Just another WordPress.com site

il mio libro

"La vita e i sogni sono
fogli di uno stesso libro…
…Leggerli in ordine è vivere,
sfogliarli a caso è sognare."
(Arthur Schopenhauer )

Ditemi dove sto sbagliando…oppure tacete.
Non ho bisogno di ipocriti…
Prima o poi chi sei vien fuori…
Prima o poi la gente capisce ke sei stato
falso solo x attirare l’attenzione…
Prima o poi…
Prima o poi finirò di credere che in questo mondo
esistono persone vere.
Ma fino ad allora sfoglierò il mio libro…
Non ho letto il retro prima di iniziare..
non sapevo di ke trattava, nè di kome finiva,
eppure l’ho aperto..e prima o poi lo finirò.
(Hariel)

37 Risposte

  1. Paolo

    Le emozioni sono tutto ciò che ci è concesso vivere per poter dire di aver davvero vissuto…

    21 settembre 2006 alle 09:30

  2. Gio'

    E\’ bellissimo questo post…
    sognare..credo ke sia una
    cosa ke nn dovremmo mai
    smattere di fare,xkè i sogni
    sono quel piccolo motore in +
    ke da  sapore alla vita…
    Una buona giornata! io me ne
    torno a lavoro…sigh…baci.

    21 settembre 2006 alle 10:19

  3. serena

    Esistono le persone vere… il fatto è che siamo così diffidenti che spesso neanche ci crediamo che lo possano essere davvero…
     bacino
     
     

    21 settembre 2006 alle 10:59

  4. Massimo

    tutti desideriamo trovare una persona sincera con la quale aprirci perchè crediamo sia la cosa + opportuna, farlo con loro, mentre forse dovremmo essere sinceri a noi stessi affrontando ciò chè è la verità che essa esca da te o  dall\’altra persona,nn parlare nn significa nn comunicare,o peggio ancora trattenere i propri istinti,a volte è la cosa + giusta quando nn sai se quello che potresti dire corrisponde al vero o peggio ancora a quello che un semplice istinto ti ha messo in luce ciò che a volte nn è altro che un pregiudizio,perchè se è allora questo,poco può fare l\’ascotare una persona sicera e vera..sai certe volte è triste dover fare i conti con la propria onestà (che gli altri la vedano o no, poco importa) ,è come se foste 2 (tu e angelo) persone nn dissociate o indipendenti tra di loro,col tempo entrambe diventate una cosa sola e quello che gli altri posson dire su ciò che poi fa presagire una tua sicurezza persolale,altro nn è che un percorso duro,fatto di amarezze perchè ti senti nn capito o peggio ancora nn appezzato per quello che tu sei veramente

    21 settembre 2006 alle 13:05

  5. andrea

    mha!
    io sto\’ ancora aspettando che un certo cellulare suoni o u na certa persona risponda…..
    solo che mica succede eh….
    poi dicono che sparisco^_^

    21 settembre 2006 alle 13:36

  6. Marcus Bachtin

    mamma mia che giornata…
    parlavo con te su msn e si è bloccato il computer…
    piantato, morto, del tutto impallato…
    ho dovuto metterci mano tutto il pomeriggio…
    adesso dovrebbe andare… spero che tu non te la sia presa…
    ma non è dipeso da me…
    vedi cosa succede a collegarsi in orari per me atipici?
    domani però dovrò fare una verifica generale…
    anche adesso è lentissimo…
     
    sorry, besos

    21 settembre 2006 alle 20:39

  7. Susanna

    Ciaoo, passavo di qua e volevo lasciarti un saluto…
    molto bello il tuo blog :-))
    ciaooo
    susy

    22 settembre 2006 alle 00:02

  8. xan

    bello… ma quanto leggi… ma il libro della nostra vita lo leggiamo o lo scriviamo? che Kaos… non tu… scusa… è nella mia testa… e devo leggere i tuoi interventi vekki… non posso restare indietro… anche se non ci credo assolutamente che tu abbia letto i miei… neanche quelli indicati… ora faccio una pausa e poi torno da te… spero che non ti dispiaccia la mia compagnia stanotte… ah… sono vero… lo siamo tutti secondo me… nel bene e nel male…
    baciuzzo…
     

    22 settembre 2006 alle 02:07

  9. Elisa

    Persone vere ne esistono eccome. Belle brutte, false, ipocrite..ce n\’è di tutti i tipi.
    La disillusione uccide i sogni, cerca di tenerla lontana.
    Si va avanti a braccio, con un vago canovaccio in mente per le nostre vite, sperando di ingannare un po\’ sulla trama, a volte, di vedere, attraverso i sogni magari, trame alternative..un po\’ comele storie a bivi sul Topolino, hai presente?
    Have a nice day!
    e.

