Just another WordPress.com site

Angeli

Una sera, una delle prime sere che io uscivo con una comitiva di amici, usai una frase che loro non avevano mai sentito e che li fece ridere a lungo…dissi in un momento di freddo "carusi m’attisau u pilu" per far capire che stavo morendo dal freddo e che realmente avevo il pelo delle braccia teso dal quasi congelamento! A loro questa frase colpì molto, tanto da dire ogni volta che c’è freddo  "carusi, come dice Giusy, ni sta attisannu u pilu!" Da questa frase, come da tante altre, è nata una discussione che mi portò a cercare e trovare quello che tra un pò leggerete. Credo che esistano altre situazioni che fanno drizzare il pelo, ovvero quelle cose che non sai spiegarti. Qualche volta  assorta nei tuoi pensieri ti accorgi di avere la pelle d’oca…vi è mai successo? A me si. Beh, ovviamente capita in tante altre occasioni, non sto qui a elencarle…qualcuno ha detto che anche quando ti passa accanto un angelo accade ciò…voi crediete agli angeli? Io non so ancora darmi una risposta certa a questa domanda, ma credo che in alcuni momenti della nostra vita, momenti in cui perdiamo fiducia in noi stessi e negli altri, può accadere quel qualcosa che ti dà la voglia di ricominciare…quel qualcosa può essere un evento, o un amico, o forse, chissà, un angelo….
 
 
 

Se cerchi gli angeli

non guardare molto lontano.. essi non sono distanti… ma sono qui… vicino a noi… vestono i nostri abiti, sorridono con il nostro volto… vivono in noi.

Ognuno di noi è angelo di se stesso nella misura in cui si riconosce tale; ci siamo dimenticati che quel giorno abbiamo deciso di nascondere le nostre ali e nell’umiltà poter dimostrare la nostra grandezza… e la più profonda grandezza è riuscire ad Amare…

Amore… che grande parola…

amore è delle piccole cose che alla fine sono le più grandi..

amore è accogliere con un sorriso… perchè nessuno mai sarà così povero da non poter donarne uno…

amore è quel tocco dato ad uno sconosciuto… ma che parte dal cuore,

amore è cercare in fondo, dentro di noi… e in quel meraviglioso scrigno chiamato cuore trovare noi stessi.. avere la forza e l’audacia (perchè è audacia in questo mondo) di donare e mostrare le perle preziose che in esso possediamo.

Non lasciare che gli eventi o le persone spezzino le tue ali… è difficile perchè se doniamo tutto… tutto possiamo perdere… ma in realtà tutto ci viene donato attraverso la vita che è tale solo se vissuta con amore.

Nello spazio del mio cuore ho trovato un angelo…

non chiedete spiegazioni alle mie parole..  partono dal cuore ed è nel vostro cuore che vogliono arrivare… e quell’angelo è ora il mio migliore amico, mi parla con voce saggia e sicura…

Ci sono dei momenti della mia vita in cui esso si vuol far sentire… quei momenti li chiamano "pelle d’oca" ma io li chiamo "il tocco di un angelo".

Ascoltate quei momenti… sono i più importanti perchè l’angelo che c’è in te ti vuole parlare…

 
Annunci

5 Risposte

  1. Unknown

    ^_^bellissima….buona serata:De copriti che senno\’ prendi freddo:****

    27 novembre 2005 alle 17:58

  2. Unknown

    aspè ke me la segno!!!!Ale

    27 novembre 2005 alle 19:22

  3. andrea

    :)buon lunedi\’ e settiman^_^kissAndre

    28 novembre 2005 alle 09:16

  4. Valentina

    Bellissima QUESTA POESIA….Buona settimana…Passa da me….Vale….A prestooooooooooooooo

    28 novembre 2005 alle 16:15

  5. Valentina

    Ciao passavo x un salutino…………PASSA DA ME……..VALE…..

    1 dicembre 2005 alle 19:01

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...