Just another WordPress.com site

Grazie…

Una in assoluto è la paura della mia vita…

perdere le persone a me care.
Dopo il piccolo incidente di percoso di papà (azz ke periodo di merd!!!!) per uno strano scherzo del destino non molto tempo fa questa paura anche se x 30 secondi si era tramutata in realtà.
Per quei 30 secondi, dopo vari minuti di paura,

il cuore mi si è fermato pensando di tenere tra le braccia la mia mamma senza vita.
Non sò quante cose mi sono passate x la mente…
Un insieme di rimpianti, emozioni e paure… che grazie a Dio sono svanite.
Ma non scorderò mai cosa si prova nel momento in cui credi ke tutto sia finito.
Il mio grazie va a ki da lassù ha deciso ke era

solo uno scherzo…
Il mio grazie va a ki mi ha teso la mano in questo periodo…
Il mio grazie va a ki mi ha donato ogni giorno

una parola o un sorriso…
Il mio grazie va a ki mi ha kiesto "come stai, come sta mamma?se hai bisogno chiama"… grazie Sere, Sil, Andrea, Trd0d, Giampy, Mik, Rosy.

(mi scuso se scordo qualkuno.)
Il mio grazie, grazie, grazie all’infinito va ad Annalisa, xchè anke a distanza mi ha sempre tenuta x mano…. e a Mariana, ke ogni sera mi ha donato il suo sorriso

e a tentato di strapparlo a me!
A malincuore diko "grazie x non aver capito un cazzo!!" a ki, persone a me care, ha fatto finta di nulla …l’amicizia non è solo farsi le scampagnate!!! e a ki dopo la frase" ti voglio stare accanto" ha aggiunto "e io ke devo dire ke lavoro tutto il giorno?" ( cazzo tu si ke sei stato una delusione!!!!!!!)
Qualkuno mi dovrebbe spiegare come si fa a dire di odiare i propri genitori…a volte le incomprensioni sono tante… ma l’amore non può svanire nel nulla. Il legame, soprattutto madre-figli , credo sia quello ke in assoluto

non si spezza mai.
Quindi infine .. il mio grazie va a lei…
grazie mamma!

52 Risposte

  1. Antonella

    leggere queste parole mi ha fatto venire i brividi…sì, diamo tutti per scontato che a noi non accadrà…o almeno non per ora…ma poi ci ritroviamo davanti a questi eventi e… e…. che dire.
    sono felice che sia stato soltanto uno scherzo…e che in tutto qusto tu abbia anche potuto tirare le somme in positivo e in negativo su alcune persone. meglio saperlo, per quanto quest\’aspetto sia comprensibilmente potsterioire a tutto cio che è successo. buona vita giusy, ti abbraccio fortissimo.
    ps: mi chiedevo infatti se ti fosse successo qualcosa…ma la discrezione per noi che ci "conosciamo" solo per poche battute credo sia stata piu d\’uopo…ma ti abbraccio ugualmente. anto

    21 ottobre 2006 alle 17:53

  2. Max

    …tranquilla…per fortuna tutto si è risolto ed è questo l\’importante…:))) Oltre all\’abbraccio, ti lascio un bacio per augurarti un sereno week-end…Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk !!!!

    21 ottobre 2006 alle 18:17

  3. Rosy

    Tvb… :*
     

    21 ottobre 2006 alle 19:12

  4. Antonio

    Mi spiace per quello che hai passato…io non ne avevo assolutamente idea… mi fa invece ora tanto piacere ritrovarti con la voglia si sorridere e di SPERNACCHIARMI il blog!!
    Buon week End
    Antonio alias FAmished

    21 ottobre 2006 alle 19:18

  5. Flavio

    Un piccolo abbraccio a posteriori per quello che ti è successo.
    kiss

    21 ottobre 2006 alle 19:25

  6. Unknown

    CIAO HARIEL…………………
    BUON FINE SETTIMANA…………….BACI&ABBRACCCI……………..PAKY…………..

    21 ottobre 2006 alle 20:04

  7. .

