Just another WordPress.com site

A voi…ZiNgArI…e non solo…

 
  (foto trovata nel web. Per problemi di copyright contattatemi)
 
 
"Provate a fermarvi per un attimo.

Provate a chiudere gli occhi.

In treno, tornando dall’università,

in auto bloccati al semaforo,

a casa mentre vi fate il bagno.

Fermatevi e pensate.

Tornate indietro nel tempo,

riavvolgete il nastro della vostra memoria fino all’infanzia e poi fatelo scorrere avanti tornando al presente.

Vi siete ricordati tutti quegli amici che vi hanno accompagnato in questo viaggio?

Quelli che vi hanno tradito,

quelli che ci sono ancora,

quelli che vi hanno ascoltato,

quelli che non avevano mai tempo?

Ma soprattutto che cosa è per voi l’amicizia?

… l’amicizia non è detta, è vissuta…"
Francesca Orlando
 
 
 
Passato un altro giorno…pensate tante cose..dette tante altre.
Alcune persone mi camminano ancora accanto..altre no.
E’ un ciclo continuo.
Qualcuno mi ha detto che non tutti i rapporti possono essere profondi e che forse è meglio che sia così.
I rapporti iniziano..finiscono..
ma  forse è bello anche per questo.
Ci si rinnova sempre, e si cresce ( se lo si vuole)
con le persone che con te vogliono crescere.
Io non credo molto nell’amicizia uomo-donna…
non nella vera Amicizia almeno..
e per l’ennesima volta ne ho avuto conferma.
Siamo due mondi diversi,
forse in alcuni casi paralleli..ma quel parallellismo che unisce due persone in altro modo..non da semplici, disinteressati, buoni amici.
Mi è stato spesso rimproverato di non dire "ti voglio bene"…
e quindi?
A volte non serve..
anche se di certo qualche volta è bello sentirselo dire.
Ma non posso pensare..non riesco..è più forte di me..a dire o sentirmi dire"ti voglio bene" dopo un paio di giorni.
Sulla base di cosa???
Potrà esserci feeling tra due persone..
ma l’affetto..quello vero..non credo.
Quello nasce coi giorni,le settimane, i mesi.
Con le risate e i pianti insieme.
Vedendosi tutti i giorni o  solo quando si può…
Perchè per me…
 

"… l’amicizia non è detta, è vissuta…"

 

 
 
 

 
11 Risposte

  1. Elisa

    Buongiorno zietta..io rimango sempre alibita dalla bellezza del tuo blog…si per le immagini e tutto ma anke per la profondità dei tuoi commenti..soprattutto questo!!!L\’amicizia a volte a solo per comodo soprattutto per uomo-donna,ma questo nn vuol dire ke nn si possa trovare un vero amiko sincero..purtroppo anke io credevo di aver trovato una persona(maschietto)che fosse importante nella mia vita,ed invece no..me ne sono accorta proprio la settimana scorsa quando gli ho kiesto"SEMPRONIO STASERA DEVO ANDARE IN OSPEDALE PER UNA VISITA..PUOI FARMI COMPAGNIA??" Vuoi sapere la sua risposta zietta???…"NO ELISA HO UNA FESTA MI SPIACE"… immagina un pò come c sia rimasta,dopo ke in questa persona nutrivo troppo affetto..e vabbè nn fa nulla,al solito incasso e vado avanti!!!Ma nn bisogna desistere..in qualke parte del mondo esiste una vera amicizia tra un uomo e una donna..ma ki sa dove 😛 !!!!Mi sa ke mi sto sfogando nel tuo blogguccio nutellina…ed è strano perkè nn scrivo mai nei blog altrui!!Dai dai nn ti stresso +…. un bacione bedda…si a megghiu TvB!!!! Ely

