Just another WordPress.com site

Respira

Inspira.
Ascolta e respira.
Anche se brucia, anche se il tuo sterno pesa come un intero universo.
Anche se l’anima ti sembra affievolirsi ad ogni soffio.

Espira.

Inspira.
Ascolta e respira.
Anche se brucia, anche se il tuo sterno pesa come un intero universo.
Anche se l’anima ti sembra affievolirsi ad ogni soffio.

Espira.
Chiudi gli occhi. E respira.
Lasciala scorrere, lasciala vivere.
Vibra nel dolore, perchè è amore.
Vivi l’emozione che arde nei polmoni, inspira l’acqua che ti fa soffocare.

Inspira.
Lasciati piangere. E non smettere di respirare.
Ogni goccia ti rende più debole.
Ogni goccia ti rende più forte.
Ogni goccia sgorga dal tuo spirito, ti erode il cuore e si perde nella terra.

Espira
Ti prego, respira.
Apri gli occhi. Aprili bene.
Guarda la terra bagnata dalle tue lacrime.
Non hai lasciato un ricordo?
E’ una spremuta di cuore, un succo di vita, una parte di te dedicata al mondo.

Inspira
Non fermarti proprio ora, respira.
Il fiore che nascerà sui resti di te sarà dolore e amore.
Sarà speranza e rassegnazione.
Sarà fiducia e tradimento.
Sarà vita. Vita e solo vita.
In tutti i suoi colori e le sue sfumature di grigio.

(Immagine personale – Poesia trovata sul blog, per problemi di copyright contattatemi)

37 Risposte

  1. Daniele

    Buona notte dolce Hariel :*

    27 settembre 2006 alle 23:35

  2. Jorge

    Passi sempre a farmi un salutino e di questo sono felice. E\’ un periodo in cui sto poco su Internet quindi ci becchiamo poco.
    Un bacione e grazie per essere passata!
     
    Jorge

    28 settembre 2006 alle 00:34

  3. xan

    ciao Hary…
    grazie per la graditissima visita e anche per la delucidazione… ma ti assicuro che avevo capito bene anche prima… sono io che ho difficoltà a spiegarmi…
    tanti auguri per la tua rinascita!! …e ricordati di inspirare sempre dopo aver espirato!!
    ;-))
    haryciao…

    28 settembre 2006 alle 02:55

  4. lejonarius

                                 …
      
                                      buon giorno!!!
     
                                                          un abbraccio forte forte…
                                                                                                   sai dicono ke aiuti a respirare
     
    ;-))
     
    bacio
    ______________francesco___________________

    28 settembre 2006 alle 08:01

  5. mik

    Respirare,
    così automatico che
    a volte si dimentica
    di farlo e allora poi
    ti ci perdi in un attimo
    dove il cuore è alla gola
    e tu ti senti morire…
    Ma sei risorto un attimo dopo
    e respiri ancora
    e respiri
     
    Il mio Bacio
    Mik

    28 settembre 2006 alle 09:06

  6. Paolo

    Buongiorno Hariel…
     
    il sole di quest\’oggi mi ha spinto a passare da queste parti per augurarti una splendida giornata!!!!

    28 settembre 2006 alle 10:03

  7. Io

    Buongiorno… ti lascio un saluto ed un sorriso.
    Respirare… già… respiriamo allora.

    28 settembre 2006 alle 11:01

  8. Gianmarco

    Foto senza fiato
    Respiro senza vita
    Ossigeno senza cielo
    Sole senza luce
     
    Calore. Calore, colore…
    Arcobaleno
     
    DMW

    28 settembre 2006 alle 11:35

  9. Gio'

    Con tutto sto inspirare e espirare
    mi gira la testa!!!!!! :o…hihihi…
    buona giornataaaa!!!!!!oggi sole
    fuori e dentro! smack!