     
    Come dire…gli amici si vedono nel
     momento del bisogno
     
    "Abbiamo amici…che neanche sappiamo
    che finchè va bene ci leccano il culo"
    Ligabue

    21 ottobre 2006 alle 21:13

  8. Vanessa

    Mi dispiace…l\’importante è che tutto poi si sia risolto un bacio 🙂

    21 ottobre 2006 alle 21:40

  9. Mariana

    grazie per essere entrata a far parte della mia vita…grazie per tutte quelle sere a chattare…sai a volte tornavo a casa con una tristezza immensa…ma era bello sapere che di lì a poco avrei visto il tuo sorriso in cam…si…sapere che nonostante la nostra piccola distanza…tu mi eri vicina…eh si…piccola distanza…che spero si annulli presto… 🙂
     
    ti voglio bene Giusy…e nel mio piccolo ne voglio anche alla tua mamma…pur non conoscendola…sono anch\’io figlia e adoro la mia… 🙂
     
    GRAZIE PER TUTTE QUELLE PAROLE CHE PER ME HANNO SIGNIFICATO TANTO…

    21 ottobre 2006 alle 21:47

  10. Emanuela

    Vengo sul tuo space sotto consiglio di un\’amica…ma non ti nascondo che ero passata gia altre volte…
    Leggo e rileggo più volte il tuo post e mille pensieri affiorano alla mia mente….
    Leggo paura, leggo serenità, leggo amicizia, leggo amore, e leggo fede in Dio..
    Sorrido.., non è facile trovare gente che ha fede e che crede che se quella cosa non è avvenuta sia per merito di Dio e non del caso…
    Sono felice per te, per la tua mamma e sono felice perchè leggo tanto tanto amore, amore che si riscopre o che si riafferma dopo una grande prova!
    Io credo che l\’amore è più grande di ogni litigio, di ogni incomprensione e Dio ci sta sempre accanto…
    Sei stata fortunata ad avere tanti amici vicino a te, tante voci, tanti volti che ti hanno, vi hanno sostenuto e accompagnato…credo che anche quello sia un segno di Dio…
    Ti abbraccio forte e sorridi per te e per la mamma..
    Un bacio….

    21 ottobre 2006 alle 22:26

  11. sarah

    Sei una dolcissima persona.I veri punti fermi della vita sono i genitori e i figli!Loro non ti tradiscono mai perchè comunque sia riesci sempre a perdonarli.Ciao. A presto.

    21 ottobre 2006 alle 22:29

  12. _SiL_

    grazie a te, Giusy…per queste splendide parole…per la tua presenza…e per l\’esserti fatta scoprire…ci vogliono forza e coraggio per sostenere certe cose…e tu sei veramente una grande persona…e sono contenta di averti nella mia vita…ora sorridi…anche tanto…e trai ancora più forza dagli insegnamenti che hai avuto da questa brutta storia…non vedo l\’ora che arrivi sabato, per abbracciarti forte forte…dormi bene, stella…

    22 ottobre 2006 alle 00:14

  13. serena

    Non ringraziarmi, sarei stata anche più presente… ma non volevo essere invadente…
    Le persone nei momenti difficili si rivelano per quello che sono… a far scampagnate e sparare cazzate siamo bravi e disponibili tutti…
    Tutto il resto ce lo diremo in privato
    un bacio a te ed uno al mio dolce nipotino :)))
     

    22 ottobre 2006 alle 00:50

  14. Giampy

    Bella bella sta canzone, complimentoni! 😀
    Ma come hai fatto a passarla dal vinile al pc???:o
    Ihihihihihihihihihih 😀
    Un baciottolo, instancabile romanticona… 😡

    22 ottobre 2006 alle 02:43

  15. Giampy

    Tesorello scusami tanto, sto un pò brillo e non avevo letto il tuo intervento,ti prego di scusarmi… 🙂 Mi son quasi commosso,hai un cuore grande e un coraggio infinito! TVTB! Smuakkete
     

