Just another WordPress.com site

Mentre andavo

Andavo per i campi
così, per conto mio,
e non cercare niente
era quello che volevo.
E lì c’era un fiorellino,
subito lì, vicino,
che nella vita mai
ne vidi uno più bello.
Volevo coglierlo,
ma il fiore mi disse:
possiedo radici,
e sono ben nascoste.
Giù nel profondo
sono interrato;
per questo i miei fiori
son belli tondi.

Non so amoreggiare,
non so adulare;
non cogliermi devi,
ma trapiantare.

(Goethe)

A volte ci si guarda intorno..e si sorride.

Perchè forse la felicità sta detro l’angolo e non la vediamo…

o semplicemente perchè il tempo batte il cervello 1-0
Questa sera sorrido…non x me…ma non importa.

Chi crede nei sogni sorride se vede quelli degli altri realizzarsi,

perchè nel proprio cuore porta il suo sogno.

17 Risposte

  1. Antonella

    non cogliermi devi…ma trapiantare…

    30 novembre 2006 alle 23:21

  2. Antonella

    è bellissimo cio che trasmetti con questo pensiero, giusy. perchè è infinitamente difficile che qualcuno sorrida di cuore per la felicità altrui.
     
    spero che presto allo stesso modo e con la stessa sincerità possa presto gioire qualcuno per lla tua felicità…
     
    tanti auguri 🙂
     
    anto

    30 novembre 2006 alle 23:30

  3. TiÞÞiTi

    Quello che dici è tipico delle persone generose e sensibili… e nelle tue parole mi specchio anche io… solo che a volte bisogna, pur fermarsi, e pensare a se stessi… fa più notizia lo "star male" che la "felicità", ma parimenti sono entrambi passeggeri…
    SE MI DATE UN ANGOLO, LO VOLTO SUBITO!!!!
    ahahahhahahahaha
    dolce notte… ciao!!!

    1 dicembre 2006 alle 00:45

  4. Marco

    Ed è accontentarsi della felicità altrui aspettando la nostra….Bellissime parole bimba,dolci e vere come nn mai….e scorgere un tuo sorriso,anche se breve,anche se solo x una sera,mi fà iniziare la giornata di oggi con un sorriso anche a me:-)
    P.S. x continuare il bel periodo mi sono rotto la testa 4 punti:°°°…eheheheh x fortuna che è bella dura o avrei fatto più danno:-P
    Un bacio stellina kiss e spero che oggi il tuo sorriso sia ancora più forte di ieri:-)
     
     
    Cuore Di Lupo

    1 dicembre 2006 alle 08:12

  5. Max

    …ed io ti voglio sempre così (non solo…ahahahahahahah)…sorridente e mattacchiona come sai essere tu…
     
    Buongiorno tesò, vado a scegliere il regalo o aspetto una tua letterina !? Hihihihihihihihihihihi !!! Nel frattempo oragnizzati perchè io sono esigente in fatto di regali…:P Un abbraccio ed un bacione per questa splendida giornata…un sorriso..Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk !!!

    1 dicembre 2006 alle 08:24

  6. Ornella

    A me capita spesso di sorridere guardandomi intorno, quando vedo le coppiette che passeggiano abbracciate, quando vedo i bambini che giocano, quando vedo un atto gentile nei confornti di persone in difficoltà…e poi sorrido sempre quando vedo le persone a me care felici..La loro gioia è anche la mia!!
     
    Serena e allegra giornata.
    ^___^

    1 dicembre 2006 alle 09:38

  7. Maialinux

    Ecco…ci dovevi rimanere nei campi..ihihihihi
    Un bacio ..strega

    1 dicembre 2006 alle 09:56

  8. _SiL_

    ciao biddazza!!!che bello sto post!t\’immagino lì con quel magnifico sorriso che ti ritrovi!alla fine torno oggi, così domani sera…si salvi chi può!!!però io non bevo, eh?ahahahahahahahahahahah!!!vabbè, scherzi a parte, so che serena vuole andare al karaoke, che ne pensi?la facciamo contenta?(stavolta m\’ammazza…)bacio zuccaruso…ci vediamo domani!Sil

    1 dicembre 2006 alle 13:25

  9. Io

    Il cuore è l\’archivio dei sogni e dei ricordi! Solo chi ha la capacità di gestire questo archivio può sorridere per i sogni degli altri!
    Un sorriso per te.