    22 settembre 2006 alle 08:44

  10. Lupo

    Buongiornooooooo….ero nascosto in qualche grotta ovviamente!!!! ahahaha e te invece???

    22 settembre 2006 alle 09:29

  11. mik

    Schopenhauer era una persona
    che spesso si fermava a leggere la vita
    e senza accorgersi che a volte ci sono pagine
    che non  possono essere scritte che non possono
    essere descritte da nessuna penna….
    Ed allora nessuno mai avrà la capicità di capir chi siamo
    ne nel bene ne nel male.. forse anche noi siamo sconosciuti
    a noi stessi e ci dimeniamo pensando di rincorrere un idea..
     
    Io vivo con poco e mi nutro di nulla in un mondo dove emozioni
    passano spesso senza il minimo riflesso perchè tutti sono attenti
    a quel che vogliono vedere e non quel che si è dentro fino in fondo
    in fondo all\’anima…
     
    Ti abbraccio e lo sai…
    Mik

    22 settembre 2006 alle 11:58

  12. Samanta

    Io penso che… ora ci somigliamo molto… sono cambiata dalla Samanta che avevi imparato a conoscere… la vita cambia e inesorabilmente ci fa cambiare… ora sento che mancano dei pezzi… pezzi che rendevano la mia vita unica e spaciale…
     
    … grazie d\’essere passata da me. E scusa se io non passo mai…
     
    Ti abbraccio Giusy… forte…

    22 settembre 2006 alle 12:07

  13. Lupo

    Belle parole le tue, davvero profonde…..
    Qundi fai….mumble mumble…sarebbe in minimi termini???

    22 settembre 2006 alle 12:21

  14. ۩۞۩oasi۩۞۩

    CIAO  ACCETTA LE MIE SCUSE DI NON AVER FATTO IL MIO DOVERE DI PASSARE QUI\’ PER DARTI I MIEI CARI SALUTI, ORA HO FATTO UN\’INTERVENTO, E\’ HO VISTO CHE HAI FATTO PRIMA DI ME, MA IO CON TUTTO QUELLO CHE HO DA FARE, SONO QUI\’ PER RINNOVARTI I SALUTI NO SOLO DI GUESTO GIORNO, MA DI TUTTA UNA VITA.
    CIAO.
    MASSIMO

    22 settembre 2006 alle 12:38

  15. Narratore

    Ognuno di noi ha aperto quel libro e ne scrive pian piano le pagine…… è vero, è difficile incontrare persone vere, che non si mascherano o non si nascondono dietro ombre di vita, ma ci sono e ogni tanto si ha la fortuna di incontrarle….
    Buona giornata e grazie per essere passata
    Narratore

    22 settembre 2006 alle 12:43

  16. ricky

    Non c\’è vita senza sogni…non ci sono sogni senza vita…elementi inscindibili…ma per averli dobbiamo vivere intensamente ogni istante della vita che ci viene concessa di vivere…
    piacevolmente passo a trovarti e con un sorriso augurarti una buona giornata…
     
    Ricky 

    22 settembre 2006 alle 12:48

  17. Gio'

    Mi auguro ke oggi sia una giornata
    migliore di quella passata…
    Un sorriso e un kiss…

    22 settembre 2006 alle 12:54

  18. _SiL_

    tu non sbagli proprio niente…semplicemente segui il tuo cuore e i tuoi desideri…purtroppo, però…ci sono degli analfabeti che pretendono di fare gli scrittori…e ciò che poi ci ritroviamo a  leggere è incomprensibile e spiazzante…ma per fortuna non sono tutti così…intanto tu inizia il tuo libro, portalo avanti con passione e metti dentro tutta te stessa…chi ti sfoglia con superficialità non saprà mai cosa sta perdendo…marò…troppo seria…vabbè…domani resto a catania…perciò ordinate un bicchiere d\’acqua in più, piazzate una sedia in più e fate finta che io sia con voi…aspettando il prossimo sabato…baciuzzo dolce…Silvia