    22 ottobre 2006 alle 02:57

  16. lejonarius

    …già…
            è sempre il destino ad indicarci le cose…
                        ki dev\’essere considerato e ki non…
                            augurissimo x tutto!!! ;-x
                    ps: mikalihaibruciatiiporcini.hihihi
     
    bacio
    _____________francesco____________________

    22 ottobre 2006 alle 08:35

  17. xar

    non devi ringraziarmi…mi spiace solo di aver fatto così poco…avrai sempre un posticino nel mio cuore,lo sai… ti voglio bene 🙂

    22 ottobre 2006 alle 11:02

  18. Masso

    Grazie a te perche\’ sei una ragazza unica.Scusami se ti ho riservato poco tempo, ma come ben sai anche io ho avuto qualche problema.
    Comunque non puoi mai sapere cosa ci sia dietro le persone, quindi il discorso genitori figli e\’ un discorso soggettivo, io non mi posso assolutamente lamentare, li amo, come li ami tu, ma molte persone non hanno quello che abbiamo noi, quindi non chiederti perche gli altri non amino i loro, ma rifletti su quanto i tuoi siano speciali e diglielo.
    Buona domenica

    22 ottobre 2006 alle 14:11

  19. Jackie

    mi spiace x quello ke hai passato…e mi spiace io nn averne saputo nulla…
     
    spero ke la tua mamma ora stia meglio e ke la tua vita finalmente torni a sorridere…
    certi momenti nn li dimentichi mai e\’ vero,,,ma danno forza x un futuro diverso…
    domani ricovrano la mia… un vecchio male e\’ tornato a farsi sentire…
    quando arrivano certe cose sono terribili ma sono fiduciosa…
     
    ti faccio un regalo ke hai chiesto in un "blog…
    quella canzone la conosco bene …è linkata nel mio server…
    ti lascio il link cosi\’ la scarichi…
    mi manca tanto "quel blog"…
     
    http://xoomer.alice.it/jackerina/WorldsApart.wma
     
    un abbraccio grande a te e la tua mamma…
     
     

    22 ottobre 2006 alle 22:38

  20. Luca

    ciaooo
    grazie per essere passata e per il commento
    e\’ bello conoscere persone nuove ed interessanti
    passato un buon fine settimana?
    Luca

    22 ottobre 2006 alle 22:56

  21. Marcus Bachtin

    da tempo le nostre strade non si incrociavano…
    ho letto solo adesso il tuo post…
    spero solo che adesso tutto vada meglio…
    un abbraccio ed un pensiero sincero

    23 ottobre 2006 alle 02:42

  22. Gio'

    Sono contenta ke tutto sia andato
    bene,posso comprendere ciò ke
    hai provato,la mia mamma è l\’amore
    della mia vita,e senza di lei mi sentirei
    xsa…Ti auguro di cuore di nn passare
    + questi brutti momenti…ti abbraccio
    forte…

    23 ottobre 2006 alle 09:45

  23. annyka

    Sai che opinione ho dell\’amicizia… Non mi devi nessun grazie! Io le cose le faccio perchè me le sento, ma soprattutto non ho fatto niente di speciale ne di eccezionale, ho solo fatto quello che credo sia giusto fare per un\’amica (e mi dispiace che il lavoro non mi abbia permesso di fare di più)! Un bacio grande! ti voglio bene!

    23 ottobre 2006 alle 10:10

  24. Gianmarco

    Ciao G… veramente ke periodo di M per te!
    Sono contento ke tutto sia passato, 2 prove così dure in così breve tempo sono veramente dure da affrontare, ma tu hai dimostrato di esserne in grado. Io in effetti non avevo dubbi in proposito. Da così lontano non posso fare nulla di concreto per aiutarti, ma posso solo augurarti che tutto sia finalmente finito e goditi i tuoi genitori fino in fondo…
     
    Un caldo saluto dalla terra della nebbia e dal freddo…
    DMW

    23 ottobre 2006 alle 11:10

  25. PiCCoLa

    bellissima questa cosa che tu scrivi.. io, fortunatamente, non capisco ciò che si prova in queste situazioni, anche perchè non ci sono mai passata a mai vorrei passarci.. ma so che significa quando uno si opera, (ho fatto un intrevento da pochi giorni) e le persone non tutte mi sono stata vicine… però la vita è cosi… il mondo ti risucchia nella sua quotidianità e ti scordi delle persone che ti circondano… e sottovaluti un messaggio, una chiamata, una sorriso… ma bisogna farsi forza… e contare soloo su noi stessi… io sono con te…