    1 dicembre 2006 alle 13:51

  10. peppe

    Sono contento per te…e lieto di aver contribuito anche se in piccola parte…ti mando un bacio e ti invito a miliardi di altri sorrisi…
     
    Peppe!

    1 dicembre 2006 alle 17:29

  11. Gio'

    Beddazza miaaaaaa!!!!!!!
    tu sei un meraviglioso
    fiorellino…vedrai ke arriverà
    ki saprà cogliere e coltivare
    la tua anima come il tuo cuore
    desidera…ti abbraccio…
    Ps:ke sono romantica stasera..
    aahahahahhahaha…smacck!!!!

    1 dicembre 2006 alle 17:43

  12. Mariana

    io ti dico "grazie" e ti abbraccio forte forte… 🙂
    a volte i sogni ci danno la forza di andare avanti…ci fanno sperare di poter cambiare gli avvenimenti della nostra vita…
     
    un bacio scattiata… :p

    1 dicembre 2006 alle 17:48

  13. Giorgetta

    sai..sn capitata sul tuo blog x caso…cercando il testo di"i sogni son desideri" di cenerentola….e mi sono soffermata…ho dato un\’occhiata a tt gli interventi..anke se x leggere tt ciò bisognerebbe fermarsi sul serio…e c tenevo a dirti k qst + k un blog è un vero e proprio capolavoro…sai a me piace sempre lasciare un\’mpronta,un segno qnd passo…ma qst\’impronta era + d un\’impronta…dopo aver letto tt ciò..m sn accorta d avere gli occhi liquidi…va be k in qst periodo c sn abituata..xò…mi hanno scosso tt le tue parole…xke in fondo credo k ora stò passando + o meno qll k hai passato o stai passando tu…o forse nn immagino nemmeno lontanamente ciò k stai passando ma…..è stato cm sentirti x un attimo vicina…tu nn sai k sn e tantomeno io so ki sia tu..sl….c tenevo a dirti GRAZIE…d cuore…e t rispetto xke credo tu sia una bellissima persona…sappi k nn sn molti qll k hanno il mio rispetto…nn xke io mi senta kissà ql bella o speciale persona ma xke ho imparato a nn fidarmi subito ciecamente delle persone….ed è brutto sapere d nn potersi fidare dellle persone….ok ora basta xke cm al solito io comincio a scrivere..e continuo a scrivere..e scrivo..scrivo..fino a sfiorare la pateticità…ciao…

    1 dicembre 2006 alle 17:57

  14. conteh78

    …sorridi…sorridi….perche\’ prima o poi la ruota girera\’ e saranno gli altri a sorridere guardando nella tua direzione….
    un saluto e buon week-end….
    ciao
    A….l..e……

    1 dicembre 2006 alle 19:10

  15. Davide

     
    … lei guardò il fiorellino
    e non lo colse,
    nè lo trapiantò…
    si sedette lì vicino,
    affondò i piedi
    nella terra,
    sentì la linfa
    cominciare a scorrere
    nelle vene…
    aprì le braccia
    come petali al sole
    e rimase lì…
    un fiore
    accanto
    ad un fiore.
     
    Un abbraccio. D

    1 dicembre 2006 alle 21:34

  16. DENIS

    mah ciaooooooooooooooooooo tt bene?????
    idee x il weekend??che farai di bello??
    io ora doccia e poi esco…
    ma n nricordo da dv dgt…
    un bacio spero di sentirti presto
    ciaooooooooooooooooooo
    DENIS

    2 dicembre 2006 alle 21:37

  17. DENIS

    mah ciaooooooooooooooooooo tt bene?????
    idee x il weekend??che farai di bello??
    io ora doccia e poi esco…
    ma n nricordo da dv dgt…
    un bacio spero di sentirti presto
    ciaooooooooooooooooooo
    DENIS

    2 dicembre 2006 alle 21:37

Rispondi

