Just another WordPress.com site

Stato di calma apparente….20 parole

Sono sul mio treno
Dolce movimento
Il cuore guida la mia mano
Guido piano riflettendo
Sul bisogno di cambiare che c’è in me
Fuori e dentro me
E ricordo da lontano
La solitudine di ieri
Un continuo adattamento
Alle curve, al sentimento
All’universo che non si muove dentro
me
Fuori e dentro me
È uno stato di calma apparente
È un forma d’amore costante
In questo mare negli occhi tuoi
Occhi tuoi
Nella tempesta negli occhi tuoi
Occhi tuoi
Sono sul mio treno
Ridono mamme coi bambini
Affacciate dalle case
Prima della galleria
E il buio accende ancora fuochi
dento me
Fuori e dentro me
È uno stato di calma apparente

È una forma d’amore costante
In questo mare negli occhi tuoi
Occhi tuoi
Nella tempesta negli occhi tuoi
Occhi tuoi

(Paola Turci)

 

 

 

Io ti ascolto da solo, mio cuore
Tu che guardi dai vetri
Le rare foglie del cielo la terra toccare
L’ora del giorno è rubata dal sole
Montagne rosse, tre colpi di tosse lontani
E poi scende la sera
Sull’asfalto le voci dei cani
Sotto i lampi di una nuvola nera

Posso strapparti d’amore il vestito
Sono i diavoli padroni delle giornate
Io ti amo da altezze incredibili
Ragazzo vestito di bianco e di arancio
Per guanciale il tuo corpo mi dai
Solo i sogni non muoiono mai

Io ti amo da spazi infiniti
Ragazzo vestito di sale e di vento
E ti ascolto da solo, mio cuore
Questa sera di nuvole nere
Sul guanciale rimane l’amore
Con un sogno di 20 parole

(Mina)

2 Risposte

  1. Unknown

    Ciao 🙂 bello il tuo blog complimenti se vuoi fai un salto pure nel mio… mi potresti spiegare cm hai messo la song :)Smuack a presto

    6 giugno 2005 alle 11:06

  2. Unknown

    Bello il tuo Blog… complimenti continua cosi che vai forte…Ciao a prestoCalorosamente Corsaro.

    6 giugno 2005 alle 14:19

Rispondi