    28 settembre 2006 alle 11:41

  10. Masso

    La voglia di farlo(espirare e respirare) e\’ veramente sotto le scarpe.Comunque un saluto te lo porto lo stesso

    28 settembre 2006 alle 12:25

  11. _SiL_

    lo sento per me questo post…strano…è davvero molto bello…a volte mi viene così difficile respirare…quando invece, basterebbe solo provarci…io ho sentito troppo la vostra mancanza, e mi sa che durerà per un po\’, visto che la Tim mi ha inspiegabilmente azzerato credito e bonus di connessione…sono incazzata come un\’antilope australiana…ma va va va…non vedo l\’ora che arrivi sabato per stare un po\’ insieme…ti abbraccio…Silvia

    28 settembre 2006 alle 17:22

  12. Gio'

    Cara mia,se avessi inspirato l\’odore
    di quel maniaco xvertito,nonkè orrendo
    essere con la pelliccia a vista,nn sarei di
    certo qui a raccontarlo…hihihihihi……..
    sarei morta da un pezzo! bacioz..

    28 settembre 2006 alle 18:03

  13. Bruno

    :-((Non si può fare. Di quelle foto non c\’è più traccia. Dovrai cercare di ricreare l\’album da capo, ma coi problemi che ci sono ti consiglio eventualmente di usare Firefox.Mi dispiace.Ciao.

    28 settembre 2006 alle 22:48

  14. Under

    Solo un salutino, diciamo son venuto a prendere una boccata d\’ossigeno! Ahaha! 😉 Ciao a presto

    29 settembre 2006 alle 01:32

  15. Io

    Bè… non c\’è nessuna gatta che ci cova… io sono fatto così!!!
    Un bacione ed un sorrisone!!! 

    29 settembre 2006 alle 09:07

  16. Paolo

    Buongiorno cara Hariel,
    è proprio vero,
    il segreto dell\’essere felici si cela sempre dietro le piccole cose,
    Un abbraccio

    29 settembre 2006 alle 10:23

  17. Gio'

    Un salutino anke a te…
    rispetto il tuo silenzio e
    il tuo stato d\’animo…ma
    mi dispiace saxti così….
    ti abbraccio…

    29 settembre 2006 alle 10:27

  18. alessandro

    Veramente carino il tuo space…mi e\’ piaciuto moltissimo, complimenti!
    Un bacio e un saluto da milano.
    Ale.

    29 settembre 2006 alle 10:47

  19. Carmelo

    espira VOTAMI !!! respira VOTAMI !!! 
    espira VOTAMI !!! respira VOTAMI !!! 
    espira VOTAMI !!! respira VOTAMI !!! 
    espira VOTAMI !!! respira VOTAMI !!! 
    espira VOTAMI !!! respira VOTAMI !!! 
    espira VOTAMI !!! respira VOTAMI !!! 
    espira VOTAMI !!! respira VOTAMI !!! 
    ciau e b.week end

    29 settembre 2006 alle 11:32

  20. serena

    è bellissima questa poesia…
    e anche la foto… che occhioni che hai…ma tanto io li conosco già!!!!
     un bacione, a stasera…
     

    29 settembre 2006 alle 13:20

  21. Gio'

    Ma si!!!!!!meglio sole ke
    male accompagnate!!!!!
    e poi i maski portano solo
    guai e niente di buono!!!
    a volte….baci bedduzza!

    29 settembre 2006 alle 17:19

  22. Marilù

    sono contenta di farti sorridere con le mie parole…il sorriso è il sale della vita nn bisogna mai smettere!!!
    ciao buon fine settimana 🙂

    29 settembre 2006 alle 17:21

  23. graziano

    hey ma ke ci fa qui la mia poesia?!?L\’avevo scritta su un tovagliolo da coktail durante un party a BukhingaM palace  quest\’estate…

    29 settembre 2006 alle 18:27

  24. Max

    …immaginavo che non capivi na mazza del mio post…ihihihihihih !!! Invece questa poesia è bellissima…fa venire l\’ansia…;) Ma spesso esiste un confine sottile tra dolore e gioia…tra ansia e serenità, tra…stop !!!! Basta così !!! Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk !!!
    Buon fine settimana bellezza e sappi che non si fa mai di un\’erba un fascio…:))) Un abbraccio ed un bacione…il resto te lo do su msn…ihihihihihihihih !!!

    29 settembre 2006 alle 19:01

  25. Ladycastle

    COMPLIMNENTI X LA FOTO….E LE UNGHIE

    29 settembre 2006 alle 23:05

  26. Gio'

    Buongiorno e buon week end!
    baciottini….smuack!