    22 settembre 2006 alle 14:00

  19. Paolo

    Non è detto che le emozioni siano sempre una componente piacevole della nostra vita.
    Ma bisogna vivere seguendole….annusa l\’aria intorno a Te e fermati a sentire la sua fraganza,…..se ti piace nulla potrà fermarti….vivi senza rimpianti!!

    22 settembre 2006 alle 16:57

  20. marta

    é davvero bello e profondo il tuo blog….e ti capisco, credo….siamo tutti circondati da gente che si pone con atteggiamenti falsi, costruiti…ma ci sono anche le persone capaci di seguire il cuore….e, anche se a volte forse si fidano troppo di lui, sono persone che vale la pena di conoscere..ascoltare…anche amare…
    Passa da me se ti va….
    Marta
     
    Bacino ino…=o*

    22 settembre 2006 alle 18:34

  21. Carmelo

    ciao progetta pure un bel sogno perche il catani è una bella squadra e quest\’anno vi fara sognare
    ciauuuuu
     
    ti ricordo di VOTARE CLICCANDO QUI!!! non si sa mai !!!!!!

    22 settembre 2006 alle 18:59

  22. Flavio

    Ciao ;o) mancanza per troppi impegni di lavoro..ma mi fa piacere leggere che sei passata da me kiss

    22 settembre 2006 alle 22:29

  23. Gio'

    E io ke pensavo di essere matta….
    ma tu mi sa ke mi fai concorrenza…
    eehehehheheheh….ti auguro un sereno
    week end….un abbraccio!smack!

    23 settembre 2006 alle 08:30

  24. ۩۞۩oasi۩۞۩

    buongiorno, capisco molto bene quello che scrivo è mio dovere lasciare questo messaggio,,ti chiedi: Perchè puoi anche evitarlo vero?.. ma non posso, il mio dovere è questo,,preciso che fine questo mese forse dovrebbero finire tutti problemi su msn,  il mio dovere è di lasciare sempre un saluto è un grazie per le tue visite, ma devo essere sincero, no?,, per questi problemi su msn non riesco a entrare in tutti blog, allora ricorro subito a copiare lo stesso saluto in tutti blog,, so che non\’è bello, ma è solo così che posso lasciarti il mio passaggio,, molti si offendono, perchè si pretende un saluto personale,, ma non si può scrivere in questo modo, ne posso prendere molti contatti, sarebbe assurdo no?, ma anche perchè dispongo di altri blog, è se fai caso sotto i miei interventi leggerai mareas, ecco,, mareas sono sempre io, accetta QUESTO,  se mi farò un copia di questo saluto, perchè quello che auguro te, lo auguro a tutti che visitano è leggono quello che scrivo,, quì lascio un sorriso è l\’augurio di tutto il bene del mondo.
     CIAO.
    MASSIMO

    23 settembre 2006 alle 09:12

  25. serena

    gnam gnam…:PPPP

    23 settembre 2006 alle 09:27

  26. Ely

    Un libro pieno di colpi di scena e
    di avvenimenti inaspettati…
    Eh la vita…
    Quella che quando meno te
    l\’aspetti ti delude o ti sorprende…La vita, quella dove a volte ti sembratutta rosa e a volte tutta nera…. La vita quel susseguersi di alti e bassi… La vita che ricca di sogni ci fa apprezzare
    la nostra esistenza… La vita, che fantastica cosa!

    23 settembre 2006 alle 10:00

  27. Gio'

    Ecco,col tuo commento hai confermato
    la mia tesi..ehehehhehe…buona granita
    cara,divertiti….e sugli uomini,hai ragione
    sono dei tirki tremendi e anke altre cose,
    ma nn tokkiamo questo argomento,potrei
    riempire pagine e pagine…ehehehhehe….
    kiss.