    23 ottobre 2006 alle 11:16

  26. Io

    Ciao… Credimi, ti capisco, io ho vissuto questa esperienza terribile 25 anni fa… e quindi posso dirti che le persone che amiamo anche quando non ci sono più restano con noi.Ci accompagneranno sempre.A quelli che dicono di odiare i propri genitori (?????) non credo affatto!Non credo sia possibile odiare chi ti ha messo al mondo, chi ti ha dato la vita…Forse si renderanno conto quando ormai è troppo tardi di quanto sono importanti per noi i nostri genitori!!!Ti lascio il mio sorriso benaugurale e che la tua mamma e il tuo papà possano stare con te ancora a lungo!

    23 ottobre 2006 alle 11:28

  27. mik

    Io non sono mai stato bravo a trovar parole
    e sopratutto sai cosa ho ancor impresso nei miei occhi
    non sto qui a scriverti che sono esperienze che di rendono forti
    o che la vita spesso regala momenti difficili che poi ci fanno apprezzar tutto
    Sai bene che nessuno può veramente capir cosa accade in determinati momenti
    e sopratutto cosa succede in noi quando qualcosa di importante viene toccato
    Ecco mi ritrovo a scriverti ma le parole non mi accompagnano
    ed i miei pensier oramai si perdono oltre qualcosa senza ritorno
    e tutto quel che si fa è sempre poco… sempre troppo poco per un amica….
     
    Mik
     

    23 ottobre 2006 alle 11:56

  28. Daniele

    Ciao Hariel !
    Son felice che alla fine tutto si sia stata soltanto una paura !
    D\’accordo quando parli dei genitori, anche se non sempre i rapporti tra genitori e figli possono essere idilliaci. In alcuni casi sanare i rapporti è molto molto molto difficile, e l\’amore non basta 😦

    Sai, la scorsa settimana son stato due gg a Ct.
    Non ci sono andato per un evento piacevole, ahyme, però ho rivisto posti che non vedevo da tanto tempo, e ho provato uno strano effetto.

    Buona serata, un bacio 🙂

    23 ottobre 2006 alle 17:37

  29. carla

    nn ho parole… nn sapevo nulla di tutto ciò… e mi spiace infinitamente, qst sn cose ke nn vorresti mai che accadessero…
    Noi ci conosciamo realmente, ma ci conosciamo poco caratterialmente… ma nn sò xchè nn siamo mai riuscite a legarci più di tanto… o per un motivo o per un\’altro… ti ho sempre aMMirata x tutte le cose belle ke scrivi… riesci a entrare dentro l\’animo delle xsone… cosa ke nn tutti riescono…
    Mi spiace aver saputo solo adesso leggendo,  quello ke hai attraversato… Spero ke adesso tua mamma stia meglio e ke le cose migliorino di giorno in giorno, portando un pò di serenità a te ed alla tua famiglia…
    Un abbraccio forte ed un bacio a te ed alla tua mamma :**

    23 ottobre 2006 alle 17:52

  30. Emanuela

    Ciao tesoro,
    non mi devi ringraziare, sono parole che nascono dal cuore, sono parole che nascono perchè si conosce il dolore e come dici tu passando da me, puoi aver capito delle cose…
    Tesoro, non chiudere il tuo blog.., ti prego, non farlo, anche io delle volte ho pensato di chiudere, però poi mi sono sentita dire le stesse parole che ti sto scrivedo e così ho pensato di lasciarlo affinchè chi desiderasse potesse passarci e poi anche in me è nato il desiderio di tornarci e scoprire attraverso il mio blog altre persone…alcune vere, altre con doppia personalità, ma credimi è sempre un piacere poi conoscere anche di persona le persone che incontri su msn…
    Quest\’estate sono stata a Catania da Jackie e Mariana, ma non sono le uniche che ho avuto l\’onore di incontrare e allora…mi sono detta, si Manu, c\’è ancora un motivo per cui tenere il tuo space!!!
    Mi piacerebbe scambiare 2 chiacchiere con te ti lascio il mio contatto se hai piacere aggiungimi, ok?
    corocoro@interfree.it
     
