Just another WordPress.com site

I nonni

Anziani che passeggiano per strada,
Anziani che danno gioia a tutti:
Ogni ruga una conchiglia
Ogni sguardo un bagliore,
Ogni sorriso un’emozione.
Gli anziani sono libri
Raccontano il passato
Presentano l’avvenire.
Anziani pieni d’amore e di bontà
Chiedono ai giovani
Affetto e felicità

 
 
In ritardo, ma col cuore…
AUGURI a tutti i nonni del mondo.
 
 
 
35 Risposte

  1. ___PROF___

    GIà GIà..
    AUGURI GIGANTI!!! E CHI CE LI HA SE LI TENGA STRETTI..
    PROF

    2 ottobre 2006 alle 20:54

  2. _SiL_

    liscio un po\’ sul post…consapevolmente…oggi ci sei mancata davvero…anche se forse ti sei risparmaita le mie pippe mentali per tutta la mattina…e quella brioche…mamma mia…era crudissima…ha chiuso anche puglia…secondo me è una cospirazione contro di noi…sanno che noi tre combiniamo troppi danni e ci stanno togliendo il luogo dove incontrarci…ma noi non ci arrendiamo…ehehun bacio dolce…buonanotte, paparedda…

    2 ottobre 2006 alle 22:46

  3. Antonio

    UHHHHHmi spiace che poi alla fine non sei venuta al concerto,anche perchè mi avevi detto che ti piace Roy Paci..uffi..e vabò dai vedrai che presto questo periodaccio,dove una non ti va bene, passerà :)Notte NotteAntonio alias Famished

    2 ottobre 2006 alle 23:49

  4. Flavio

    un abbraccio dal tuo vicino di blog ;o)

    3 ottobre 2006 alle 01:48

  5. Marco

    Buongiorno occhioni!
    L\’immagine da te commentata non era intesa come un "aguzza la vista"…. ma rispecchiava solo il concetto espresso nella frase. Lascia intendere molto più di quello che "trasmette".
    M.

    3 ottobre 2006 alle 10:17

  6. Giusy

    Che tenerezza guardare gli anziani, e pensare che hanno vissuto così tante emozioni ed esperienze… a volte li invidio…. ma arriverà anche il mio tempo ^_^
     
    Un caro saluto e a presto.

    3 ottobre 2006 alle 10:56

  7. Narratore

    Grazie di cuore per essere passata e per le belle parole, un sorriso per te e per tutti i nonni del mondo……
    Narratore

    3 ottobre 2006 alle 11:03

  8. Gio'

    Mi unisco anke io agli auguri,
    i nonni,xsone stupende…io
    purtroppo nn li ho + e ne
    sento una grande mancanza…
    ti abbraccio dolcezza..smack!
    Buona giornata!

    3 ottobre 2006 alle 11:33

  9. Andrea

    Ciao Hariel,felice di conoscerti!!
    Sai, credo che anche la leggerezza dei tuoi passi abbia un peso,visto che cmq ti sei interessata ai miei pensieri e hai espresso un tuo romanticissimo parere!!
    Il peso lo diamo noi alle cose e come bilance piu o meno tarate,dobbiamo cercare di individuare quello giusto…
    P.S. Non sei un disastro!!!
    Cioa e buona giornata.

    3 ottobre 2006 alle 14:55

  10. Gio'

    Si si sfottiamo pure….
    se ti mandassi un po\’ dei
    miei maskioni e della mia
    aria fresca,nn credo rideresti
    così tanto….ehehehehhehe…
    smack!

    3 ottobre 2006 alle 15:20

  11. Romantica

    Ciao, ho visto l\’url da Giusy e sono passata x visitare il tuo blog ^_^ alla prox *_*

    3 ottobre 2006 alle 15:32

  12. Unknown

    CIAO HARIEL……………………………………..
    MOLTO BELLO IL TUO BLOG…………………………
    QUESTO POST è DAVVERO SIGNIFICATIVO…………….
    PASSA DA ME QUANDO VUOI………………………………………
    BACI&ABBRACCCI A PRESTO………….PAKY………………………………..

