispecchiano la nostra anima..
     
                                 
     
                                                                            sarah

    21 febbraio 2007 alle 20:38

  36. matteo

    ciao carissima, molto bella la poesia… son sicuro che il futuro sarà per te splendente e radioso, basta non perdere mai la speranza… ti lascio con un sorriso, che possa illuminare la tua serata 🙂 un bacio,
     
    Mat

    21 febbraio 2007 alle 20:45

  37. lilla

    i colori…quei colori
    le parole che li rappresentano
    credo che nn siano solo per me ..sil….e le mie donne
    credo che non tutte le  persone possono capirli
    (forse un po\’ bisogna conoscere chi li dipinge)
     
    vedere quelle donne ….
    quella malinconia
    nn e\’ facile
    xche\’ io nn so\’ dipingere…io gioco
     
    li chiamo colori muti…proprio per questo
    anche se  infondo li\’
    c\’e\’  la mia anima….
     
    felici di trovarti …
    incondizionatamente capisco  che persona sei
    .. la mia zita nn starebbe mai  vicino  a qualcuno che nn ne vale la pena….
     
     
     
     
    buonanotte
     
     
     

    22 febbraio 2007 alle 00:37

  38. Spike

    eccomi quì…puntuale come sempre…nel giorno el mio compleanno vengo a lasciarti un pezo ella torta e dei miei pensieri del momento…sempre lusingato di ogni tua visita sempre conteno quando passi da me…grazie grazie grazie lucciola bellissima…..baci
     

    22 febbraio 2007 alle 01:11

  39. ines

             chi era la befana che giungeva di
                 notte con le scarpe tutte rotte???
        mi sa che di befane non ce ne sono solo a gennaio,eh?!  😉
     
                        come si va beddazza mia?… [si dice così no?!]
                   io un pò agitatella stasera… non so ancora se vado a vedermi un
                    film ora o se mi \’curco\’… [mi pare così si dica da voi coricare,eh?!]
     una volta avevo un ragazzo palermitano…hehe.. una volta…
     
                                             bè,i go…  bacioOoOoOoOoOo…  dove sei?

    22 febbraio 2007 alle 01:13

  40. Daniele

        …et voilà!!!
                     
    Ciao Bellissima…
     
          …Io l\’ho sempre detto…Tu hai quel qualcosa in più che ti rende
     
                                           UnIcA.
     
    Un grosso Bacione da `LiOtRu`
     
                    kiss***
     
    P.S. Mi sa tanto ke urge il momento di una nuova RIMPATRIATA
          mahuMHAUhuHamuma

    26 febbraio 2007 alle 19:18

  41. Masso

    Sono un po\’ stanco di questi girotondi a cui tutti dobbiamo parteciapre nella nostra vita, giochi, ti fai male, ti lecchi le ferite in disparte, ma dopo qualche tempo torna la voglia di giocare e ricomincia la giostra.
    E questo solo e unicamente perche le persone non hanno ancora capito che non si gioca con i sentimenti.
    Scrollati di dosso questa sofferenza inutile!O si o no, nessuno vuole stazionare nel limbo, e\’ una zona solo per chi ci sta bene a stare male, solo per chi si sente vivo quando sente il dolore!!!Escine il prima possibile
    Un bacio

    5 marzo 2007 alle 19:50

Rispondi