    30 settembre 2006 alle 09:30

  27. Riccardo

    Le domande assurde di Caosweb:

    "Perchè si deve andare sempre avanti
    se nn si può mai tornare indietro?"

    Un salutone dal Signore del Caos depotenziato dal sonno.

    Cià ^_^

    30 settembre 2006 alle 10:16

  28. Io

    Ciaooooo, ti auguro un felice fine settimana!!!Baci.

    30 settembre 2006 alle 11:36

  29. Carmelo

    ciao matto e perche\’
    b.giornata

    30 settembre 2006 alle 14:18

  30. _SiL_

    Mi sono messa a cantare anch’io…e ricambio il bacio!Salutami Spillo, anche se non lo conosco…presto ci
    presenterai, vero???Ehm…mi sento un po’ appesantita…sarà stata mica la doppia
    panna??Buona serata, puppetta!A presto…Silps: finalmente vedo la foto…bellissima!!

    30 settembre 2006 alle 19:14

  31. Giampy

    Sono esercizi di respirazione x gl\’asmatici ??? 😮
    Se non fossi giarrota, ti sposerei all\’istante! 😀
    Ihihihihihihihiihihihihih (H)
    Buona domenica paesana! :p

    1 ottobre 2006 alle 03:36

  32. Masso

    Il discorso e\’ che ognuno vede l\’amore come
    crede, io lo vivo come se fosse sempre la prima volta, da inesperto, ma
    con la voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo.Non penso a come
    sono stato male in passato, perche per i miei errori di valutazione
    delle persone non devo limitare me stesso a chi mi avra\’ un domani.Spero
    solo che la mia donna, sapra\’, anche se ci vorra\’ del tempo, aprirsi
    del tutto(e niente doppisensi grazie) a me, perche vivere un amore con
    razionalita\’, e\’ limitarsi.Vivi ogni giorno come se fosse l\’ultimo, pensa come se dovessi vivere per sempre.

    1 ottobre 2006 alle 09:28

  33. Masso

    prendermela?no assolutamente, me la sono mai presa per qualcosa?e\’
    raro, davvero raro che io mi arrabbi per una frase.Se poi e\’ vera, non
    posso arrabbiarmi ma darti ragione.
    Si e\’ vero che lei pensa a se stessa e non sto dicendo che lei ha torto
    o ragione, sto dicendo che ognuno di noi la vede a suo modo.Mi
    piacerebbe che vivesse questa storia o non so nemmeno io come
    chiamarla, come la vivo io, ma cosa e\’ giusto o sbagliato?io non ho la
    presunzione di saperlo, pero\’ so quello che si prova quando si da tutto
    e quando invece si pensa prima a se stessi.La sensazione di
    annientamento e\’ enorme, mi ero ridotto quasi ad un vegetale, ma e\’
    come un gioco d\’azzardo, piu\’ punti piu rischi, se vinci diventi
    milionario, se perdi ti rovini.Io nonostante anche lei stessa, mi dica
    di non sperare su di noi, voglio continuare , anche se puo\’ far male,
    per non dovermi svegliare un giorno e chiedermi: "Se avessi insistito?".
    I se e i ma rovinano le persone e io voglio cercare di averne il meno possibile.

    1 ottobre 2006 alle 12:31

  34. Antonella

    si, corriamo sempre, e ci dimentichiamo di inspirare ed espirare con calma, riflettendo. bellissimo blog, contenuti interessanti….bello nel vero senso del termine. ciao

    1 ottobre 2006 alle 15:33

  35. serena

    Stasera sei a spasso… brava brava… io dopo una intera giornata con la famigliola al completo, sono davvero provata…
    un bacio e buonanotte

    1 ottobre 2006 alle 21:47

  36. Unknown

    Caspita… bella, veramente! Ho visto che vuoi andare in EGITTO? Io l\’ho girato tutto,dalle localita\’ turistiche balneari al deserto, mangiando e bevendo the con i beduini e spostandomi sul dromedario… che dire\’, semplicemente stupendo! Se hai bisogno di consigli basta che tu passi nel mio blog e chieda. Saro\’ ben contenta di risponderti. Buona giornata. Ciao

    13 ottobre 2006 alle 14:03

Rispondi