    3 ottobre 2006 alle 17:15

  13. Il mio lato oscuro

    Ciao, no non sono pai passato di qua, ne tu dal mio blog, ti ho chiesto di entrare nell ami alista di amici proprio perché la volgio ampliare conoscendo gente nuova, facendo nuove amicizie e confrontandomi così con gli altri 😉
    Ti auguro una buona serata.
    Ciao by Nabel.

    3 ottobre 2006 alle 17:41

  14. ND

    I miei li ho persi tutti prima di poterne apprezzare la saggezza… ero troppo piccolo perché il tempo che aveva imbiancato loro i capelli potesse darmi consigli preziosi per la mia vita.
    Da grande però ho conosciuto "nonna Dina"… un angelo di 90 anni che mi ha fatto tanta tenerezza e compagnia per un anno intero come vicina di casa (mi offriva il caffé ogni sabato mattina e mi raccontava la sua storia)… ma poi, come tutti gli angeli è volata via e mi ha lasciato un bellissimo ricordo da conservare (grazie Dina!).
     

    3 ottobre 2006 alle 17:50

  15. Elex

    Anche se in ritardissimo…
    Mi aggiungo ai Tuoi Dolci Auguri!!!!
    Ciao e buona serata!!!

    3 ottobre 2006 alle 18:30

  16. Gio'

    Buongiornooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    buona giornata beddazza…uno smack!

    4 ottobre 2006 alle 09:37

  17. Antonella

    i nonni….un patrimonio di saggezza d\’altri tempi che spesso viene snobbato, purtroppo! già, chi li ha li tenga stretti a sè….buona giornata!

    4 ottobre 2006 alle 09:45

  18. serena

    2 baciuzzi perchè ieri sono sparita in quel modo… scusa 😦
     
    a stasera bimbetta

    4 ottobre 2006 alle 12:54

  19. grazia

    più che genitori, amici fedeli ci formano con il loro saper fare speciale…
    UN abbraccio a tutti i nonni del mondo … ai miei …vi porterò sempre nel cuore ….
    buona serata bella

    4 ottobre 2006 alle 19:59

  20. Rocco

    Ripreso a studiare?!?
    Meglio andare alla festa dei nonni…..
    Ogni scusa è buona x nn toccare i libri.
    LOOOOOOL
    Ciauuuuuu
    Buon giovedì,…..anzi oramai ti consiglio di prenderti questo fine settimana e poi lunedì riprendi a studiare.
    :-))

    4 ottobre 2006 alle 22:47

  21. Giampy

    Auguri anche a te nonna hariel…. :$
    Ihihihihihihihihihihihihihih! 😀
    Un kissottolo mascalese… (H)

    5 ottobre 2006 alle 05:38

  22. Gio'

    Felice giornata…
    baci beddazza..smuack!
    ke sonno sigh sigh… :\’-(

    5 ottobre 2006 alle 09:32

  23. Max

    …ho capito, ce l\’hai col mio blog…pazienza…approfitto di questa comparsa per farti gli auguri…ahahahahahahah…un abbraccio ed un bacione…buona giornata…:))

    5 ottobre 2006 alle 09:58

  24. mik

    Spesso le stelle non stanno su nel cieloperchè non vogliono lasciar il tuo sguardofuggire lontano da te…prova a cercarle quel che una stella regalaintorno a te… e forse un pò di luce staseranel tuo cuore ci sarà….
    Bacio di CuoreMik

    5 ottobre 2006 alle 10:58

  25. _SiL_

    ciao stella!io ho sempre problemi col pc, mi sa che stasera formatto…sperando di non distruggerlo definitivamente…se sparisco sai il motivo!spero che le tue giornate siano meno incasinate…mi manchi un bel po\’…vediamo di ritrovarci presto…da sabato inizio a lavorare di nuovo…onestamente non vedo l\’ora…sarà una buona distrazione dai pensieri che ogni tanto fanno capolino…ti abbraccio…a presto, spero…Silvia

