Just another WordPress.com site

Un’anima sbocciata

Da poco sei sbocciato, amato fiore,

e d’un profumo intenso hai colmo il cuore.

Qual è la forza che, forza segreta,

i petali tuoi schiude e dà loro vita?

Che cosa mai ti chiede quel colore,

fu forse la rugiada oppure il sole?

Oh, anima, un prodigio t’ha svegliata!

Se l’alba ancor la notte ha conquistata,

così ti conquistò quel dolce amore

e l’occhio tuo la luce fece aprire.

Da cosa può il tuo fascino venire,

dalla rugiada …..

o da quel suo splendore?

(Robert Underwood Lohnson)

12 Risposte

  1. morena

    Ciao passavo di qua e mi fermo per un saluto e approfitto per augurarti un buon fine anno e uno strepitoso 2007… ciao ciao

    26 dicembre 2006 alle 23:51

  2. TiÞÞiTi

    ma questo fiore
    io l\’ho visto altrove,
    e in anteprima
    ho visto il fiore e la manina!
    dal buio nero
    viene fuori il suo colore
    la luce morbida
    accarezza il suo candore
    e nel silenzio
    di una notte come questa
    spero per te
    che il nuovo anno sia una festa
    ma tornerò
    fors\’anche nel dì di San Silvestro
    con il mio scrivere
    sui generis e maldestro!!!
     
    FINE
     
     
    PS (e vabbè…. improvvisando, m\’è uscita fuori sta sorta di rima!!! meglio no!?!??! metti il caso che mi usciva fuori la stessa esclamazione di quando ho visto per la prima volta la foto dell\’orchidea!!! ahahahahahah… intelligenti pauca!!! shhhhhhh!!!)… ciao!
     

    27 dicembre 2006 alle 03:08

  3. ale

                                       per un augurio e\’ sempre tempo
     
                                        "che sia prima   o dopo di ogni evento"
     
                                             
                                         mi ha fatto piacere  e…….ricambio di cuore.
     
                       
                                          bacio hariel.

    27 dicembre 2006 alle 08:10

  4. Marco

    E tu dolce fiore,tu che vivi nel cuore,
    tu che schiudendoti sai donare amore,
    tu che con poche parole sai far sorridere il cuore…
    tu che anche nel buio totale vivi e sbocci con un piccolo raggio di sole…
    tu esisti…o sei solo parte della mia fantasia?
    Questo ora ancor non lo posso dire….
    ma a te che scrivi queste parole…
    a te che sei un delicato morbido e dolcissimo fiore…
    a te che hai la forza di sognare..mando
    un dolce bacio col cuore…
     
    Spero che questi giorni siano passati serenamente….
     
    Un bacio
     
    Cuore Di Lupo

    27 dicembre 2006 alle 08:25

  5. . Marco

    Natale passato…..spero che anche il tuo sia stato sereno e piacevole 🙂

    Che ti ha portato Babbo Natale?

    Bacio

    27 dicembre 2006 alle 09:25

  6. giuseppe

    ricambio di cuore i tuoi auguri…..beh,diciamo che nn è stato il miglior natale della mia vita,ma comunque è passato….un abbraccio!!!

    27 dicembre 2006 alle 12:05

  7. Azazel

    amo i confronti..ma quelli "seri" non quelli fatti di brevi messaggi piu o meno quotidiani su uno spaces statico…..se non si accontenta di essere letta come un libro e cerca qualcosa del genere…allora perchè
    mai non mi ha ancora aggiunto ai suoi contatti msn?..eppure il mio
    indirizzo è la.. a portata di tutti… il suo invece? .. in un elenco ho trovato che vuole che glielo si chieda….magari per piacere? …. Cordialmente Tuoazazelrm@yahoo.it

    27 dicembre 2006 alle 15:37

  8. Marco

    Mmmm mi sa ke conosco il fiore e anche la macchina fotografica con cui è stato immortalato!
    Baciottoli
    MaRcO

    27 dicembre 2006 alle 17:25

  9. Alessandrina

    Carissima… trovo nelle tue visite sul mio blog un calore fatto di complicità tutta al femminile.. e non è uno sciocco modo di dire, è la costantazione di quel filo sottile che lega chi ha vissuto esperienze più o meno simili e può capirsi… Nello specifico l\’incontrare questi coetanei "vuoti" che sembrano seguire più le mode, incluse quelle comportamentali, che i loro sentimenti.. E forse sì hai ragione te, delle due è più ammirevole chi "ama troppo facilmente" uno o lì\’altro, estasiata da emozioni forse passeggere e forse non così profonde  a chi invece non coglie nessun brivido a scuotergli il petto.. La cosa mi riguarda, però, solo da "vittima" in quanto io ho amato "solo" una volta e quando si ha avuto la fortuna di vivere un sentimento così completo si cerca per tutta la vita di provare nuovamente quella luce, non ci si accontenta di meno…Tanti auguri di buone feste, anche se tremendamente in ritardo!*Ale*
     

    27 dicembre 2006 alle 19:37

  10. DENIS

    ciao come stia???tantissimi auguri anche a te..che haifatto nei 3 giorni
    delle feste di natale???
    idee x capodanno??
    un bacio
    DENIS

    27 dicembre 2006 alle 23:27

  11. TiÞÞiTi

    ma come dice quel vecchio detto… che si trova scritto su tutti i calendari di tutti i frati indovini.. carmelitani scalzi e non!?!?!?
    RIMA BACIATA, RIMA FORTUNATA!!!!!!
    …ciao

    28 dicembre 2006 alle 01:13

  12. Unknown

    ciao hariel……….buon e felice 2007………….
    felice serata……….baci&abbraccci……….Paky…..

    28 dicembre 2006 alle 21:57

Rispondi

