Just another WordPress.com site

A volte una canzone diventa nostra…

SoS …di Ornella vanoni
 

Come un pirata ho aperto tutti i tuoi forzieri,

col desiderio ho dato forza ai tuo pensieri,

e sul tuo petto c’è la mappa dei miei sogni…

che restan li.

con la tristezza che fa piccolo il mio cuore…

senza te, senza te, senza te.

Io me ne vado e non ho santi da pregare,

e non c’è Dio che ci protegga dal dolore,

com’è difficile volerti da morire…

e non morire.

 

 

e senza fiato ti facevo naufragare…

dentro di me.

 

con la mancanza del tuo viso e del tuo odore…

sopra di me,sopra di me,sopra di me.

Io me ne vado per non farci più del male,

com’è difficile inventare altre parole,

per una lettera che poi non cambia niente…

mio grande amore.


(Grazie aTippitì per avermi fatto conoscere questa canzone)

26 Risposte

  1. . Marco

    Caro angelo Hariel, (il mio è Caliel) il testo di questa canzone è bellissimo e struggente, anch\’io ho passato questo dolore, (in realtà nn passa mai del tutto).Quanto ti capisco, da poco è finita con la donna che credevo fosse x sempre….ma si deve esssere in 2 e nn si può costringere un altro essere umano ad amarci.Bisogna sapersi arrendere xché a volte nella vita le cose accadono e basta, senza 1 ragione specifica, senza 1 spiegazione razionale e noi dobbiamo accettarlo anche se la cosa ci toglie il respiro e ci fa soffocare….Non ti dirò altro, nn ti darò consigli, sono situazioni troppo pesonali e so già che tutte le parole di questo mondo nn servirebbero a lenire in alcun modo quello che stai passando. Il vuoto che si ha dentro nn potrà essere colmato da nessuno che nn sia te stessa.Sappi xò che nn 6 sola…..Ti abbraccio cara "compagna di viaggio", 1 bacio da parte mia..

    12 novembre 2006 alle 13:23

  2. serena

    ….e magone fu…
    ciao bedda!

    12 novembre 2006 alle 13:44

  3. . Marco

    A proposito di questa canzone, nn è che saresti così gentile da spedirmela x posta? Non riesco a trovarla….grazie :)Buon ascolto…e buon viaggio….kiss.

    12 novembre 2006 alle 14:46

  4. Max

    Buona Domenica bellezza…un abbraccio ed un bacione…Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk !!

    12 novembre 2006 alle 16:07

  5. TiÞÞiTi

    vedo vedo vedo… leggo leggo leggo… noto noto noto…
    pure i ringraziamenti ufficiali…!!!!
    Ma, figurati… per così poco!!!!! per una canzone…
    Diciamo così… ho colto, o meglio sei stata capace di trasmettermi la tua passione per quella musica e per quel testo… quindi sono felice di essere stato capace di aver appianato le tue difficoltà nella sua ricerca!!!
    Certo è che in questa veste, con le foto, le scritte…e la loro impaginazione… è tutta un\’altra cosa… l\’hai fatta tua… regalando a tutto il testo quella "sensibile eleganza" che  merita… come è giusto che sia!!! Complimenti… un bacione!!!
    Firmato: il famoso Tippiti… di cui sopra!!!

    12 novembre 2006 alle 16:36

  6. ricky

    only one little kiss…potrebbe quasi sembrare il testo di una canzone :)Carissima ti auguro una buona serata è un buon inizio di settimana…one little kiss…and some hugs 😡
    Ricky

    12 novembre 2006 alle 17:04

  7. Antonella

    ciao tesoro…si ieri era la festa dei cornuti, san martino!!non lo sapevi? meglio cosi!!! 😀
    assenzio….si dai…diamo la colpa all\’assenzio!!!ti mando un bacio forte forte, smaaaaaaackkkk

    12 novembre 2006 alle 18:11

  8. #Là#

    bellissima canzone, ma mi sono davvero innamorata di quel bimbino stupendo con la faccetta stupita e il pannolone di due taglie più grandi! da dove arriva quella foto!?

    12 novembre 2006 alle 19:17

  9. DENIS

    si mi sn divertito e sn sempre bravo io..tu che haifatto di bello????fatto festa..divertita etc??sxo di si…..cmq io bene grazie….ma tu che lavoro fai????

    12 novembre 2006 alle 20:57

  10. Davide

    In punta di piedi
    delicatamente
    entro
    ed osservo
    le rovine
    di ciò che un tempo
    fu amore…
    unica la storia
    e unico il dolore…
    eppure così
    simile
    ad altre pagine
    scritte
    su altri libri…
    parole
    che danzano
    su musiche
    conosciute.
    Quando ne avrai la forza
    ricorda che un amore,
    per quanto grande,
    può toglierci la voglia di ballare,
    ma la musica, quella no,
    continua a suonare
    e a chiamare
    altri sogni
    e altri fiori…
    buona danza.
    Un abbraccio, dolce… D
     
     

    12 novembre 2006 alle 21:16

  11. _SiL_

    sei sempre un amore…grazie…e questo post è bellissimo…parole e immagini…a volte le canzoni sanno colpire davvero nel profondo…l\’ho letta troppe volte…meglio fermarmi…la malinconia fa presto a riapparire…spero che tu stia bene, tesoro…mi dispiace davvero troppo che non ci stiamo vedendo più…ma tanto…siamo vicine lo stesso, no?ti abbraccio forte…buonanotte…Sil