    5 ottobre 2006 alle 13:37

  26. Rocco

    Perchè disattento?
    Ho dimenticato qualcosa di importante? Uhm. Se ti riferisci al commento lasciato è difficilissimooooooo che possa rispondere in tempi brevi a tutti, anche se piano piano lo faccio.
    Anche se nn penso ke sia questo il motivo della mia disattenzione…..
    Fammi sapere, se i miei neuroni vanno ancora …..o devo lubrificarli!
    Baciotto pomeridiano

    5 ottobre 2006 alle 16:10

  27. ••.•´¯`•.••Dαяk_FαIяY_ £kα _тhE_Be§т••.•´¯`•.••

                ..¸,.•´¨`•..( – .- ).•´¨`•.,¸ ¨`•–•-.¨( ")(" )¨-•–•´¨(`\’•.¸(`\’•.¸ ¸.•\’´) ¸.•\’´)¸.•\’´) «`\’•.¸.¤… ¤.¸.•\’´»(¸.•` * (¸.•` * (¸.•\’´(¸.•\’´ `\’•.¸)`\’ •.¸) +*_/\\\\_ ..passavo di qua….*♥. >,“<e volevo lasciarti un salutino ♥* + ♥* . +♥*´¨) ¸.*♥´ ♥*´¨) ¸.*♥´ ♥*´¨) passa da me ti va…¸.*♥´ ¸♥.*´♥ *´¨) ¸.•t aspetto!!…´¸.•♥*´¨)(¸.•´ (¸.•♥`*.♥`*•..*DaRkAnGeL_ErIkUzZ_92*…,¸♥ ♥•*´¨`*•, ♥(`\’•.¸(`\’•.¸ ¸.•\’´) ¸.•\’´)¸.•\’´) «`\’•.¸.¤… Un Bacio!!!.¸.•\’´»(¸.•` * (¸.•` * (¸.•\’´(¸.•\’´ `\’•.¸)`\’ •.¸)

    5 ottobre 2006 alle 18:15

  28. Carmelo

    sai mi piacerebbe srivere belle frasi ma nn ne sono capaci quindi mi limito a dirti passa una serena serata ed una magica nottata
    ciauuuuu

    5 ottobre 2006 alle 19:33

  29. ANTO

    e già i nonni….e chi sa cosa vuol dire….io no o almeno solo per troppo poco
    pensa che l\’altro giorno parlavo proprio di qst con 1 signore ormai anziano,ma bello arzillo,che mi conosce da sempre ed è bello proprio ascoltarli,insegnano tnt e tnt bisognerebbe prenderne di esempio
    baciiiiiiiiiiiiii ciccia e grassie per …….

    5 ottobre 2006 alle 21:01

  30. Jackie

    io l\’ho festeggiato ieri questo giorno…
    sono andata a tovarli li…. dove ormai abitano da alcuni anni…
    anche se il posto nn e\’ stupendo… mi rilassa "parlare" con loro…
    mi mancano tanto… ma so ke dentro me ci saranno sempre…
     
    un bacio grande…e dolce notte

    5 ottobre 2006 alle 21:31

  31. Marta

    Ecco sono in ritardo anche per questo…
    Auguri ai nonni! ^_^
     
    Buona serata*
     
    Ti abbraccio, Marta…

    5 ottobre 2006 alle 22:03

  32. ...

    auguri a tutti i nonni!!!!!!!!!!!!
     
    bel blog complimenti….
    un bacio…

    6 ottobre 2006 alle 09:40

  33. Giampy

    Ballerina cubana???
    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!:p
    Opigghiluuuuuuuuuuuuu! (H)
    Ihihihihihihihihihihihih! 😀

    6 ottobre 2006 alle 10:08

  34. serena

    Ciao piccola!
    Cavolini almeno una volta dovremmo cercare di essere tutte e 3 in contemporanea a mare…
    Il freno a mano l\’ho tolto… bedda vedi che io guido bene… :PPPPPPPPPPP
    Spero che questo periodo di stress passi presto… i massaggi sono + proficui e rilassanti se fatti da un bel maschione :DDDDDDD
     
    bacio

    6 ottobre 2006 alle 13:34

Rispondi

