Just another WordPress.com site

Caro Babbo Natale…

..ti offendi se anche quest’anno a 3 domeniche dal Natale non ti  chiedo nulla?
Non me la sto tirando…
in fondo la letterina con la richiesta dei doni non te l’ho mai fatta nemmeno da piccola.
Ho forse sempre sbagliato?
Sarà…
Però mi piace più dire:
 
 
 
Caro Gesù Bambino…
 
 
 
 
 
anche quest’anno, se puoi, ricordati di noi.
20 Risposte

  1. leonardo

    In realtà la modestia e l\’umiltà sono inequivocabilmente la virtù dei "forti". Forse hai proprio ragione tu, una piccola, calda ed accogliente casetta è di certo molto più confortevole di austeri castelli freddi e senza "anima".
    Il Natale è un dolce pretesto eletto ad accogliere momenti altalenanti tra goliardiche compagnie e drammatiche solitudini.
    Ciao.

    3 dicembre 2006 alle 21:50

  2. ENRICO

    ciao…
    ti lascio un saluto di simpatia
    enrico

    3 dicembre 2006 alle 23:06

  3. ines

    che dolcezza in "ricordati di noi!"…
    o forse è anche l\’amarezza di fronte a tante cose che non vanno..
    e allora questa richiesta è semplicemente una richiesta d\’amore..
    ..come la tua [professione] è progettare solo sogni per ora
    è sinonimo [e non ci vuole tanto a capirlo,credo] di dolore passato
    e di qualcuno che sta riformandosi…
    in bocca al lupo e buonanotte…  ***ciao ciao***

    4 dicembre 2006 alle 01:35

  4. Masso

    E mi rimproveri perche non rispondo ad un intervento del genere?cosa vuoi che dica?cosa penso di gesu bambino?meglio di no,lo sai come la penso.Posso solo ammirare la tua buddita\’ nel chiedere la felicita\’ di tutti e non solo tua.Poi per quanto riguarda cosa chiedo io la risposta e\’ nulla, perche\’ tanto gesu bambino non puo\’ fare nulla.il natale e\’ solo un momento in cui tutti si ricordano che devono essere piu buoni, poi magari il 26 dicembre gia imprecano se uno non parte subito al semaforo.E\’ un festa ipocrita.
    Comunque chi ci crede se la goda, non sono nessuno io per dire in cosa deve o non deve credere la gente, basta che faccia la loro felicita\’, ma non un mese all\’anno.
    Un bacio

    4 dicembre 2006 alle 02:38

  5. Mariana

    ahu ma ti pari ca u capii chiddu ca mi scrivisti antura? 😀
    ma chi è costui?
    nome e cognome…grazie!
    e poi io non sono prezzemolina…iu sugnu arucata… 😀
    se mi scrivi…ti rispondo… 😀
     
    notte scupinazza…
    a domani!
    click

    4 dicembre 2006 alle 03:09

  6. Marco

    E anche quest\’anno,ti basta accendere la tv il giorno di natale,o la vigilia,guardare un qualsiasi telegiornale,e trà una guerra e l\’altra sentire il cronista che ti fà gli auguri di Natale…Vedere le classiche famiglie tutte in giro ai supermercati a comprare regali e regalini e agli angoli della strada barboni morire di freddo…E si potrebbe continuare…Il Natale,una festa che almeno una volta aveva un significato,ormai perso col consumismo e l\’ironia della gente,che deve x forza sorridere ed essere felice quel giorno…o come a capodanno,che x forza di cose devi o uscire o stare in casa ma fare festa x obbligo non x piacere…E forse allo stesso tempo essere invidioso di chi riesce in questo,xchè mentre tutti sorridono in quei giorni,a me scendomo lacrime di malinconia e tristezza…..
    Un buongiorno e un buon inizio settimana,ti mando un bacio soffiato al vento x raggiungerti smack:-)
     
     
     