    Bacio, a presto…
     

    23 ottobre 2006 alle 18:41

  31. Jackie

    mi ha fatto piacere ke la canzone ti sia piaciuta…
    un giorno in privato ti spiegherò perche\’ non scrivo piu\’ li..
    posso solo dirti ke mi emozionava lui…e non il blog… 😛
    parlavamo ore ed ore…
    ora nn so piu\’ nemmeno dove sia e mi manca tanto…
    a volte nn so perche\’ si bebba sparire cosi\’…
    ma e\’ un emozione ke rimarra\’ sempre dentro me…
    certe parole non le dimentichero\’ mai…
    certe promesse neppure…
    anche se nn so se oggi abbiano piu\’ valore x lui…
     
    un bacio grande …e nn fermarti mai…

    23 ottobre 2006 alle 21:00

  32. Venere

    Ciao Hariel spero adesso si sia davvero risolto tutto… per quanto riguarda l\’amicizia conosco un detto che fa più o meno così: "i falsi amici sono come le ombre, restano solo finchè c\’è il sole…"!
    Un abbraccio

    23 ottobre 2006 alle 23:14

  33. _SiL_

    tesoro…spero che le cose stiano migliorando sempre di più…ti lascio il mio abbraccio della buonanotte…stretto stretto…:* Silvia

    24 ottobre 2006 alle 00:15

  34. Masso

    prima mi dici che non mi riconosci, poi mi freghi pure la canzone?prrrrrr
    KK

    24 ottobre 2006 alle 01:14

  35. xan

    ciao hariella bella…
    ho letto e… non trovo nulla da aggiungere…
    se non nel mio piccolo… un mozzichetto in segno d\’ affetto…
    😉

    24 ottobre 2006 alle 02:16

  36. Marco

    Leggendo le tue parole,ho provato brividi,sono felice che tutto si sia risolto x il meglio,e ti auguro che giorno x giorno vada sempre meglio…
     
    Cuore Di Lupo…

    24 ottobre 2006 alle 08:16

  37. Giampy

    Mi vuoi corrompere facendomi bere???:o
    Rimango lucido uguale!:p
    Un bacino cara… 😡

    24 ottobre 2006 alle 12:58

  38. fαfαℓℓιиα

    …bellissimo quello che hai scritto  :\'(
    buon mercoledì

    25 ottobre 2006 alle 10:39

  39. Luigi

    …..oooO………………. ….(……)…Oooo…….. …..)…/. …(…..)……… …..(_/…….)…/………. ………….. (_/…………. ………Passavo…………. ………. di qui! …………. …..oooO……………….. ….(……)…Oooo……… …..)…/. …(…..)………. …..(_/…….)…/……….. …………… (_/………… …………………………. ..se ti va di conoscermi….questo é il mio contatto.. undici.minuti@hotmail.it´;;;;;;;;.¸_______________¸;;;;;;;´;;;;;;;;;;;:¸_____________,:;;;;;;;;;´¸´:;;;;;;;;;;;´;__________,:;;;;;;;;;;;´¸_ ´:;;;;;;;;;;;´,,________,:;;;;;;;;;;;´¸___´:;;;;;;;;;;;;_______,;;;;;;;;;;;;:____.´•¸:;;;;;;;;;¸_____¸;;;;;;;;;;´_______´•¸:;;;;;;¸____¸;;;;;;;:´_________´•¸:;;;;¸.,.¸;;;;;;•______¸.•;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;____.´;;;;;´*´;;;;;;;;;;;;;;;;;;;____´;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;_____´:;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;_______´•.;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;_________.;;;;;;;;;;;;;;;;;.