    15 luglio 2006 alle 10:13

  2. Fabio

    Mi trovavo di passaggio.. cacchio nell\’arco di un anno hai dato un tocco al blog molto particolare.. in pieno stile mio diciamo 🙂 .. scherzi a parte è proprio vero quello che scrivi.. però vale anche il discorso inverso.. a volte mi sn trovato a dire "Ti voglio bene" dopo poco tempo.. ma solo perkè dentro c\’era la consapevolezza che tutto ciò fosse vero.. nn esiste un tempo per dire ti voglio bene o ti amo a qualcuno.. ed il partire con l\’idea che sia sbagliato farlo dopo poco tempo è vincolante nei confronti di un sentimento.. starei più attento a chi anche invece dopo tanto tempo dice ti voglio bene.. e nn conosce nemmeno il significato di queste parole.. cmq.. Bacio.. ah dimenticavo: "chi è che meni tu ah?" 😀 .. tau

    15 luglio 2006 alle 10:24

  3. rosario

    "Ti voglio bene" non bisogna dirlo ma dimostrarlo!
     
    Castlerock.
     
    Un bacio.

    15 luglio 2006 alle 15:10

  4. Maialinux

    Anche io ti voglio bene…e questo è un fatto
    Buona Domenica Tesoruzzo uzzo uzzo

    16 luglio 2006 alle 10:55

  5. Maialinux

    Mi so fumato due metri quadrati del campo dei mondiali…
    ma nn mi avevano detto che era Erba Sintetica azzz…
    Smackkkkkkkkk

    16 luglio 2006 alle 13:29

  6. DENIS

    mah ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo come stai????

    16 luglio 2006 alle 13:45

  7. Masso

    L\’amicizia tra uomo e donna non esiste, a parte rari casi in cui si e\’ cresciuti come fratelli o sitiazioni simili.
    Se e\’ sentito il "ti voglio bene" e\’ piacevole e molto ma ormai si fa un uso sconsiderato di queste tre parole, tanto che hanno perso la loro bellezza.
    E\’ fastidioso sentirsi dire "ti voglio bene"quando lo avverti che e\’ una cosa forzata, che non e\’ naturale o che e\’ detto tanto per dire.
    Ci meritiamo delle emozioni vere, non delle parole in cui chi le dice per primo non ci crede come dovrebbe.
    Molte volte quando il ti voglio bene e\’ vero, sentirselo dire e\’ solo un piu\’ perche gia lo sentiamo nel nostro cuore e nella nostra anima che e\’ cosi.
    un bacio
     

    16 luglio 2006 alle 15:00

  8. mik

    Hai ragione… L\’amicizia è un qualcosa che va oltre le parole
    va oltre il tempo… va oltre il vissuto… Io non so quante
    persone nella mia vita sono state capaci di essermi amico..
    e non parlo di uoma donna.. l\’amicizia nn ha sesso ne età
    è qualcosa che sa di rosso sa di azzurro sa di verde…
    è qualcosa che sa di te….. e sa essere con te quanto
    quando…….. quando……. quando alla fine pensi di
    aver trovato un amico…….
     
    Dolce settimana Giu\’
    Mik

    17 luglio 2006 alle 09:52

  9. Maialinux

    Ma buon inizio settimana anche a te…
    Da fumare mi son rimasti solo dei girasoli di Van Gogh…
    Un bacio…

    17 luglio 2006 alle 19:58

  10. DENIS

    io anke ci vengo poko,xke\’ trovo che dia molti problemi lo space ultimamente..cmq tt bene?che fai???

    18 luglio 2006 alle 00:24

  11. serena

    Mi viene sempre una gran tristezza quando ripenso a tutte le persone che hanno attraversato la mia vita… a volte è finito tutto per motivi imprecisati a volte per motivi validissimi… di certo fino a un pò di anni fa era tutto + semplice, ma forse crescendo è normale che si complichino un pò le cose…
    Anche io non sono una che dice spesso "ti voglio bene", preferisco i fatti alle parole… sia io per gli altri che gli altri per me… A volte è bello sentire certe cose, però sentirle riscalda molto di più…
    Sono contenta che sei passata e per quello che mi hai scritto… è un periodo un pò strano , è come se le scelte che ho fatto in passato (+ o – prossimo)  mi si stanno rivoltando contro…
    e quindi mi assalgono mille interrogativi!
    Però non posso cambiare la mia natura, io ho bisogno di vivere ciò che mi circonda, dedicando il tempo che serve per ogni singola cosa…
    A presto

    18 luglio 2006 alle 13:36

Rispondi