    23 settembre 2006 alle 10:43

  28. Max

    …ma che bello spazietto qui…e soprattutto che bella canzone…io hio messo il video…;)
    Un passaggio…un saluto…un sorriso…:)))

    23 settembre 2006 alle 11:09

  29. Daniele

    Questa citazione la conosco, e mi piace molto.
    Le persone vere esistono, quelle perfette no.
    Stai certa che nel tuo libro non ci sono solo pagine grigie.
     
    Buon week end !

    23 settembre 2006 alle 14:03

  30. graziano

    La legge della giungla.Sono tutti falsi per arrivare al propio scopo.Per questo anke se vieni scoperto, non ha alcuna importanza è il "nostro" mondo che si basa su questo…fotti e fottitene…Naturalmente esisterà da qualche parte l\’eccezione che conferma la regola…quindi non smettere di cercare, arriva fino alla fine….Certo se parli con le persone sono tutte "schifate" dalla falsità , dall\’ipocrisia, ma basta superare la superfice per vedere cheanche loro sono così…o isolati e coltiva la tua anima in privato e recita in pubblico diventa "lupo" anche tu…

    23 settembre 2006 alle 15:47

  31. _SiL_

    io vorrei essere adottata pure…posso unirmi ai gattini? fanno la vita migliore…mangiano, dormono e s\’accoppiano…ahahahahahcomunque, scherzi  a parte, so che vi siete divertite e mi fa davvero molto piacere…mi piace tantissimo, sta cosa…aspetterò con ansia sabato prossimo…un abbraccio e un baciuzzo dal pianeta delle brioches! 😉

    23 settembre 2006 alle 16:40

  32. lejonarius

    mbè…
    passando a volte si intuiscono certe sensazioni…
    ed a volte riesci anke a comprendere…
    a capire…
    ad aiutare…
    ki ti kiede … d\’essere TE stesso….

    bacio
    francesco

    23 settembre 2006 alle 18:15

  33. Max

    …sono ripassato e la song è sempre la stessa…ihihihihihihih !!! Anch\’io cambio spesso le musiche oppure i video…a seconda degli interventi e/o dei miei stati d\’animo…:)))
    Buon week-end e alla prossima…ti lascio un bacino stavolta…;) Ma che, non sono buono per queste cose io…bacioneeeee…ihihihihihihihihih…:)))
     
    P.S.
    …ti aggiungo…così non ci perdiamo di vista…a presto mia cara…

    23 settembre 2006 alle 19:05

  34. graziano

    Hai davvero letto tutta quella roba? Coraggiosa…Beh si senza nessuna sostanza chi potrebbe scrivere ciò?!?è da tanto che non ricevevo un bacino seppur virtualericambio

    23 settembre 2006 alle 21:37

  35. graziano

    è una storia vera…non decido io…cmq è risaputo il cattivo gusto dei brattoidi…grazie per l\’affettuosità.

    23 settembre 2006 alle 23:00

  36. Masso

    Ma cosa dici?Tu non devi leggere quel libro, lo devi scrivere!!!E\’ il tuo libro, se qualcosa non ti piace, cancella e riscrivilo!Non prendere quello che ti capita, vai a cercare quello che vuoi!Bisogna credere che sia possibile, altimenti nessun sogno diventa reale, altrimenti non ce ne rendiamo nemmeno conto se ci passa davanti!Bisogna crederci e per quanto possa far male, e\’ inutile vivere senza sogni, come e\’ inutile non fare il possibile perche le cose succedano.Ci sono anche i momenti in cui bisogna aspettare, ma devi aver dato il massimo, cosi\’ non avrai nessun rimpianto in nessun caso.Buona domenica

    24 settembre 2006 alle 10:47

  37. Claudio

    Ciao, capito da queste parti per la prima volta e mi trovo difronte a questa riflessione, bello! 🙂 Che dire, da come leggi mi sembri una persona con le idee più che chiare.Finirai sicuramente di leggerlo, è una delle poche storie con un finale "sicuro". L\’unico consiglio che mi permetto di darti (chi sarò mai per farlo, boh?!) è di cercare di trovare il giusto mix tra lo sfogiarlo a caso e il leggerlo in ordine.Buona settimana e spero di poterti ospitare nella mia nuova casetta http://www.chitblog.netUn salutoChit

    26 settembre 2006 alle 12:40

Rispondi