    25 ottobre 2006 alle 11:26

  40. Emanuela

    Solo una parola…, ma una parola che nasce dal cuore…Grazie.
    Bacio…notte…

    25 ottobre 2006 alle 22:16

  41. epsdesign

    Ciao Hariel,
    A te che progetti sogni…
    Lascio un sogno bellissimo e
    che spero si possa realizzare nella tua vita.
    Non essere mai sola
    avere sempre accanto le persone che ami e gradisci
    soprattutto nei momenti piu\’ bui e oscuri tristi.
    Ma sono convinto che si incontrano tante persone
    e che tante possono essere meravigliose come te.
    Ricordati non sei sola.
    con affetto

    Ti lascio un bacio
    A presto
     
    Ersilio

    25 ottobre 2006 alle 22:39

  42. Masso

    lo so che non intendevi per la canzone o forse in piaccola parte anche per quella.
    Comunque vado a giorni, c\’e\’ il giorno tranquillo e quello disastroso, ma mi faccio forza.sai perche\’? bhe magari te lo spiego privatamente che non mi va di far leggere a tutti quelli che passano nel tuo blog i miei cavoli.
    Un bacio
    Buonanotte

    26 ottobre 2006 alle 01:37

  43. Marco

    Potrei scriverti mille parole,ma te ne scrivo solo una,con sincerità e affetto GRAZIE….
    Un\’abbraccio e un kiss…
     
     
    Cuore Di Lupo

    26 ottobre 2006 alle 08:30

  44. Gio'

    Buongiorno tesora! nn preoccuparti
    x il viaggio,stai in una botte di ferro…
    eheheh…sto organizzando tutto al meglio…
    ho aggiunto un\’altra tappa…passiamo anke da
    Fatima x sicurezza…sai com\’è…la prudenza
    nn è mai troppa….quindi l\’itinerario sarebbe:
    Padre Pio,Papa,Lourdes e infine Fatima…
    ahahahhahahahahahahha….e se ne trovo
    qualke altro lo aggiungo pure!hehehehheheh!
    Buona giornata beddazza…bacione!

    26 ottobre 2006 alle 12:03

  45. epsdesign

    Ciao Hariel,
     

    Ti auguro una serena serata

    e mi sei venuta in mente…
    così passo per un piccolo saluto.
    A volte aiuta specie quando ci si sente più soli.
    Non posso fare di più anche se vorrei…
     
    un bacio affettuoso
    Ersilio

    26 ottobre 2006 alle 18:13

  46. Carmelo

    ciao ti prego di scusarmi ma hai perfettamente ragione
    vado sempre di fretta che spesso lascio il mio copia incolla senza leggere il post
    e poi ci faccio una figuraccia come ho fatto con te
    cmq la schiettezza è una bellissima cosa
    mi sento davvero una cacca ti giuro
    ciauuuuuuuuu

    26 ottobre 2006 alle 18:52

  47. peppe

    Quello che hai scritto ha una profondità incredibile!Io credo che fra tutto quello che possiedo, non c\’è cosa più grande e preziosa che il rapporto con mia madre. E\’ che a volte viene difficile poterlo sempre dimostrare…Grazie mille per quello che hai scritto! Sinceramente, Peppe.

    26 ottobre 2006 alle 19:07

  48. ANTO

    cara mi dispiace moltissimo per qll che hai dovuto passare ,nn lo sapevo e nn lo immaginavo neanche lontanamente,credo di immaginare cosa devi aver passato e deve essere stato terribile,ma ora è finita a qnt ho capito. mi dispiace mi dispiace davvero tnt ,perdonami se nn sono piu passata ma cerco di nn starci piu tnt qua sopra…..almeno fin qnd nn avro smaltito qualcosa che mi è pesato tnt

    27 ottobre 2006 alle 21:47

  49. ka

    Io ringrazio x te ..ki ti ha teso la mano e tirato fuori dallo "skerzo"….qualsiasi incomprensione non potrebbe ma compensare il dolore della perdita di ki ci ha generato  e cresciuti con amore incondizionato in senso assoluto…
    ka

    26 novembre 2006 alle 17:08

Rispondi