    12 novembre 2006 alle 23:00

  12. Luca

    Ciao Hariel…che dire…questo spazio risveglia i pensieri sopiti di chi ha dentro di se tanto amore e passione per le "cose" che contano … in questo mondo che stanno costruendo sulla base di cose che NON contano….come è strano sentire che persone sconosciute siano così vicine per il semplice fatto che amano l\’essenziale di questa vita….rocce,amici,me stesso e poco altro,questo è ciò che amo io….
    Grazie per la visita al mio blog!In questi 10 minuti mi sono emozionato perdendomi nelle righe del tuo….a presto spero!Un forte abbraccio! LOokA

    13 novembre 2006 alle 01:29

  13. xan

    auguri…
    🙂

    13 novembre 2006 alle 02:39

  14. Marco

    E\’ lunedì e inizia un\’altra settimana,si riprende a lavorare e si riprende la routine quotidiana…una volta aspettavo solo ke arrivasse il venerdì,ora non vedo l\’ora che arrivi di nuovo il lunedì,perchè i week end passati come li sto passando sembrano non finire mai…
    Leggo le tue parole,i testi di una canzone,e concordo con le parole….e come hai detto tu una volta,a volte i testi tirano fuori quello che abbiamo dentro noi…
    Bene la settimana inizia,e spero che inizi con tuo dolce sorriso,xkè anche in una tempesta splenda un piccolo raggio di sole…
     
    Abbraccio e kiss:-)
     
     
     
    Cuore Di Lupo

    13 novembre 2006 alle 08:25

  15. Harielle

    Oh, quanto è bella questa canzone, e quanto sono vere le sue parole…e la tristezza non è solo nell\’amore perduto, ma anche nell\’amore lontano da te…si, angelo gemello, nata nello stesso giorno, ma non nello stesso anno – io sono un po\’ più grande di te -ci vuole coraggio nell\’affrontare la vita…un coraggio che rasenta l\’incoscienza…e sempre perchè aspettiamo le giornate di sole …
     
    Un bacio, cara Hariel
     
     

    13 novembre 2006 alle 08:43

  16. Maialinux

    e chi sono io……BABBO NATALEEEEEEEEE????

    13 novembre 2006 alle 09:54

  17. annyka

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa… Come sono Triste! Non mi puoi fare leggere qst cose sorè!! 😦
    Helpatemi!!!!!!!

    13 novembre 2006 alle 11:57

  18. Gio'

    Ma certo tesoraaaa..e sennò ke
    ci andiamo a fare in pellegrinaggio????
    Baciuzzi anke a te beddazza e buon
    inizio settimana! smack!

    13 novembre 2006 alle 12:02

  19. Giampy

     Azz che brutta la vanoni…
    Paura… 😦

    13 novembre 2006 alle 12:06

  20. Carmelo

    ciao e buon inizio di settimana

    13 novembre 2006 alle 17:01

  21. Carmelo

    ciao e buon inizio di settimana

    13 novembre 2006 alle 17:02

  22. serena

    Baciottoli tesora!!!!
    Se x pomeriggio va bene dopo le 4 e 10 ne ho tanti… + presto forse (speriamo) mercoledì… stè lezioni mi stanno massacrando… oggi non ho neanche pranzato… infatti mi stò adoperando x la cena… ecchesedevefar?
     
    un bacio disertrice di granite… ora ti espello dal club… ecchecazzo un pò di serietà!!!!!!!
     
    :PPPPPPPPPPP

    13 novembre 2006 alle 19:03

  23. peppe

    sto cercando la canzone…spero che mi possa trasmettere le stesse emozioni che ha dato a te! poi ti dirò…;)

    13 novembre 2006 alle 20:55

  24. peppe

    Ho trovato la canzone. L\’ho ascoltata e nel frattempo facevo scorrere le parole e le immagini che hai inserito nel tuo intervento.Una bella emozione…era come leggere un pezzo di anima…uno scorcio di vita. Ciao

    15 novembre 2006 alle 13:39

  25. o

    Ciao! bello l\’accostamento di immagini alla canzone, mi piace proprio… brava!un mio amico mi dice sempre, ed ha ragione: tutto finisce, le cose belle e le cose brutte, nulla è eterno. Capit? ;-)in gamba…

    17 novembre 2006 alle 10:56

  26. Carmelo

     
    ———–( )““““( ) ————(¸.“•“.¸) ———–(,,) ♥ (,,) —–.… ¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯…. —–|` passa 1 serena´| —–|`     mattinata     ´| —–|`  1 tranquillo   ´| —–|`   pomerigggio  ´| —–|`        ed una       ´|
    —–|`   sbalorditiva   ´| —–|`      serata !!!     ´| ——.…¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯…. —— By Carmelo
     
    P.S se hai difficolta ad entrare nel mio blog scarica firefox 2 Il browser
    che ti permette i navigare piu\’ velocemente ecco il linck diretto per il dowload
    http://www.mozilla-europe.org/it/products/firefox/

    22 novembre 2006 alle 11:28

Rispondi

