Just another WordPress.com site

Pensiamoci…

Stasera, per puro caso,  ho acceso la tv e ho avuto la dimostrazione di quanto stupidi siamo quando noi giovani ci lamentiamo di cose che non sono nulla, ma proprio nulla, se paragonate a cose che spesso nessuno di noi pensa.Certo..x ognuno di noi in riferimento a ogni età i piccoli problemi sembrano enormi e seri..poi da grandi, o quando si passa un periodo  veramente buio o accanto a qualcuno che ha problemi veramente seri, si capiscono tante cose. Stasera in una nota trasmissione c’erano vari ospiti..una tra tante mi ha colpito..Simona. Allora rimessa al pc  ho cercato di lei sul  web e ho trovato il suo sito. Emozionante nel  leggerlo, nel vedere le sue foto, i suoi quadri, nel leggere i suoi pensieri…si..EMOZIONANTE..di quelle emozioni ke ti  fanno venire la pelle d’oca e ti fanno sentire stupida ripensando magari  a quando dici a mamma che ti ha fatto bassa o cicciona! Simona, 31 anni, due occhi  da cerbiatto che parlano da soli, ma nata senza braccia. Qualcuno dirà…oddio poverina!!! Forse, se nn l’avessi vista, lo avrei detto anch’io… Invece Simona è una splendida donna piena di  gioia di vivere e artista come poche…scrive, dipinge e..danza!!
Scrive della sua danza: "volo senza le ali"
…della sua pittura: "mi sono, come d’incanto, fermata ad ascoltare la voce che mi parlava dentro, mentre lasciavo che le mie sensazioni si trasformassero in colori e forme…
 …dei suoi piedi:…solo loro mi
appartengono veramente, sono parte di me, sono la parte piu’ importante di me…sono cio’ che mi permette di provare la gioia e il calore delle carezze, e sono sempre loro che sanno veramente ricreare il mio mondo e che sanno dare vita ai miei sentimenti attraverso la mia arte…
…e sono sempre e solo loro che mi danno l’emozione di muovermi al suono di una melodia…che mi permettono di provare la gioia del mio corpo che si muove nel tempo e nello spazio…
loro fanno tutto questo e molto altro…
…di se: il dono che ho ricevuto dalla vita…

il dono del sorriso…

Io sorrido in tanti modi:

sorrido vivendo;
 sorrido amando;
  sorrido dipingendo;

sorrido danzando…

(questa è Simona) 

http://www.simonarte.com/

 

ed emozionatevi anche voi!

 

 

 
7 Risposte

  1. annyka

    ciao sorella, scusa se sono un pò assente ultimamente ma nn ho testa x niente… cmq rosario nn centra nn è lui il motivo, ma altri problemi miei personali di cui nn ho tanta voglia di parlare! ti mando un bacione appena mi tranquillizzo un pò e torno come prima ci vediamo ora nn ho voglia di fare niente!

    12 dicembre 2005 alle 17:03

  2. andrea

    giorno splendora:)yesseio avevo gia\’ visto il suo sito un po\’ di tempo fa\’ tramite amici che mi avevnao dato il link tramite mail^_^per il posto in valigiasai che per te nn ci sono problemi:)piu\’ siamo meglio e\’:D^_^smauckketebuona giornata

    15 dicembre 2005 alle 08:59

  3. Ambra

    anje tu gemelli? lol concordo pienamente!ma dove vado a caricare un video?io li ho nel computer ma dove carico le canzoni non funziona…:-(

    15 dicembre 2005 alle 09:24

  4. rosario

    Beh, che dire? Sicuramente una persona che sa vivere nonostante tutto.Trovo il tuo spaces molto bello.Ti lascio un bacio.

    15 dicembre 2005 alle 11:07

  5. martina

    ´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´´¶´´¶´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´¶´¶¶´¶¶´´´´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶´´´´´¶¶´´´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´¶¶´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶¶´´¶´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´´¶´¶´¶´´´´´´´´´´´´´´´´¶´´´´´´´´´´´´´¶´¶´´´´´´´´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´´´´´´´´´¶´¶´´´´´´´´´´´´¶¶´¶´´´´´´´´´´´¶´´´¶´¶´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´´¶¶¶¶´´´´¶´¶´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´¶¶´´¶´´´´¶´´¶´´´´´´´´¶¶¶¶¶´¶´´´´´¶¶¶¶¶¶´´´¶´´¶¶´´´´´´´¶´´´´´¶´´´´¶¶¶¶¶¶´´´¶¶´´´¶¶´´´´´´¶´´´´¶´´´´¶¶¶¶´´´´´¶´´´´¶´´´´´´¶´´´¶´´´´´¶´´´´´´´¶´´´´¶´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´´´´¶´´¶¶´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´´´´¶¶¶´´¶´´´´´¶¶¶´´´´´´´¶¶¶¶¶´´´´´´¶´´´´´´´´¶¶¶´´´´´¶¶´´´´´´´¶¶´´´´´´´´´´´´¶¶´´´´´¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´´´´¶¶´´´´´´¶¶´¶´´´´´´´¶¶¶¶´´´´´´´´¶´¶¶ ´´´´´´´´´¶´´¶¶´´´´´¶´´´¶ ´´´´¶¶¶¶¶¶´¶´´´´´´´¶´´¶´´´¶¶´´´¶¶¶¶´¶´´´´´´¶´´´¶¶¶¶¶¶¶´´¶¶´´´´´´¶¶¶¶´´´´´¶´¶¶´´´´´¶¶´´¶´´´´´´´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶´´´´´´´´´¶´´´¶¶´´´´´´´´´¶´´´¶´´´´´´´´´´¶´´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶´´´¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶Passa da me se vuoi

    15 dicembre 2005 alle 13:24

  6. Massimo G.

    ero passato per un saluto ma vedendo che avevi aggiunto qualcosa mi sono fermato incuriosito a leggere=) nn conoscevo prima di oggi la storia di Simona e neanke avevo mai visto il suo sito…. mi ha colpito"Una libellula non potrebbe volare a causa delle dimensioni del corpo, del peso e della forma delle sue ali, ma la libellula non lo sa e perciò continua a volare;ciaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

    15 dicembre 2005 alle 20:47

  7. rosario

    Ciao, non so se è una coincidenza, ma credo di si. Non mi sembra di conoscerti.Tu di dove sei precisamente?

    16 dicembre 2005 alle 11:08

Rispondi