    Cuore Di Lupo

    4 dicembre 2006 alle 08:12

  7. Gianluca

    Buongiorno Hariel!!
    Ti ringrazio per i complimenti che mi fai, è bello sapere che gradisci quello che scrivo.
    Ognuno vive il Natale a modo suo, però la sensazione è che lo stile "sereno" stia tornando in auge a discapito dello stile "consumista". Dovebbe essere un momento più riflessivo e rilassante invece che una corsa continua verso qualcosa.
    Ti mando un bacio di buongiorno e di splendido inizio settimana.
    Gianlu

    4 dicembre 2006 alle 12:32

  8. Daniele

    Io invece la lettera a babbo natale la sto preparando, e se mi conosci sai cosa ne uscirà fuori :ppppBaciuzzi :****

    4 dicembre 2006 alle 14:13

  9. Antonella

    Gesù Bambino….si ricorda di noi ogni giorno….piccolo, infreddolito com\’è…e non ci chiede mai nulla…
    Babbo Natale aspetta el letterine…ce le chiede e noi gliele scriviamo, con tutte le nostre richieste….
     
    Con le mani aperte, o con le mani giunte, sarà cmq e sempre Natale…anche quest\’anno…
     
    un abbraccio
     
    antonellina

    4 dicembre 2006 alle 14:23

  10. Carlo

    Senza parole per questa scoperta sognante: il tuo space… per caso mi sono immerso nei tuoi pensieri e devo dire che è stato molto piacevole… complimenti, tornerò spesso a trovarti. Un saluto da Il Sogno di un Curioso!

    4 dicembre 2006 alle 17:23

  11. TiÞÞiTi

    più che una letterina… la tua, in pratica, è una preghiera… e forse le preghiere Gesù Bambino le sente… le letterine.. si sa… ormai fanno i calendari!!!!
    HAHAHHAHAHAHAHHA
    Ciaooo!!! Bacione…

    5 dicembre 2006 alle 00:06

  12. Roby

    nottambula direi…. diciamo che il mio week e quella nottata in cui leggevi il mio blog non sono state fra le migliori.. però diciamo che oggi sto bene… anzi.. molto bene dai….
    spero che le tue notti poi siano state migliori..
    un bacione

    5 dicembre 2006 alle 11:02

  13. Io

    Ciao Giù!!! Non credo che Babbo Natale se la prenda… anche perchè sa già cosa desideri!Il caro Gesù Bambino invece potrebbe rispondere:"Cari voi… io mi ricordo di voi… e voi quando vi ricorderete di me?"Un sorriso prenatalizio per te!

    5 dicembre 2006 alle 14:08

  14. conteh78

    ….prima di chiedere bisogna dare…e oggi, forse, questo tutti se lo sono dimenticato….
    …rispetto porta rispetto…
    un salutone….pre-natalizio….
    ciao
    A…l.e…………….

    5 dicembre 2006 alle 15:48

  15. Alfio

    Anche io come te non ho mai scritto una letterina a babbo natale…molti si domandano "infanzia difficile?" io rispondo "no…solamente più realistica". Per quanto riguarda Gesù bambino beh…fai bene anche se penso che un piccolo pensierino per noi lo ha sempre 😉

    5 dicembre 2006 alle 16:16

  16. . Marco

    Forse stavo meglio quando scrivevo ancora le letterine a Babbo Natale…..che bei tempi quelli 🙂
    Quest\’anno invece nn vedo l\’ora che passi questo Natale. 😦
     
    1 dolce bacio gemellina.

    5 dicembre 2006 alle 20:46

  17. Paolo

    babbo natale nn esiste!!! e neanche gesù bambino…purtroppo è una dura realtà..

    5 dicembre 2006 alle 22:56

  18. Gio'

    Beddazza del mio cuoreeeee!!!!!!!!
    ke duci…scrivi sempre cose bellissime….
    sxo ke babbo natale esaudisca ogni desiderio
    del tuo curicino…un abbraccio…smack!

    6 dicembre 2006 alle 10:03

  19. rosario

    Che dolce. ^_^

    6 dicembre 2006 alle 16:32

Rispondi

