Just another WordPress.com site

Un’emozione..

 
Ieri ho visto una stella..e..mi è bastato un attimo…
per emozionarmi.
 

Avete presente l’emozione che si prova da bimbi quando, ad esempio, vede per la prima volta l’arcobaleno?
Li, fermo a fissarlo, quasi stupito, incredulo…e poi..quando prova ad andare via…si rigira e lo osserva ancora, e poi  ancora, e ancora…non si sazia mai..
Dio che emozione..
Non lo sò spiegare..mi perdoni chi tenta di capirmi..ma non lo sò spiegare!
Può un’istante appena darti invece quella sensazione…come se quella stella fosse stata li con te da sempre?
Assetata di quel non sò cosa che mi ha messo un  groppo in gola…sbalordita..impaurita…sfacciata..x paura di nn mollare la luce di quella stella.

La voglia di non chiudere gli occhi per non rischiare di addormentarsi perchè la sensazione..l’emozione…era così bella da voler che non finisse mai.
Ditemi che stelle così esistono perchè ho paura di svegliarmi..e non trovarla più.
Impressi nella mia mente dal primo all’ultimo istante..minuto dopo minuto..ora dopo ora..
sono già le 6 del mattino…mi giro su un fianco..abbraccio il mio cuscino e violento il mio cervello perchè adesso si che ci si deve  addormentare…subito..per non dover pensare.
E invece no..flash scorrono velocissimamente  nella mia mente..cose vissute..e cose sognate a occhi aperti..
LA tristezza prende il sopravvento per pochi istanti…
Dio che emozioni…
Dio che paure…

Ho voglia di illuminare il mio volto conla sua luce..
restando li a fissarla..finchè gli occhi non si stancheranno  di farlo.
Ho voglia di stendere la mia mano…
e  toccarla..

Rispondi

